Vai al contenuto

tagliandi 348..


Davidtr

Messaggi Raccomandati:

vabbe.. quest''anno è "una scusa" importante...

btw qua il programma 2008:

Guidalonga 2008

SUPER O.T. ma importantissimo: in Slovenia dal 1° di luglio nelle autostrada ma ANCHE nelle strade a scorrimento veloce è obbligatoria la vignetta (tipo Svizzera), le guardie (che Dio le abbia in gloria) si appostano a pochi metri dal ex confine e controllano tutti gli stranieri.

ATTENZIONE: le multe sono da 150 a 800 eurozzi :shock::shock::pz:pz

..e guardacaso agli stranieri spesso applicano il massimo.

C'è una grande polemica con i paesei confinanti (Austria, Croazia e un pò meno - al solito - Italia)

Si compra al costo di 35 € negli autogril di Italiani di confine e deve essere appicicata al vetro.

Qualche turista l'ha appicicata con olio solare in modo da riutilizzarla su altra macchina, ma è stato cuccato e multato al max.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Da piccolo collezionista di storiche è chiaro che il giudizio nell'utilizzo dell'auto me lo porto detro da oltre un decennio ;)

Sul discorso iniezione concordo, conosco ferraristi con il 512 bb e anche col 308 carb. e so quante divinità indu benedicono ogni 6-8 mesi per la carburazione, lasciando perdere poi quando fanno raduno ad altitudini superiorei ai 800/1000 mt.

Contando poi che gli specialisti non li trovi sotto casa........

L'ipotesi 1000 euro anno era abbastanza coservativa; è da tempo che mi frulla per la krapa l'idea di una Ferrari storica, il Mondial è quello alla portata per le mie tesche, ma mi era stato offerto un 328 in splendide condizioni ad un prezzo concorrenziale (tenuto da appassionato di storiche e di ferrari).

Ma io ho una regola: sono un piccolo collezionista dai piccoli passi, e una nuova entrata nella collezione non deve MAI mettere a rischio la sopravvivenza delle altre (leggi vendere altre storiche per mantenere Ferrari).

Però se con i 1000 è fattibile..........:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi è bene sapere una cosa importante. E' vero che le spese di gestione di una 348 - così come quelle di una 360 che che sono ancora più basse rispetto alla 348 - non sono eccessive ma è l'imponderabile che fa la differenza tra una Ferrari e le altre vetture. Mi spiego meglio. Io, per esempio, ho dovuto sostituire la pompa della benzina della bancata dx perchè si è bruciata. Totale della spesa...1.800 Euro. E allora, fino a quando si tratta di fare la manutenzione ordinaria, nulla di eccessivo, ma se si tratta di sostituire qualche componente meccanico o di carrozzeria, allora son dolori. Fare un motore costa una fortuna, sostituire pompa freni, alternatore, motorino di avviamento, ecc. costa molto. Se vai a sbattere contro un muro, sostituire un parabrezza, sostituire una portiera o un cofano, costa un occhio della testa. In questi casi devi avere il portafoglio pronto e non ti deve pesare spendere i soldi. Una cosa è certa ed è questa: se vivi di stipendio o salario e hai una famiglia da mantenere, è bene stare lontano da certe macchine. Ti portano o alla rovina o le devi svendere o buttare perchè non hai i soldi per ripararle.:(
Link al commento
Condividi su altri Social

giusto ricordare questo che non abbiamo detto abbastanza chiaro e che è infatti il motivo/causa che fa la differenza e per cui non ho soddisfatto "il mio sogno" di 348ts che ho da sempre pur teoricamente potendomela permettere come costo iniziale e pur avendo un meccanico che sa metterci le mani a prezzi accettabili...

cioè *l'imponderabile* quel guaio imprevisto che puo capitare a qualunque auto con un po di anni (a maggior ragione se è un'auto di quella ligna) e che puo mettere in ginocchio il normale appassionato....

mi viene in mente che proprio il mio meccanico un anno fa mi parlava di non aver accettato di rifare un motore di una Testarossa di un personaggio di cui sapeva aveva preso l'auto per cosi dire "al limite" delle sue possibilità... tanto che poi questa alla fine accettava pure di s-venderla a prezzi decisamente validi perche non era in grado di rimetterla in strada..

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.