Vai al contenuto
  • 0

[ESEMPIO di TRUFFA] Vendita auto - Soldi in eccesso assegno


AlessioR

Domanda

Ciao a tutti, voglio segnalarvi un tentativo di truffa che è capitato ai miei danni. Anche se molti di voi ne sono a conoscenza questo post serve più che altro ad informare tutti coloro che mettono in vendita un'auto e non conoscono i potenziali pericoli a cui vanno incontro.

Tempo fa ho inserito un annuncio su un sito dedicato ai motori, vendevo una Smart. Mi è arrivata un'email da tale Cole Lee (Lewis_cowell@yahoo.com) che di seguito riporto:

Hello,

I'm lewis, I saw your advert an i'm highly interested in buying your item.I will be glad if you can get back to me with the following information about the item

1 The final price

2 Your reason for selling

3 Pictures of the item and the general condition

I will be willing to buy the item if you can get back to me as soon as possible.

I will be waiting to read from you

Regards

cole lee

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con tutta sincerità, ma farsi pagare con un assegno per posta da un perfetto sconosciuto e non verificare l'assegno prima di consegnare la vettura e addirittura prima di consegnare dei contanti al suddetto, mi sembra veramente una colossale ingenuità. :|

Sembra una via di mezzo tra una truffa ai danni di un anziano e una leggenda metropolitana. Senza offesa, chiaro.

Detto questo, invitare alla prudenza non fa mai male. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Con tutta sincerità, ma farsi pagare con un assegno per posta da un perfetto sconosciuto e non verificare l'assegno prima di consegnare la vettura e addirittura prima di consegnare dei contanti al suddetto, mi sembra veramente una colossale ingenuità. :|

Sembra una via di mezzo tra una truffa ai danni di un anziano e una leggenda metropolitana. Senza offesa, chiaro.

Detto questo, invitare alla prudenza non fa mai male. ;)

Modificato da AlessioR
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, ma intendete un assegno estero o un normale bancario italiano? Perchè per l'estero non so, ma per gli italiani non c'è problema, basta che la banca in cui si versa chiami la banca emittente l'assegno e chieda se è coperto.

Ci sono anche banche che non vogliono dare informazioni sui clienti ( a volte per privacy :?) e sono proprio i casi in ci sospettare, lo so per esperienza diretta, .

Per queste compravendite un bonifico è sicuramente più sicuro. Oppure un assegno circolare.

comunque è uno scandalo che nel 2008 una banca ci metta 10-15 giorni per verificare un'assegno...

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con tutta sincerità, ma farsi pagare con un assegno per posta da un perfetto sconosciuto e non verificare l'assegno prima di consegnare la vettura e addirittura prima di consegnare dei contanti al suddetto, mi sembra veramente una colossale ingenuità.

Detto questo, invitare alla prudenza non fa mai male. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque è uno scandalo che nel 2008 una banca ci metta 10-15 giorni per verificare un'assegno...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.