Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Buono un'altro concorrente per l'Eee, speriamo che abbia la qualità Dell. Ad ogni modo, da notare come le riserve di LCD da 7" si siano quasi del tutto esaurite, dato che oramai si punta solamente dagli 8.9" in poi.

IMHO c'era da decidere:o si usciva a gennaio con i 7" e i processori che passava il convento o si aspettava Giugno/Settembre con i 9" e Atom

Asus forse ha scelto meglio ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
IMHO c'era da decidere:o si usciva a gennaio con i 7" e i processori che passava il convento o si aspettava Giugno/Settembre con i 9" e Atom

Asus forse ha scelto meglio ;)

In fondo il procio del 701 è in giro da almeno un lustro ed è tutta roba stracollaudata, straefficiente e sopratutto superammortizzata di LCD da 7" da riciclare ce n'erano a iosa ed ecco che hanno creato i netbook. :D :D

Ora con l'avvento dei concorrenti, dell'Atom (che IMHO sarà la base di tutti i prossimi proci Intel così come il PentiumM lo è di quelli odierni) e con l'esaurirsi di questo tipo di hw, non ha più molto senso presentarsi con un 701 a meno che non lo prezzi a 149€ ma a quel punto non conviene più (IMHO il prezzo di tutti i componenti di un 701, non arriva a 120€ senza contare che devi comprare il SO) .

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Concordo al 100% ;) Per quanto Acer sia un marchio odiato e bistrattato,l'Aspire One mi pare una spanna sopra a tutti gli altri come qualità delle plastiche e nel montaggio,senza contare che la versione Linux viene 299€ e non 349 o 399 come certi concorrenti
Link al commento
Condividi su altri Social

Si dice però che l'Aspire One abbia delle memorie (SSD) più lente rispetto alle equivalente EeePC, qualcuno ne sà di più?

Questo non lo so...però so per certo (e tu c he frequenti HWU dovresti saperlo) che alcuni bios sono buggati come poche altre cose e molta gente si è trovat acon la macchina inutilizzabile :lol: ora sarà risolto ? boh..

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non lo so...però so per certo (e tu c he frequenti HWU dovresti saperlo) che alcuni bios sono buggati come poche altre cose e molta gente si è trovat acon la macchina inutilizzabile :lol: ora sarà risolto ? boh..

Boh dell'Aspire One non sono interessato più di tanto, me l'ha detto un mio amico che voleva comprarlo, piuttosto mi potrebbe far comodo una cosa tipo il Wind con Dual Atom evoluti, WI-FI 802.11n, HD SSD a 40Gb e monitor 12" che mi permetta di sostituire il notebook. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa positiva di Dell è che porterà un sistema Linux non commerciale come Linpus e XandrOS ma sopratutto lo porterà aggiornato ;)

Che senso ha fare girare XandrOS con FIrefox 2.0.0.11 ??? Che senso ha installare OpenOffice 2.0.4? Ho ftto una sudata allucinante a mettere Firefox 3 perchè dovevo aggiornalre prima le GTK, poi Open Office 2.4.1 altra faticata eccheppalle

Almeno Dell uscirà con Ubuntu 8.04.1 e relativi repository aggiornati ma non so perchè mi sa che il Dell in Italia o non arriva o arriva senza Linux ;)

SOno anche in attesa del GIgabyte tablet, altro che non ariverà mai IMHO

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.