Vai al contenuto

Cinture di sicurezza dei sedili posteriori. Ve le allacciate?


Messaggi Raccomandati:

Si anch'io sapevo così....ma mettiamoper assurdo che io dico al mio amico seduto dietro di mettere la cintura....inizia la marcia...questo,per un qualsiasi motivo,la toglie e io non me ne accorgo....capita un incidente(sgrat sgrat) come faccio io a dimostrare che ero in buona fede e lui aveva allacciato la cintura?E che l'ha tolta di proposito?

Beh, se lui è seduto dietro, nel 99% dei casi ci sarà almeno un altro passeggero seduto accanto a te che credo non avrà problemi a farti da testimone ;) .

Comunque quel congegno della MiTo risolve il problema, perché almeno io trovo impossibile guidare senza guardare lo specchio retrovisore. E se guardi lo specchio retrovisore, lì te ne accorgi se uno l'ha slacciata o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io allaccio sempre le cinture di sicurezza. Sempre e comunque. Davanti, dietro, di lato, sopra, sotto.

Anzi.. mi sento profondamente a disagio quando non le indosso.

Pensate che le ho allacciate, sedendo dietro, anche quando abbiamo fatto il giro di prova della Mito all'interno del parcheggio. ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...non è solo pericoloso per se stesso(il passeggero posteriopre)ma in caso di incidente è dimostrato che va letteralmente a spaccare la schiena del passeggero che si trova davanti a lui...quindi oltre a condanno forse ti ritrovi su una sedia a rotelle(scusate i termini forti...ovviamente non erano riferiti a te ma in generale)
Confermo, leggere il mio messaggio nella pagina precedente: io ho rotto un sedile...
Pensate che le ho allacciate, sedendo dietro, anche quando abbiamo fatto il giro di prova della Mito all'interno del parcheggio. ;)
Ed è stato un bene! :)
Link al commento
Condividi su altri Social

ma fatemi capire...è il passeggero che subisce danno e mi sporge denuncia...o la cosa parte automaticamente(assieme alle assicurazioni?)

No perchè se trasporto un conoscente...dubito che poi ,anche se succede qualcosa(sgrat sgrat)mi faccia pure denuncia...altrimenti se non è morto nel colpo lo ammazzo io! :-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io allaccio sempre le cinture di sicurezza. Sempre e comunque. Davanti, dietro, di lato, sopra, sotto.

Anzi.. mi sento profondamente a disagio quando non le indosso.

Pensate che le ho allacciate, sedendo dietro, anche quando abbiamo fatto il giro di prova della Mito all'interno del parcheggio. ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma fatemi capire...è il passeggero che subisce danno e mi sporge denuncia...o la cosa parte automaticamente(assieme alle assicurazioni?)

No perchè se trasporto un conoscente...dubito che poi ,anche se succede qualcosa(sgrat sgrat)mi faccia pure denuncia...altrimenti se non è morto nel colpo lo ammazzo io! :-D

Temo che la denuncia parta automaticamente in base a quanto riportato nel rapporto della stradale/vigili urbani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che la denuncia parta automaticamente in base a quanto riportato nel rapporto della stradale/vigili urbani.

è il famoso "terzo danneggiato".

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisco e non sopporto è quando ti prendono per idiota se allacci le cinture quando sei seduto dietro.

Avevo un paio di video di crash test a bassa velocità (50 -60 km/h).

Nel primo, con i 4 occupanti con cinture allacciate, non ci sono stati danni.

Nel secondo, in cui i passeggeri posteriori (manichini, ovviamente ;)) avevano le cinture slacciate il manichino-bambino-piccolo finiva nel parabrezza, mentre l'altro, bambino-ragazzo, schiacciava il passeggero contro la plancia e a fine urto restava incastrato con la testa tra tetto e poggiatesta.

Dire certe cose in questo forum credo sia superfluo, mentre sarebbe auspicabile mostrare filmati del genere nelle scuole o in tv, valgono più di mille parole.

Per quanto riguarda la responsabilità, sapevo che se il passeggero ha la patente risponde di persona.

In ogni caso, meglio non rischiare.8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisco e non sopporto è quando ti prendono per idiota se allacci le cinture quando sei seduto dietro.

Avevo un paio di video di crash test a bassa velocità (50 -60 km/h).

Nel primo, con i 4 occupanti con cinture allacciate, non ci sono stati danni.

Nel secondo, in cui i passeggeri posteriori (manichini, ovviamente ;)) avevano le cinture slacciate il manichino-bambino-piccolo finiva nel parabrezza, mentre l'altro, bambino-ragazzo, schiacciava il passeggero contro la plancia e a fine urto restava incastrato con la testa tra tetto e poggiatesta.

Dire certe cose in questo forum credo sia superfluo, mentre sarebbe auspicabile mostrare filmati del genere nelle scuole o in tv, valgono più di mille parole.

Per quanto riguarda la responsabilità, sapevo che se il passeggero ha la patente risponde di persona.

In ogni caso, meglio non rischiare.8-)

anche a me sembrava una cosa del genere...se ha la patente risponde in proprio...(a me sembrava pure a 18anni)

Comunque per quanto ho detto sopra...come fai a dimostrare che tu gliele hai fatte allacciare e lui le ha slacciate senza che tu te ne potessi accorgere?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.