Vai al contenuto

Airbus A350


Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, VuOtto scrive:

 

Tanto di cappello ai cinesi, gli unici che non chiacchierano....ma che FANNO. A differenza di tutti i nostri presunti alleati, che non fanno altro che prenderci in giro e addossarci colpe che non abbiamo.

 

Grazie CINA.

 

Super OT e super politico....io da tempo penso che bisognerebbe smarcarsi dall'alleanza atlantica ed entrare a far parte dell'asse con Cina e Russia.

  • Ahah! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

Super OT e super politico....io da tempo penso che bisognerebbe smarcarsi dall'alleanza atlantica ed entrare a far parte dell'asse con Cina e Russia.

 

eheh.. in una sola frase hai citato un problema grande come il mondo..

 

da una parte anglotedeschi di religione protestante che odiano il sud europa caldo e cattolico (parlo di "basi" culturali per il resto ormai i credenti sono pochi dovunque)

 

dall'altra un'intesa con russia-cina di cui si parla molto ma che é piú nebulosa che mai

 

si dovrebbe aprire un 3ad di geopolitica apposito per questo, scrivo qui solo due tre punti su cui ragionare:

 

1) l'america vuole le auto elettriche per abbassare l'importanza del petrolio e colpire quindi direttamente i russi esportatori, una russia senza l'importanza delle materie prime non avrebbe piú niente

 

2) l'america in un modo o nell'altro é in guerra con la cina vedi huawei (magari anche quest'influenza?) per cercare di ridurne l'importanza economica

 

3) in russia e cina non esiste nessuna idea di "diritti civili" o "libertà individuale"

 

insomma per ogni situazione ci sarebbero pro e contro

 

(ev spostate in 3ad apposito)

 

 

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Eh si....il guaio dell'Italia e' che non siamo in grado di salvarci da soli....e siamo il manzoniano vaso di coccio tra vasi di ferro.

In Europa non contiamo piu' niente e gli schiaffoni sono continui (citofonare C. Lagarde), gli USA pensano ad "America first" e non hanno nessuna voglia di aiutarci...e quindi ormai siamo spalle al muro.

Senza soldi, pieni di debito (e quindi sottomessi a chi ci mentiene in vita con i prestiti), senza sovranita' monetaria, senza deterrenza militare....

Ci e' rimasta solo un po' di manifattura (che si mantiene in vita a prezzo di stipendi da fame dei dipendenti) e il turismo.

 

Mi scuso per l'OT.

Modificato da Dodicicilindri
  • Perplesso... 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...
  • 4 settimane fa...

OT

Riguardo la geopolitica,io preferisco rimanere in orbita americana che ci ha comunque garantito libertà, prosperità e benessere.

Cina e Russia purtroppo sono ancora regimi totalitari/dittature con microscopiche libertà e non vorrei sottostare mai a loro in questa situazione.

Modificato da Vulcar
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.