Vai al contenuto

cara Peugeot, stavolta hai "toppato"


maks

Messaggi Raccomandati:

mmh caro Maks, la tua storia mi ha davvero colpito: la tua è davvero una 407 sfortunatissima.. sono possessore del tuo stesso modello: a maggio 2006 ho comprato una 407 2.0 HDI 16v FAP in allestimento Sport Pack Tecno.. ad oggi ho percorso 20600 km (non la uso molto) e gli inconvenienti che ho avuto sono quelli tipici delle 407.. vale a dire l'accensione della spia "anomalia antiinquinamento" (prontamente risolta, e finora rimasta un caso isolato) e la rottura del pulsante di accensione/spegnimento dell'autoradio (me l'hanno sostituito -gratuitamente- due settimane fa).. x il resto, martedì l'ho portata x un richiamo (sostituiti dei particolari del servofreno e altro che non ricordo :D)..

posso dire di essere soddisfatto della macchina: la trovo comoda, silenziosa, con un motore buono sia x prestazioni che x consumi.. mi spiace che la tua sia stata così sfortunata..

p.s. sbaglio o ti ho già visto su un forum di possessori di 407??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

TheWeaver85, scusa se mi permetto... ma prendere un diesel, per di più FAP, per percorrere 20600 Km in 2 anni è una scelta molto molto molto azzardata.

è vero.. hai ragione.. xò la scelta è stata fatta x esclusione, xè le alternative erano:

- il 1.8 che consuma come una petroliera e non si muove;

- il 2.2 che va, xò consuma, ha 170cv e ha il superbollo quindi..

a questo punto, se conti che la 2.0 HDI era in pronta consegna, rientra a peli nel bollo normale (100 cv) e fa i 14 con un litro nel misto/urbano, cosa avrei dovuto scegliere?? in più, il FAP è di serie, quindi nessuna scelta.. cmq, trattandola non bene ma benissimo, e con alcuni semplici accorgimenti, non ho mai avuto problemi.. a parte quelle inezie citate sopra.. e ti dirò di più, una macchina così a 10.000 km all'anno potrebbe durarmi 20 anni, se non di più.. visto che un mio collega ne ha ritirata una identica alla mia ma con il cambio automatico, che aveva 250.000 km in 3 anni, e andava ancora da dio..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao... si sono io quello del forum che citi... ti auguro che la tua leona continui ad andare bene.

Ciaooo

ahhhh mi pareva, solo che l'ho abbandonato un bel pò di tempo fa :D eheh.. grazie x l'augurio.. so che delusione sia x te, xè se eri su quel forum vuol dire che amavi davvero la tua 407.. e ti ha deluso..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

stracapperi ho letto tutto il post e per poco mi viene da piangere :(((purtroppo i modelli scalognati vengono fuori praticamente in tutte le marche anche quelle super blasonate tipo (b.m.w merceds alfa ) etc etc pero' il problema spesso sono le concessionarie che non hanno tra le proprie fila gente competente e soprattutto che per taccagneria non fanno fare ai propri meccanici corsi di aggiornamento :-((

poi intendiamoci in caso come quello viene fuori anche il menefreghismo delle concessionarie che finche' devi comprare ti stendono il tappeto rosso ma poi son cavoli tuoi tanto per un cliente che perdono ne raspano altri

comunque posso solo augurarti che la casa riconosca (almeno in parte ) che la macchina soffre di difetti in origine e ti dia una mano a risolverli !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

stracapperi ho letto tutto il post e per poco mi viene da piangere :(((purtroppo i modelli scalognati vengono fuori praticamente in tutte le marche anche quelle super blasonate tipo (b.m.w merceds alfa ) etc etc pero' il problema spesso sono le concessionarie che non hanno tra le proprie fila gente competente e soprattutto che per taccagneria non fanno fare ai propri meccanici corsi di aggiornamento :-((

poi intendiamoci in caso come quello viene fuori anche il menefreghismo delle concessionarie che finche' devi comprare ti stendono il tappeto rosso ma poi son cavoli tuoi tanto per un cliente che perdono ne raspano altri

comunque posso solo augurarti che la casa riconosca (almeno in parte ) che la macchina soffre di difetti in origine e ti dia una mano a risolverli !

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Colgo l'occasione per rinfrancare l'amico Maks dicendogli: non sei solo!

Mi sono appena liberato di una 206 1.4 a benzia del 2001 che mi ha fatto dannare l'anima e rodere il fegato, complice la poca serietà della concessionaria Peugeot della mia città.

