Vai al contenuto

[Mai Nate] Smart


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Una sorta di Countryman ante litteram.

Ho avuto sempre un debole per la ForFour. L'idea\styling era giusta imho, peccato che la realizzazione e il pricing fossero completamente sballati

  • Mi Piace 1

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...
On 20/5/2010 at 10:01, Regazzoni scrive:

Ecco invece la ForFour "Mai Nata" Made in Italy.

Stile italiano (Spada), meccanica italiana (pianale Punto), ma mai andata oltre alla fase di semplice studio.

 

da Quattroruote

Ero convintissimo che si fossero già viste sul forum nei mesi passati, ma non ne ho trovato traccia. :)

 

Riparo...

 

2010-201905-smart-forfour-design-prototype-developed-in-1999-750-19-05-20101.thumb.jpg.cfc7d6ca308c8bbb2e8acb827806ac23.jpg

2010-201904-smart-forfour-design-prototype-developed-in-1999-750-19-05-20101.thumb.jpg.120aa1f9bb6eb81cf0ce9d83321f735e.jpg

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Su che base meccanica era costruita? 

Ho letto in giro che doveva essere su base Mercedes Classe C!? 

In quel caso la cellula tridio aveva solo una valenza estetica? 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, MotorPassion scrive:

In quel caso la cellula tridio aveva solo una valenza estetica? 

 

Alla fine era marketing, sottolineato poi esteticamente dal metallizzato e riproposto sui vari modelli.

 

Perché tutte le macchine degli ultimi 15 anni hanno una scocca con zone deformabili e "cellula di sicurezza"

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Alla fine era marketing, sottolineato poi esteticamente dal metallizzato e riproposto sui vari modelli.

 

Perché tutte le macchine degli ultimi 15 anni hanno una scocca con zone deformabili e "cellula di sicurezza"

Sicuramente, ma sulla originaria due porte la cellula aveva davvero una resistenza molto più alta delle auto coeve.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, savio.79 scrive:

Sicuramente, ma sulla originaria due porte la cellula aveva davvero una resistenza molto più alta delle auto coeve.

 

Vero, perché di fatto le zone di assorbimento dell'urto erano veramente ridotte. 

 

Quindi occorreva una cellula molto robusta, per non far schiacciare gli occupanti. Le sollecitazioni trasmesse agli stessi però, erano potenzialmente molto più più alte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.