Vai al contenuto

GPL per mazda 5?


luigi.xr

Messaggi Raccomandati:

Buon giorno a tutti.,...

sto cercando consiglio sulla possibilità di installare un impianto GPL sulla 5 che acquisterei nuova o usata se trovo un occasione con pochi Km.....

qualcuno mi sa dire se ha problemi ? so di diverse auro jap con problemi vari di motore quando vengono trasformate.....

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

sono in possesso di una Mazda 5 1800 con impianto a GPL, ti posso assicurare che va benissimo.

l'ho acquistata nuova nell'aprile 2008 ho gia fatto 49.000 Km. avrò consumato si e no tre pieni di benzina, il resto tutto GPL.

Le prestazioni sono quasi identiche, non si percepisce la differenza.

I consumi sono che con un pieno di GPL circa 40 litri faccio 400 Km, andando abbastanza spedito senza risparmio.

Te la consiglio, è silenziosa ed ha un'ottima tenuta di strada. guidandola ci si sente sicuri.

saluti

Roberto:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
sono in possesso di una Mazda 5 1800 con impianto a GPL, ti posso assicurare che va benissimo.

l'ho acquistata nuova nell'aprile 2008 ho gia fatto 49.000 Km. avrò consumato si e no tre pieni di benzina, il resto tutto GPL.

Le prestazioni sono quasi identiche, non si percepisce la differenza.

I consumi sono che con un pieno di GPL circa 40 litri faccio 400 Km, andando abbastanza spedito senza risparmio.

Te la consiglio, è silenziosa ed ha un'ottima tenuta di strada. guidandola ci si sente sicuri.

saluti

Roberto:D

Roberto,

mi puoi indicare marca e modello dell'impinato GPL che hai montato sulla tua mazda?

Hai avuto problemi nell'installazione della bombola nel vano della ruota di scorta? Hai preso l'ultima fila di sedili?

Hai foto delle modifiche fatte??

Un saluto

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

scusa se non ho risposto prima,

L'impianto è della BRC o nome simile, non ha portato via nessun posto infatti ho mantenuto i sette.

Il serbatoio (ciambella) è al posto del ruotino di scorta, ed essendo più alta del ruotino ha sollevato di circa 3 cm. il piano del bagagliaio e dei sedili posteriori (2 posti) non ha creato problemi agli occupanti dei sedili.

Ho alzato il piano del bagliaio mettendo due distanziali (per quadri elettrici) al posto delle viti che bloccano la bacinella.

L'impianto l'ho fatto fare da una officina di Alba (CN), se ti serve ti posso dare l'indirizzo, comunque penso che chiunque lo possa installare.

Ad oggi ho percorso 60.000 Km non ho avuto nessun problema, anzi non dovrei dirlo (ma non ho il tempo di farlo) non sono ancora andato dall'installare per un controllo e cambio del filtro gas, è tutto come quando l'hanno consegnata.

Ti posso mandare anche le foto. se ti servono ancoraq.

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 anni fa...
On 1/7/2009 at 00:06, cipitina scrive:

sono in possesso di una Mazda 5 1800 con impianto a GPL, ti posso assicurare che va benissimo.

l'ho acquistata nuova nell'aprile 2008 ho gia fatto 49.000 Km. avrò consumato si e no tre pieni di benzina, il resto tutto GPL.

Le prestazioni sono quasi identiche, non si percepisce la differenza.

I consumi sono che con un pieno di GPL circa 40 litri faccio 400 Km, andando abbastanza spedito senza risparmio.

Te la consiglio, è silenziosa ed ha un'ottima tenuta di strada. guidandola ci si sente sicuri.

saluti

Roberto:D

Salve, spero di ottenere un consiglio anche se è trascorso molto tempo dal suo post relativo alla Mazda 5 e GPL. 

Mi trovo nella condizione di dover acquistare un auto usata con pochi km. su cui impiantare il GPL. Avrei trovato una Mazda5, 1.8 (85 kW) con 50.000 può dirmi se ha avuto problemi con questo tipo di motore? 1000 grazie x la cortese risposta. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.