Vai al contenuto

Centralina aggiuntiva per Focus 1.6 tdci 90 cv


Messaggi Raccomandati:

Salve ha tutti, ho appena comprato una Focus 2008 1.6 tdci 90 cv ed avevo intenzione di montare una centralina aggiuntiva, girando su internet se ne trovano parecchie ma il mio dubbiu riguarda la garanzia.

Quando ho fatto il contratto ho firmato per l'estensione totale della garanzia a 5 anni, secondo voi se monto la centralina in caso di guasti possono farmi delle storie???

Link al commento
Condividi su altri Social

Non "possono", te le faranno sicuramente le storie se si rompe qualcosa, e giustamente aggiungo.

Quando si aumentano i cavalli lo si fa sempre a proprio rischio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao a tutti! Io ho montato un modulo aggiuntivo sulla Stilo Jtd multiwagon, da 115 cv la portava a circa 145 cv (non verificati). Purtroppo se esageri con la potenza i problemi vengono fuori (le parti più soggette sono: tubo del turbo, debimetro, sistema d'iniezione e frizione), quindì se proprio vuoi montarla prendi una di quelle che puoi regolare i parametri rispettando i margini del costruttore. Inoltre una volta installato devi usare l'auto con più attenzione, quando senti qualche cavallo in più è difficile resistere alla tentazione di schiacciare a tavoletta ogni volta ma se tiri continuamente ad alti regimi, o se fai sempre partenze tipo gran premio, prima o poi qualcosa cede. Ovvio che se capita qualcosa la garanzia non viene riconosciuta. Ora l'ho rimossa.. ma solo perchè devo sostituire l'auto.. eheheheh ciao a tutti Gooierneo

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio caso l'ho installata perchè a causa del debimetro guasto l'auto arrivava fino in 4° a 3000 giri e non saliva più, il meccanico diceva che era tutto ok e che molto probabilmente era l'auto che era stanca.. Così ho deciso di prendere il modulo per vedere se resuscitava. Solo dopo averlo montato e capito che il problema non era quello al meccanico è venuta l'illuminazione di sostituire il debimetro. Il problema è stato risolto, poi ho deciso di tenerla perchè nei tratti appenninici (cha faccio almeno 2 volte a settimana) di A1 (Bologna Firenze) e A15 (Parma La spezia) vedevo che l'auto li percorreva ad andature brillanti e non più sottosforzo, soprattutto a pieno carico. Purtroppo per ora la ditta non passa auto più adeguate in termini di potenza e così mi sono adattato. Forse, ma dico forse, pensano di prendere la Bravo 1.9 mjt 150 cv.. ci spero tanto.. Gooierneo

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio caso l'ho installata perchè a causa del debimetro guasto l'auto arrivava fino in 4° a 3000 giri e non saliva più, il meccanico diceva che era tutto ok e che molto probabilmente era l'auto che era stanca.

...

Dopo codesta risposta hai cambiato meccanico vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

E dopo una bella dormita in garage l'auto si è ripresa? :lol::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehehehe purtroppo essendo un noleggio a lungo termine posso andare solo nelle officine convenzionate.. e purtroppo senza possibilità di molta scelta (quello dove andavo prima era anche peggio!! Le barzellette sui carabinieri sono nulla a confronto di certe spiegazioni.. tipo "se in frenata l'auto oscilla destra sinistra devi frenare di meno" !! no comment). L'auto dopo la dormita ha chiesto il pre-pensionamento anticipato... Adesso quando mi avvicino mi guarda e sembra alzare le mani in segno di resa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.