Vai al contenuto

Alfa MiTo (955) - Design Story


1984

Messaggi Raccomandati:

Questa sarebbe stata una plancia da vera rivale di mini........non quel mix fra 8c,gpunto,fiesta e dacia:):) che c'è nelle conce, sembrano più ricchi anche i pannelli porta.
mesi prima che presentassero l'auto avevo visto questi e mi ero eccitato come un mandrillo :D:D:D poi mi telefonarono dicendo che "si doveva fa lavorare uno di torino"!!
Forma dello sterzo (che avrebbe spaventato i vecchietti) e abuso delle bochette della 159 a parte è senza dubbio molto valida.
ma anche NO ::~ per una volta sono davvero completamente d'accordo con Stefano. E non sono l'unico!! al CS TUTTI spingevano per questo, perfettamente Alfa Romeo, moderna, sportiva ma ergonomica e soprattutto infinitamente meno cheap di quella scelta che al CS non piace A NESSUNO!!
Per giudicare una plancia bisognerebbe vederla finita non in un bozzetto. A me quella attuale piace molto, quella in foto (finita) postata da Arcy mi fa letteralmente schifo.
questa E' FINITA, vista dal vivo sull'auto (sezione senza tetto e montanti).

E' roba che avrebbe davvero fatto fare il salto di qualità.

http://img379.imageshack.us/img379/4853/mitocs36ch5.jpg

Questa plancia era tra le "candidate" produzione, ricordo che coloro che l'hanno vista dal vivo ne erano entusiasti...

Il materiale di rivestimento superiore era poliuretano morbido, i pannelli con particolari di finitura un po' più curati e quella specie di bocchetta rotonda che vedete a centro plancia era candidato ad essere un indicatore dello stato del DNA, nonché suggerimento nel cambio marcia (un po' come 500 Abarth).

La consolle era un pannello unico, senza fastidiose giunzioni (fatte male...) come quella attuale.

Fantastico il volante

quotissimo!! il volante poi è davvero splendido!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' roba che avrebbe davvero fatto fare il salto di qualità.

questo è il fatto più grave..... ragazzi valoriziamo il CS... è un tesoro che abbiamo in casa e che va usato..

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è il fatto più grave..... ragazzi valoriziamo il CS... è un tesoro che abbiamo in casa e che va usato..

in realtà l'impressione è che la scelta del sostituto di Robinson sia stata fatta in funzione di una minore autonomia ::~:evil: forse x generare frustrazione e fare in modo che alcuni mollino, forse in previsione di trasferire tutto a torino.

Ed infatti un sacco di progetti non vengono neanche presentati al management per in qualche modo far fare maggiore bella figura a torino.

Proprio ora che il progetto di Casa Alfa sta prendendo piena consapevolezza...

ps: le parole usate per descrivere la console centrale di 955 sono "roba da Germania Est" :?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in pieno con Stefano ed ACS...quegli interni erano SPLENDIDI!!! :shock: :shock: :shock:

Avrebbero davvero determinato un salto di qualità incommensurabile rispetto a quelli scelti, per le ragioni che ACS ci ha spiegato giorni fa e ribadite ieri se non erro. :(((:(((:(((

Cambia, ora a ragion veduta, la mia opinione su ciò che hanno scelto che in generale non mi spiace...ma proprio non c'è paragone nemmeno lontanamente, e IMHO stavolta proprio non lo metto. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è il fatto più grave..... ragazzi valoriziamo il CS... è un tesoro che abbiamo in casa e che va usato..

Secondo me non è grave in assoluto il fatto che non abbiano ascoltato il CS.

E' grave che le abbiano scartate per scegliere una versione più brutta.

Non mi strappo i capelli se il design delle prossime Alfa non sarà "Made in CS". Anzi: potrei arrivare a dire che quasi non m'interessa.... l'importante è che CHI DEVE SCEGLIERE lo faccia con saggezza e pensando al prodotto finale, che deve essere il più bello possibile.

Sia esso fatto dal CS, da Bertone, da Giugiaro...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà l'impressione è che la scelta del sostituto di Robinson sia stata fatta in funzione di una minore autonomia ::~:evil: forse x generare frustrazione e fare in modo che alcuni mollino, forse in previsione di trasferire tutto a torino.

Ed infatti un sacco di progetti non vengono neanche presentati al management per in qualche modo far fare maggiore bella figura a torino.

Proprio ora che il progetto di Casa Alfa sta prendendo piena consapevolezza...

ps: le parole usate per descrivere la console centrale di 955 sono "roba da Germania Est" :?

capisco la tua delusione di insider, che ti vedi passare davanti proposte bellissime che poi vengono scartate, però secondo me qui si sta un pò esagerando nella denigrazione di questa auto. Nel complesso io la trovo la migliore del suo segmento (piuttosto avanti rispetto a mini che è il suo target) e non sono il solo, poi diciamo che i suoi difetti li ha tutti ma quale auto non ne ha? e soprattutto quanto avrebbe inciso sul prezzo finale una plancia più premium come quella scartata?

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco la tua delusione di insider, che ti vedi passare davanti proposte bellissime che poi vengono scartate, però secondo me qui si sta un pò esagerando nella denigrazione di questa auto. Nel complesso io la trovo la migliore del suo segmento (piuttosto avanti rispetto a mini che è il suo target) e non sono il solo, poi diciamo che i suoi difetti li ha tutti ma quale auto non ne ha? e soprattutto quanto avrebbe inciso sul prezzo finale una plancia più premium come quella scartata?

In realtà la MiTo, pur essendo una segmento b DEVE essere superiore alle supersportive da 100k euro della concorrenza e sopratutto avere 3 bocchette, altrimenti si potrebbe confondere con una Ferrari Enzo :lol:

PS

A me quella plancia continua a fare schifo. E più bella nella parte centrale rispetto a quella scelta ma il resto è grezzo all'ennesima potenza.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

quella utilizzata di plancia mi pare bella e adatta alla macchina

cmq è un'auto da 20k€ non da 100k€...chi vuole l'artigiano fiorentino che gli cucia i sedili in pelle prendesse la maserati

...si scherza ehhh non vi inc.....e ora ;)

non è questo il punto....non sono mai stato fanatico di plastiche e cruscotti,però effettivamente la parte centrale del cruscotto,che fa tanto c-3 PO....una stampa diversa,quanto poteva costare?e faceva tutto un altro effetto....imho,ovvio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.