Dopo un anno di vita, a circa 15.000 Km, veniva sostituita la testina destra dello sterzo. Aveva preso un gran gioco e ad ogni curva suonava come una maracas. Morale: non è stata passata in garanzia perché "Pezzo soggetto ad usura"!!! Dopo 15.000 Km??? Non ho mai fatto rally e nemmeno sentieri di montagna, ma non importa. Le regole sono chiare (per loro).

A 20.000 Km iniziava un leggero sfarfallamento dei fanali e dell'illuminazione del cruscotto. Portata in concessionaria mi veniva riferito che non era nulla di anomalo, che si sarebbe "Sistemata da sola". Capperi! Un'auto che si ripara da sola!.

Lo sfarfallamento aumentava fino allo spegnimento delle luci. Io, che non sono meccanico e perfetto ignorante in materia, a garanzia scaduta mi veniva riferito che si rendeva necessaria la sostituzione dell'alternatore. Spesa: 350 Euri più iva. CIPPIRIMERLO! L'ho portata da un elettrauto che con 300 euro mi ha fatto tutto.

Siccome il componente è stato montato troppo vicino ai collettori di scarico, è soggeto a surriscaldamento e PUF! In Peugeot questo lo sapevano benissimo, ma hanno fatto scadere la garanzia, gli onestoni.

A 60.000 Km il condizionatore dopo qualche settimana dalla ricarica era di nuovo scarico.

Portata dall'elettrauto di fiducia, mi veniva sostituito il radiatorino. Difetto di fabbrica, ossia, pieno di micro-porosità.

Il tipo mi disse che ne aveva cambiate già diverse unità, prima della mia.

Nessun richiamo, ovviamente.

Dagli 80.000 Km in poi è stato un crescendo di noie più o meno fastidiose: partenza a singhiozzo nelle prime marce con motore freddo, vuoti di carburazione a medi regimi, difficoltà di avviamento con temperature elevate, innesti delle marce difficoltosi a caldo, motore che si spegneva con il condizionatore acceso, tergicristalli che rallentavano fino quasi a fermarsi, pompa dell'acqua che perdeva.

Avrei dovuto sostituire mezza macchina.

Nell'ordine: motorino del minimo, iniettori e forse anche la pompa della benzina, selettore delle marce, bobina del condizionatore, bobina dei tergi, pompa dell'acqua.

Totale: 1800 euro.

SIAMO MATTI? ho tenuto duro fino a 100.000Km ed ora ho cambiato auto.

Da quell'annata sono usciti numerosi catorci.

La cognata di un mio collega, che aveva acquistato una 206 nello stesso periodo, l'ha venduta dalla disperazione.

Quello che mi fa più rabbia è che sicuramente in Peugeot sapevano dei numerosi difetti, ma non è stato fatto nessun richiamo. Per di più si è lasciata cadere la garanzia prendendo per il naso il cliente, in questo caso io.

Pensavo che i francesi fossero molto più seri di così.

Paoletto62 :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ho letto il tuo dramma, e i problemi che hai avuto sono molteplici..........troppi, è normale che hai odiato il marchio. io sto passando lo stesso calvario tuo, ho una 207 xs 1400 benzina 16v cn molto problemi. ho pubblicato un nuovo forum per questo. per quanto riguarda posso dire che mi dispiace tantissimo e peugeot nn si è comportata bene. ti saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

io voglio riportare qui la mia esperienza della mia peugeot 407 2.0hdi sport pack tecno fap, di auto un po' sfortunata, ma per fortuna a differenza di maks la concessionaria si è comportata bene. Siccome ho già scritto altrove quello che mi è capitato, è una lunga storia e non ho voglia di riscriverla, se volete potete leggere qua. Sicuramente per auto di questo livello certe cose non dovrebbero succedere, ma può capitare, l'importante è che gli addetti ai lavori sappiano calmare le giustificate arrabbiature dei clienti e non fregarsene.

Link al commento
Condividi su altri Social

... purtroppo è BRUTTO spendere dei soldi e sentirsi abbandonati.

A me è successo con una AUDI a3... le prime 2.000cc da 140cv...

Un disastro... talmente sconcertante che non HO POTUTO TENERE LA MACCHINA per più di 8 mesi.

Chiaramente loro la fanno da padrone, ma io, nel mio piccolo, mi comprerò un asino se Audi dovesse rimanere l'unica casa costruttrice di automobili al mondo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Io avevo fatto comprare una Peugeot 206 a mia madre. MAI PIU'. E' stata un disastro continuo. La 206 è assemblata con materiali scadenti (gli interni sono un disastro) e il motore HDI è tutt'altro che perfetto. Per non parlare di ammortizzatori, braccetti ecc.

D'ora in avanti solo Fiat, per mia madre. Scemo io che non ho ordinato la Punto ma la GPunto doveva ancora uscire e la vecchia Punto proprio non mi piaceva!

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.