Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tutti a Metano oppure si utilizza gasolio bianco ad esempio.

E magari si ordina agli autisti degli autobus di spegnere i motori quando al capolinea sostano per un quarto d'ora. :pz

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E magari si ordina agli autisti degli autobus di spegnere i motori quando al capolinea sostano per un quarto d'ora. :pz

Da "voi" sono ancora discretamente civili e li lasciano accesi.

Da "noi" per "riscaldarli" appena accesi pestano alla grande sul pedale del gas.

autobus.jpg

A pieno gas...e lo fanno anche con i moderni eh...non hanno una "fava" di corso di formazione mi chiedo io?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ripeto, non esiste in Italia un approccio serio al problema inquinamento e non ci sarà mai.

fino ad adesso non è esistito perchè l'auto è stata vista come fonte di tasse e a volte opportunità per Fiat.

da adesso in poi FORSE la vedranno correttamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

il diesel in città è sempre dannoso, semplicemente perché il diesel non è fatto per la città o in generale per le situazioni in cui il carico continua a variare. Però costa poco, a milano taxi (nippo-blatte a parte) e autobus sono tutti diesel e noi abbiamo i polmoni pieni. ogni tanto stoppano il traffico, due giorni di pioggia, poi si riprende. .

Milano è una fogna a cielo aperto :mrgreen: non lo si scopre oggi :lol: tra l'altro ormai il gasolio non costa per niente poco :roll: qui da me ormai sta ad 8cents dalla benzina e comunque su quota 1,4€/l :roll: alla faccia del carburante economico per l'autotrazione.

In Emilia (sopratutto a Parma) taxi e mezzi pubblici sono anche spesso a metano...ci sono parecchie Multipla NP e anche qualche Qubo/Doblò, forse anche grazie ad incentivi regionali/comunali e pure i bus che girano prettamente in centro e vanno al Campus universitario sono a metano e sono spettacolari: silenziosissimi e senza vibrazioni e parlando da ciclista dico che dietro ad un bus a metano ci si può stare, dietro ad un bus a gasolio no :roll: rischi il tumore ai bronchi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Da "voi" sono ancora discretamente civili e li lasciano accesi.

Da "noi" per "riscaldarli" appena accesi pestano alla grande sul pedale del gas.

A pieno gas...e lo fanno anche con i moderni eh...non hanno una "fava" di corso di formazione mi chiedo io?

Ho un'amica che abita in un appartamento che si affaccia su una strada poco trafficata. Però lì c'è un capolinea di autobus. Mi dice che d'estate non riesce ad aprire le finestre per la puzza ed il rumore.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Qui parlano di un nuovo TUBO inventato da una donna...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Siamo tutti d'accordo che le auto a motore termico,chi più chi meno,inquinano.Critiche certamente giustificate,soluzione alternative all'auto?Le bici vanno bene per un impiegato che va in ufficio,ma se devo trasportare un seppur piccolo oggetto,fare la spesa, condizioni climatiche permettendo?Qualcuno ha qualche proposta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
il diesel in città è sempre dannoso, semplicemente perché il diesel non è fatto per la città o in generale per le situazioni in cui il carico continua a variare. Però costa poco, a milano taxi (nippo-blatte a parte) e autobus sono tutti diesel e noi abbiamo i polmoni pieni. ogni tanto stoppano il traffico, due giorni di pioggia, poi si riprende. È una presa in giro. Anche gli autobus tutti mezzi vuoti mi fanno girare le balle... è vero che in certi orari sono indispensabili gli snodati, ma in altro che senso ha mandare in giro cagafumo a spruzzo da millemila posti che non c'è su nessuno? e ad ogni fermata si riparte sgasando con la nube nera. Fossero a metano capirei, ma così non ha proprio senso.

In generale il diesel è la morte nera se uno non lo usa dove andrebbe usato: in autostrada/extraurbano a velocità costante. Però alla gggente interessa che costa meno, consuma meno e il fatto che emette particolato sottile e sottilissimo è un problema degli altri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.