Vai al contenuto

125cc e qualche chilo di troppo


Messaggi Raccomandati:

Uppo la discussione per degli aggiornamenti.

Stò ancora girando tra offerte e concessionari.

Ieri sono stato al conce Piaggio-Gilera di Perugia, ho curiosato ed ho chiesto riguardo a tre miei pallini.

Pallino Uno:

mm_020-Beverly-Tourer-400.jpg

Piaggio Beverly 125 a 3800 euri.

Pallino Due:

su.jpg

Piaggio X7 125 a 3500 euri.

Ragazza non compresa nel prezzo...

Pallino Tre:

NEXUS125.jpg

Gilera Nexus 125 a 4100 euri.

Devo dire che pensavo l'X7 più leggero.

Dalla scheda tecnica pesa più del Beverly e quanto il Nexus. :shock:

Boh, spero che il venditore avesse dati sballati...

Poi, son finito ad un conce Yamaha, dove ho incontrato questi due:

Questo numero Uno:

Yamaha_125_XMax_stpz

Yamaha X-Max 125 a 3900 euri.

Questo numero Due:

00800314.jpg

Yamaha X-City 125 a 3900 euri con bauletto.

Che ne dite? :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti sconsiglio vivamente un 125 se la tua stazza è imponente:nonostante il tuo uso sia prettamente urbano da come dici, rischi di trovarti un mezzo piantato negli incroci e, sembrera' incredibile,consumi che salgono in maniera vertiginosa.

Il mio vecchio Kymco 125 andava benissimo,c'ho fatto quasi 15000km senza nessun problema, ma quando si andava in due (la mia ragazza pesa 50kg) ti posso assicurare che nelle ripartenza dai semafori era un dramma e, non scherzo,la lancetta del carburante scendeva a vista d'occhio.

Riprova è che adesso,con lo xciting 300 (meraviglioso,mi trovo benissimo) ho praticamente gli stessi consumi che avevo prima (una media di 25-26 km con un litro).

Detto questo io farei la patente,ti prendi un bel 250 (l'xmax era stata la mia prima scelta,poi ho declinato sul Kymco perche' come qualita'/prezzo è imbattibile) e sei a posto.

Fidati,un 125 se sei "pesante" non è proprio il massimo,rischi di pentirtene dopo poco ( e non è che costino poi cosi' meno rispetto agli equivalenti 250...)

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti sconsiglio vivamente un 125 se la tua stazza è imponente:nonostante il tuo uso sia prettamente urbano da come dici, rischi di trovarti un mezzo piantato negli incroci e, sembrera' incredibile,consumi che salgono in maniera vertiginosa.

Il mio vecchio Kymco 125 andava benissimo,c'ho fatto quasi 15000km senza nessun problema, ma quando si andava in due (la mia ragazza pesa 50kg) ti posso assicurare che nelle ripartenza dai semafori era un dramma e, non scherzo,la lancetta del carburante scendeva a vista d'occhio.

Riprova è che adesso,con lo xciting 300 (meraviglioso,mi trovo benissimo) ho praticamente gli stessi consumi che avevo prima (una media di 25-26 km con un litro).

Detto questo io farei la patente,ti prendi un bel 250 (l'xmax era stata la mia prima scelta,poi ho declinato sul Kymco perche' come qualita'/prezzo è imbattibile) e sei a posto.

Fidati,un 125 se sei "pesante" non è proprio il massimo,rischi di pentirtene dopo poco ( e non è che costino poi cosi' meno rispetto agli equivalenti 250...)

beh non so quanto pesi tu...ma da quello che ho capito jack pesa meno di te e la tua girl assieme...a meno che tu non pesi 50kg :-)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ti sconsiglio vivamente un 125 se la tua stazza è imponente:nonostante il tuo uso sia prettamente urbano da come dici, rischi di trovarti un mezzo piantato negli incroci e, sembrera' incredibile,consumi che salgono in maniera vertiginosa.

Il mio vecchio Kymco 125 andava benissimo,c'ho fatto quasi 15000km senza nessun problema, ma quando si andava in due (la mia ragazza pesa 50kg) ti posso assicurare che nelle ripartenza dai semafori era un dramma e, non scherzo,la lancetta del carburante scendeva a vista d'occhio.

Riprova è che adesso,con lo xciting 300 (meraviglioso,mi trovo benissimo) ho praticamente gli stessi consumi che avevo prima (una media di 25-26 km con un litro).

Detto questo io farei la patente,ti prendi un bel 250 (l'xmax era stata la mia prima scelta,poi ho declinato sul Kymco perche' come qualita'/prezzo è imbattibile) e sei a posto.

Fidati,un 125 se sei "pesante" non è proprio il massimo,rischi di pentirtene dopo poco ( e non è che costino poi cosi' meno rispetto agli equivalenti 250...)

Link al commento
Condividi su altri Social

non conosco Perugia, se ha sali e scendi e quanti, ma io col mio 125 (che non è leggero) mi ci trovo benissimo.

In città un 125 basta e avanza e i consumi non sono male, sicuramente sopra i 25km/l

mi ero ripromesso di controllarli ma poi l'ha usato mio padre e mi ha scombussolato i calcoli.

Col mio c'ho fatto passi, valli e anche in statale riesce a mantenere buonissime medie.

Soffre solo con pendenze elevate, per chi conosce la salita che da Bellagio va alla Madonna del Ghisallo può farsi un'idea

poi dipende uno che cosa vuole e a cosa non rinuncia ;)

(io peso 86kg)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

in caso di salita, con un 125 cc, si fatica non poco: poco spunto, bassa potenza....a meno di optare su di un modello leggerissimo, intorno ai 100kg o giù di lì, ma i modelli proposti mi sembrano superare abbondantemente i 150Kg.

un piccolo sforzo e ti fai il patentino ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.