Vai al contenuto

Gm, rosso da 15,5 miliardi $. Tata interessata a Hummer


Messaggi Raccomandati:

Da il sito del sole24ore:

General Motors ha riportato perdite per 15,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre, cioè 27,33 dollari per azione, molto peggiore delle attese. Nello stesso periodo del 2007 il colosso Usa aveva riportato un utile netto di 891 milioni di dollari (+1.56 dollari per azione). Il crollo è legato per lo più alla crisi di vendite (calate del 18% a 38,2 miliardi di dollari) legate al raffreddamento della domanda Usa. La casa di Detroit ha lanciato nei mesi scorsi un piano per riconvertire la produzione di camion e mezzi pesanti per puntare più su utilitarie e modelli a risparmio energetico. Con il caro petrolio la luna di miele tra i consumatori americani e Suv sembra del tutto esaurita. General Motors, prima casa automobilistica degli Stati Uniti ha annunciato nei mesi scorsi di voler cedere il marchio Hummer. In questi giorni, secondo indiscrezioni, sono iniziati i colloqui con i potenziali acquirenti. Tra gli interessati ci sarebbero le indiane Tata (che ha già comprato Jaguar e Land Rover dalla Ford) e Mahindra & Mahindra.

Dopo la trimestrale da lacrime e sangue il titolo GM è in calo verticale negli scambi preapertura di Borsa a New York. La quotazione è scivolata infatti fino ad un massimo del 6,1%.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Per cercare di frenare il crollo di vendite sul mercato USA...

GM: a tutti sconti dei dipendenti

Le agevolazione riguarderanno quasi tutti i modelli

(ANSA) - NEW YORK, 20 AGO - General Motors prova a rilanciare le vendite. La casa automobilistica ha deciso di estendere a tutti gli 'sconti' solitamente offerti ai propri dipendenti. Le agevolazioni riguarderanno quasi tutti i modelli 2008 e 2009 e si tradurranno in sconti del 10-12%. Gli sconti saranno offerti da oggi ai primi di settembre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.