Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

vi cito la mia esperienza: Peugeot 407 2.0 HDI, che esce già col FAP (con additivo) di serie.. in 2 anni 20.600 km (so già che mi chiederete tutti xè ho preso il diesel.. trovate la risposta qui http://www.autopareri.com/forum/720018-post12.html ).. un mese fa il nostro meccanico ha fatto il tagliando, e il FAP è pulitissimo.. la uso prettamente in un percorso misto/urbano.. ho solo l'avvertenza una volta ogni tanto di fare qualche km di superstrada.. e finora mai un problema..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
oggi ho sentito parlare ancora di questo argomento; in genere viene sconsigliato non solo l'uso cittadino soggetto a fermate/partenze in continuazione ma anche l'uso extraurbano a bassa velocità: in pratica é l'autostrada il percorso ideale da effettuare.

ma non cambia nulla..l'importante è che finisca od esegua almeno oltre la metà il ciclo di rigenerazione

Quali sono le auto con filtro antiparticolato autorigenerante, nel segm. C?

ma sono tutti autorigeneranti;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

il mio FAP dà problemi

citroen C8 del 2004 con 54.000km, motore HD 2.0 con filtro FAP purtroppo

al momento ho un allarme acceso "allarme sistema antinquinamento" il motore non va oltre i 3000 rpm, ho avuto altri problemucci in passato che non sto a raccontare

il computer di bordo non mi ha mai chiesto di fare la procedura per la pulizia del fap (motore su di giri per diversi minuti in autostrada) solo una volta è stato fatto fare in offcina sotto collegamento con il pc

il fap del C8 è uno di quelli con serbatoio della cerina, del gruppo PSA, che qui viene riportato come uno dei sistemi più affidabili

sinceramente, non mi pare sia così...

qualcuno ha risolto in qualche maniera questo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio FAP dà problemi

citroen C8 del 2004 con 54.000km, motore HD 2.0 con filtro FAP purtroppo

al momento ho un allarme acceso "allarme sistema antinquinamento" il motore non va oltre i 3000 rpm, ho avuto altri problemucci in passato che non sto a raccontare

il computer di bordo non mi ha mai chiesto di fare la procedura per la pulizia del fap (motore su di giri per diversi minuti in autostrada) solo una volta è stato fatto fare in offcina sotto collegamento con il pc

il fap del C8 è uno di quelli con serbatoio della cerina, del gruppo PSA, che qui viene riportato come uno dei sistemi più affidabili

sinceramente, non mi pare sia così...

qualcuno ha risolto in qualche maniera questo stesso problema?

sulle 307 e 407 c'è tuttora il problema che citi (accensione spia anomalia antinquinamento e relativo messaggio sul CdB) ma non è causato dal FAP.. a me è capitato: spia accesa, auto collegata al computer e anomalia risolta.. ad altri capita ogni tanto: si accende, e col computer viene spenta..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

spero che non violi nessun articolo del regolamento del forum, in caso contrario cancellate pure ma chiedo venia! :mrgreen:

Essendo abbonato alla newsletter della trasmissione Report, ho appena ricevuto una email su un'indagine che intendono fare sul celebre filtro FAP montato sugli ultimi motori diesel. Non possedendo un'auto diesel vi giro la richiesta della redazione sperando che possa essere utile a qualcuno/a:

Gentili telespettatori,

stiamo preparando una mini-inchiesta sui dispositivi per l'abbattimento del particolato nei veicoli diesel (FAP, DPF, catalizzatori equiparati ai filtri dal decreto dell'agosto 2009, etc....). Se siete proprietari di un veicolo che monta uno di questi dispositivi e avete da raccontarci episodi particolarmente eclatanti di malfunzionamento degli stessi, vi invitiamo a contattarci e a lasciarci i vostri recapiti nel caso il giornalista incaricato dell'inchiesta ritenesse la vostra testimonianza utile ai fini del servizio.

Grazie per la Vostra collaborazione!

Redazione Report

ciao :agree:
Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio proprio vedere che si inventano...

si inventano che i DPF van male ed è TUTTA colpa di quei bastardi delle case automobilistiche, certo..... perchè quegli schifosi non sanno produrre auto da 18 km /l per 4 persone e che emettano solo aria pulita allo scarico e costino 8999 euro.

che schifo eh?

Link al commento
Condividi su altri Social

si inventano che i DPF van male ed è TUTTA colpa di quei bastardi delle case automobilistiche, certo..... perchè quegli schifosi non sanno produrre auto da 18 km /l per 4 persone e che emettano solo aria pulita allo scarico e costino 8999 euro.

che schifo eh?

Mi aspetto sinceramente che inizino ad indagare su cosa è un DPF (un abbattitore di CO2 alla fine) e cosa sia invece un filtro SCR a base di urea che abbatte ossidi di azoto invece.

Oltre al relativo funzionamento tra DPF e FAP, che sono due cose molto diverse.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.