Vai al contenuto

Fiat Panda ECO (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

080717_F_PandaPanda_800.jpg

In vendita la nuova Panda ECO che contiene le emissioni di CO2 a 119g/km

È in vendita la Fiat Panda ECO, nuova versione del modello da anni ai vertici nelle classifiche di vendita in Europa, che assicura un significativo contenimento delle emissioni di CO2 e una sensibile riduzione dei consumi. Fiat Panda ECO risponde quindi a una clientela sempre più sensibile alle tematiche ambientali, consentendo l’accesso agli eco-bonus stanziati da molti governi europei per premiare le vetture meno inquinanti: per esempio, in Italia il contributo governativo è di 800 euro, in Francia di 700 euro.

Il marchio Fiat si conferma così particolarmente attento alle tematiche ambientali e leader nel contenimento delle emissioni e nella riduzione dei consumi. Infatti, Fiat Panda Eco emette 119 g/km di CO2 con una riduzione dei consumi pari all’11 per cento rispetto alla versione da cui deriva. Questo risultato è stato reso possibile grazie a numerosi interventi che hanno interessato il motore e l’aerodinamica, realizzati da Fiat Automobiles e da FPT (Fiat Powertrain Technologies) il settore di Fiat Group dove sono presenti tutte le attività di innovazione, ricerca, progettazione e produzione dei motori e cambi per ogni tipo di applicazione: dalle automobili ai veicoli industriali, dalle imbarcazioni ai mezzi agricoli.

Fiat Panda ECO è equipaggiata con un propulsore 1.1 da 54 CV e viene proposta a un prezzo che parte da 8.830 euro ma, usufruendo del contributo governativo di 800 euro (quindi 100 euro in più rispetto alla versione 1.1 Actual di Panda) e di un 6 per cento di sconto, può essere acquistata a 7.550 euro. Fiat Panda ECO ha un cambio con rapporti allungati, utilizza un olio meno viscoso all’interno della trasmissione che produce minor attrito, il tutto associato a una revisione della centralina di controllo motore. Inoltre, adotta pneumatici “verdi” a basso indice di rotolamento che consentono consumi ed emissioni inferiori, e ripari specifici per diminuire la resistenza aerodinamica. Tutto ciò ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 – come detto – a 119 g/km con consumi nel ciclo combinato di 5 litri per 100 km: la versione base fa registrare rispettivamente 132 g/km e 5,6 l/100 km.

Fiat Panda è dal lancio la vettura più venduta in Europa nella sua categoria e, nelle sue diverse serie, è stata commercializzata in oltre 5 milioni di esemplari dal 1980 a oggi. Ha saputo essere sempre attuale presentandosi con look e prestazioni che spesso hanno anticipato i trend di mercato e, a cinque anni dal suo debutto, viene preferita ancora nelle versioni più accessoriate, che rappresentano l’88 per cento del mix di vendita.

Grazie a una piattaforma tecnica flessibile e modulare, ha offerto innovazioni importanti come la trazione integrale su una vettura di piccole dimensioni (arricchita oggi anche dell’ESP-ELD), l’assetto aggressivo e sportivo della 100 HP, il cambio automatico Dualogic, l’alimentazione a metano (che ha arricchito la già ampia gamma di motori diesel e benzina da 54 a 100 cv). Proprio le versioni a metano (Panda Panda Dynamic e Panda Panda Climbing) sono l’ulteriore conferma che la piccola Fiat è una “vettura pronta a tutto”, cioè capace di offrire soluzioni diverse a seconda di come cambiano le esigenze del consumatore. Dall’inizio del 2007 a oggi sono state commercializzate oltre 50 mila Panda Panda, con un trend di crescita delle vendite significativo e costante, che la conferma leader anche in questo segmento.

Fiat Automobiles è uno dei marchi automobilistici che meglio sta rispondendo alla necessità di limitare l’impatto del trasporto sull’ambiente. Recentemente la società JATO – leader mondiale per la consulenza e ricerca nel campo automotive nata nel 1984 e presente in oltre 40 Paesi – ha riconosciuto che, tra i dieci marchi automobilistici più venduti in Europa, Fiat Automobiles è il Brand che nel 2007 ha registrato il valore medio più basso di emissioni di CO2 sulle proprie vetture vendute: 137,3 g/km.

Torino 17 luglio 2008

da FiatPress.com

sostituito con il comunicato ufficiale

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso si possa dire che questa sia una dei primi esempi di auto eco-crisi (e non la solita eco-chic).

Allestimento base e base+, modifiche rilevanti per la riduzione del consumo, ma identico prezzo di listino e stesso equipaggiamento di serie delle equivalenti versioni normali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso si possa dire che questa sia una dei primi esempi di auto eco-crisi (e non la solita eco-chic).

Allestimento base e base+, modifiche rilevanti per la riduzione del consumo, ma identico prezzo di listino e stesso equipaggiamento di serie delle equivalenti versioni normali.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco veramente.....il motore 1.1, obsoleto, consumava più o come il 1.2, che senso ha? Non era meglio applicare queste modifiche sul 1,2?

Vado a vedermi i consumi dichiarati del 1,2..

Il 1.1 consuma di più del 1.2.

Ma il 1.1 Eco, riveduto, e corretto, consuma di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.