Vai al contenuto

da oggi sono un "Subarista" anch'io


Tribeca

Messaggi Raccomandati:

( a proposito: come si dice? Subarista? un Subaru ? )

Salve a tutti,

ufficialmente da venerdi 4 luglio sono entrato a far parte dei possessori di Subaru,

avendo firmato il contratto d'acquisto,

per una Tribeca 3.0 allestimento FULL OPTIONAL 7 posti

subaru1uo7.jpg

subaru2dm7.jpg

dopo aver avuto diverse auto, dall'utilitaria alla berlina alla coupè, ho voluto provare anche il piacere di possedere un SUV, e questo di casa Subaru mi ha quasi da subito conquistato, soprattutto in virtù della sua leggendaria 4WD e del boxer 3.000

l'auto l'ho acquistata nuova ed in aggiunta ho richiesto l'oscuramento dei vetri posteriori con pellicole al 95% ed i sensori per il controllo delle distanze da parcheggio posteriori ed anteriori.

il tutto per 36 mila euro in un concessionario ufficiale Subaru della lombardia.

Ne approfitto per chiedervi una cosa: essendo l'auto nuova quali accorgimenti devo prendere per i primi chilometri?

cioè insomma in cosa consiste il "rodaggio" ?

avete consigli in merito? vorreri fare un viaggio da 800 Km è consigliato farlo da subito con l'auto nuova o è meglio "testarla" prima in città per un tot di chilometri?

è la mia prima auto nuova di zecca, datemi consigli grazie mille.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

OVVIAMENTE, ma i 15 mila euro e passa di differenza sono assolutamente esorbitatanti per 600 cc in più del motore ed un cambio leggermente più preciso.

Per il resto la macchina è identica, anzi, col restayling hanno davvero imbruttito e reso anonimo il frontale e le linee laterali, ora sembra una semplice station wagon un pò rialzata...

No no, la mastodontica forma da Bisonte americano a me piace :)

e poi in giro se ne vedono pochissime, questo gioca a favore dell'esclusività del modello, visto anche che non sono solito rivendermi le auto che possiedo,

quindi la riendibilità per me ha valore pressochè nullo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè insomma in cosa consiste il "rodaggio" ?

avete consigli in merito? vorreri fare un viaggio da 800 Km è consigliato farlo da subito con l'auto nuova o è meglio "testarla" prima in città per un tot di chilometri?

Il viaggio fallo pure: per l'esperienza che ho posso dire che il motore patisce meno facendo quel tragitto tutto in un colpo che facendolo 50/100km per volta, tenendo sempre d'occhio le temperature ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti ragazzi!!! :b35

sono mesi che seguo quest'auto ed ho capito una cosa: o si odia o si ama,

non conosce mezze misure

o non piace per niente oppure è molto ben apprezzata,

a me è piaciuta sin da subito, a parte ovviamente il mio da sempre punto debole verso il 4AWD di casa Subaru,

devo dire che gli interni sono qualcosa di straordinario :)

Beige poi risaltano di più, anche se bisogna stare molto attenti perchè il rischio che si possano sporcare è altro.

per quello che concerne la guidabilità è tutto un altro pianeta rispetto alla mia vecchia berlina con cambio manuale, è un vero piacere e si sta davvero comodi :)

non appena avrò modo di averla finalmente tutta per me tra le mani vi scriverò di tutto e di più, sia pregi che eventuale difetti.

Per quanto riguarda il "rodaggio" allora farò come mi avete consigliato stando magari anche attento a non affondare il piede e non tirare le marce,

ho una guida leggermente pesante e fin troppo sportiva...mi dovrò contenere per i primi tempi che dite ? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

vai tranquillo per i primi 2/300km, poi puoi progressivamente accelerare. I motori di oggi sono molto + precisi di quelli di una volta, il rodaggio è + una questione di puntiglio che altro.

Anzi, dopo i 500 km fatti pure le tue affondate di gas, così si slega per bene...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti anzitutto! Pure io avrei scelto la pre-restyling, che a mio avviso conserva più personalità... ;)

Bellissimi poi gli interni, ed è un peccato che Subarù non li abbia ripresi per i nuovi modelli... :roll:

Per quanto riguarda il "rodaggio" allora farò come mi avete consigliato stando magari anche attento a non affondare il piede e non tirare le marce,

ho una guida leggermente pesante e fin troppo sportiva...mi dovrò contenere per i primi tempi che dite ? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.