Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

CONSUMI E PRESTAZIONI MIGLIORATI

L'offerta delle motorizzazioni della nuova Honda Jazz rimane limitata a due sole unità a benzina, derivate dai precedenti propulsori da 1.2 e 1.4 litri che però vantano consumi e prestazioni notevolmente migliorati. Il motore 1.2 SOHC i-DSI dispone adesso di 90 CV a 600 giri contro i 79 del precedente, mentre la coppia è passata da 110 a 114 Nm. I consumi sono invece scesi da 5,5 a 5,1 lt/100 km nel ciclo combinato, di conseguenza le emissioni di CO2 sono calate da 129 a 120 gr/km.

Anche il motore 1.4 i-DSI ha fatto un bel balzo in avanti: da 82 a 100 CV e da 119 a 127 Nm. Eppure i consumi sono scesi a 5,3 lt/100 km per il modello manuale e addirittura di soli 5,1 lt/100 km nelle versioni con cambio automatico sequenziale i-SHIFT, disponibile anche sul 1.2 ma senza comandi sequenziali al volante. Anche in questo caso le emissioni sono dunque scese a 124 gr/km rispetto ai 137 della versione precedente.

In termini di sicurezza, sono di serie su tutti i modelli doppi airbag anteriori e laterali, airbag a tendina su tutta la lunghezza della vettura.

omniauto

Altre specifiche tecniche.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da autoblog e 4r ultime news sulla nuova Honda Jazz. Esce ad ottobre, motori sono gli stessi di adesso, cioè 1.2 e 1.4, ma in versione vtec: il 1.2 ha una potenza di 90 cv, il 1.4 di 100. Inoltre per il primo i consumi dichiarati si attestano sui 5,1 l per 100 km, per il secondo 5,3 l per 100 km. Si tratta di consumi più bassi di quelli attuali peraltro già davvero contenuti e tra i migliori in assoluto, quindi...la nuova fa ben sperare:-P!!

Inoltre le dimensioni sono aumentate con netto miglioramento dell'abitabilità e soprattutto del bagagliaio, che misura qualcosa come 437 litri!!! Una station wagon praticamente!!

Purtroppo non si sa ancora nulla invece sui prezzi. Certo che con questi consumi (siamo intorno ai 20 km con un litro...), se i prezzi fossero bassi farebbe una concorrenza spietata anche ai piccoli diesel delle rivali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se facessero l'ibrida simile alla Civic farebbero il botto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.