Vai al contenuto

Alfa MiTo (955) - Design Story


1984

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh io non dico tutto il design di quel bozzetto..svilupperei solo il tema del frontale..che non so come fai a dire che è troppo particolare visto che è la classicità alfa per eccellenza (Giulia, Alfetta, 1750, 2000, Alfa 6 1a serie)...

Una segmento D con quel frontale sarebbe improponibile.

Guarda Bmw, Audi, Mercedes...

Che poi gli appassionati in un forum possano apprezzare o meno, è un altro discorso, ma anche la Thesis qui dentro ha diversi estimatori.. e sappiamo tutti com'è andata tra il pubblico comune.

Io stesso posso dirti tranquillamente che lo trovo molto interessante come disegno... e senza dubbio è Alfa al 100%. Ma razionalmente mi rendo conto che, vedendo cosa vende e cosa richiede il mercato, una D del genere sarebbe un flop ancora prima di scendere nel mercato.

Qui dentro siamo ancora convinti che gli azzardi stilistici siano quelli che fanno vendere..... :roll: ...invece il mercato continua a dimostrare e a ri-dimostrare che la continuità delle linee è la scelta vincente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa è alfa non centra niente con bmw ecc,poi basta quardare cris che fatica ha fatto con la prima serie 7, lo volevano silurare subito . il design si puo creare senza per forza seguire gli altri .magari attingendo alla propria storia esempio la 8c e la 500.

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa è alfa non centra niente con bmw ecc,poi basta quardare cris che fatica ha fatto con la prima serie 7, lo volevano silurare subito . il design si puo creare senza per forza seguire gli altri .magari attingendo alla propria storia esempio la 8c e la 500.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, la verità, è che gli hanno dato a disposizione un budget davvero scarno per questa vettura...budget che li ha costretti a diversificare l'auto meno di quanto previsto...oggettivamente materiali interni e particolari esterni, non sono un granchè ricercati, le soluzioni stilistiche che catturano davvero l'occhio sono messe lì con il contagocce...

-

quindi il problema non è tanto da imputare al centro stile alfa, quanto alla dirigenza fiat, marchionne in testa, che pare non avere ancora del tutto chiaro come si gestisce un determinato tipo di marchio rispetto ad un' altro tipo di marchio...

-

continuando di questo passo resteremo nelle sabbie mobili fino alla vendita di tutto l'amaradam meneghino...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, la verità, è che gli hanno dato a disposizione un budget davvero scarno per questa vettura...budget che li ha costretti a diversificare l'auto meno di quanto previsto...oggettivamente materiali interni e particolari esterni, non sono un granchè ricercati, le soluzioni stilistiche che catturano davvero l'occhio sono messe lì con il contagocce...

-

quindi il problema non è tanto da imputare al centro stile alfa, quanto alla dirigenza fiat, marchionne in testa, che pare non avere ancora del tutto chiaro come si gestisce un determinato tipo di marchio rispetto ad un' altro tipo di marchio...

-

continuando di questo passo resteremo nelle sabbie mobili fino alla vendita di tutto l'amaradam meneghino...

Se ti intressa qui ho fatto una pesantissima critica al design di Mito direi dovuta dopo la mia delusione dopo averla vista dal vero

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/29537-alfa-romeo-mito-topic-ufficiale-aggiornamento-pag-1-a-835.html

Ma sei il solito Megale85?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti intressa qui ho fatto una pesantissima critica al design di Mito direi dovuta dopo la mia delusione dopo averla vista dal vero

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/29537-alfa-romeo-mito-topic-ufficiale-aggiornamento-pag-1-a-835.html

Ma sei il solito Megale85?

Sì, sono io ste...

-

Mah...ti dirò...io la trovo cmq una vetturetta carina per il segmento d'appartenenza, e senza troppi problemi la posso pure definire "l'unica auto di quel segmento che acquisterei..." (tant'è che l'avevo pure ordinata...)

-

il design esterno non mi infastidisce più di tanto, ben studiato in fase di configurazione, può risultare davvero appagante per una cittadina...il problema sta tutto nel vedere a posteriori cosa il centro stile ha prodotto e cosa si è successivamente deciso di supportare...si poteva fare di più? Sì...lo si è Fatto? No...le potenzialità c'erano? Tutte...

-

-

allora è lì che mi incazzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.