Vai al contenuto

Crash test ADAC: Q7 vs 5oo


Messaggi Raccomandati:

Gia me lo vedo LAPO con Stralis e rimorchio non frenato che si butta su una strada tedesca punta un Q7 e lo disintegra........ :b26:b26

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'airbag guida in quella 500 non è mica a posto. Ha ceduto di botto l'attaccatura sul lato destro mentre svolgeva il suo lavoro, causando lo spostamento laterale della testa del manichino e facendola sbattere sulla plancia.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho parole. Semplicemente inquietante, ma forse ancor di più, tragico!

Le immagini della testa del dummy che arriva quasi a decapitarsi ciondolando senza controllo sono agghiaccianti.

La deformazione dell'abitacolo ci riporta a immagini storiche da album dei ricordi.

Traspare naturalmente la vile operazione di comunicazione che più di uno di voi ha evidenziato. L'auto simbolo tra le vetture italiane di grande diffusione si sfracella come un biscotto.

Fa pensare anche alle false rassicurazioni dei test EURONCAP contro barriere fisse.

L'impiego di queste autovetture (SUV) palesemente ridicole inutili dannose con l'unico scopo di fungere da protesi per le fragili identità dei loro possessori, andrebbe fortemente disincentivato

Link al commento
Condividi su altri Social

L'airbag guida in quella 500 non è mica a posto. Ha ceduto di botto l'attaccatura sul lato destro mentre svolgeva il suo lavoro, causando lo spostamento laterale della testa del manichino e facendola sbattere sulla plancia.
Link al commento
Condividi su altri Social

Qua non è questione di testa che scivola lateralmente sul bag... la testa era perfettamente centrata sul bag, finché questo non ha ceduto di schianto. E un bag che si squarcia non è cosa normale su nessun'auto, sia essa piccola o grande. Questa è una cosa che al Centro Sicurezza, e soprattutto alla Autoliv, dovrebbero studiare con attenzione. Soprattutto per determinare se si tratta di un singolo bag che non va, o se c'è una partita di bag fuori specifica.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi volesse leggere l'articolo scritto dall'ADAC stesso:

Crash Q7 Fiat 500

In una collisione contro un grosso SUV i passeggeri di un'auto piccola e leggera hanno solo bassissime chance persino se il loro veicolo offre una sicurezza sopra la media.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a rivedere i crash test della golf contro due suv, forse più leggeri del Q7 ed anche in questo caso i danni sono rilevanti; l'airbag guidatore però funziona in maniera corretta rispetto a quello della 500 forse difettoso .

http://it.youtube.com/watch?v=gYXuySHpnbY

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per fare il solito rompipalle, ma il tono del'articolo è catastrofista:

Crashtest Fiat 500 vs. Audi Q7: Mini ohne Chance Auto + Produkte bei auto motor und sport

"i passeggeri di 500 non hanno speranza"

"terribii conseguenze"

ovviamente si poteva provare con una aygo, con una polo, con una mini, con una agila e il risultato non sarebbe cambiato....invece si prende un modello non tedesco con ottime potenzialità sul mercato interno

come al solito non si smentiscono :|

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.