Vai al contenuto

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Soprannominata "The Hamster" per via della somiglianza del muso col noto roditore.

Noleggiata alla Hertz, modello base che più base non si può......50.880km al momento del noleggio, 52.680 alla riconsegna

Posto Guida: Regolazioni del sedile e del volante limitate, quindi giocoforza la posizione è un compromesso (a farne le spese è la caviglia sinistra dopo tanti km). Sedile poco imbottito

Plancia e comandi: il design non è malvagio, e i comandi sono al posto giusto

Strumentazione: il minimo, niente termometro acqua sostituito da una spia che avvisa il motore freddo (sgrunt, io non ho nemmeno quella). Scomodo il parziale in alternativa al totale, soprattutto perchè per visualizzarlo devi premere il tasto di azzeramento. Al centro della plancia, quindi lontano.

Climatizzazione: niente A/C, e le bocchette piccole fanno quello che possono, rendendo l'abitacolo caldo anche con tempo coperto. Disappannamento poco efficace

Finiture e assemblaggi: Assemblaggi ok, ma le finiture carine solo all'apparenza. Plastica dura dura ovunque

Visibilità: Dietro e di lato buona. Davanti non si vede il muso come su tutti i monovolume. Il montante destro (sinistro per le nostre n.d.a.) ostruisce molto la visuale.

Abitabilità: Punto buono. Di spazio davanti ce ne è. Dietro dipende dalla configurazione del sedile scorrevole. Se tutto indietro abitabilità buona anche per i posti posteriori

Baule: piccolo in configurazione con sedile posteriore arretrato. Ci sta a malapena una valigia piccola. Le cose migliorano utilizzando il sedile scorrevole e il doppiofondo (ma il coperchio devi lasciarlo a casa e ti rimane in mezzo alle scatole la "sagoma" della ruota di scorta. Brutta soluzione per la cappelliera, che si attacca al sedile con un misero pezzettino di velcro.

Motore: è il famoso 3 cilindri Daihatsu. Si fa perdonare le notevoli vibrazioni con un buon brio e un ottimo allungo (7000.... ::)). Elastico.

Accelerazione: Direi buona per la potenza. Ma sono io che sono abituato troppo bene

Ripresa: nonostante le marce lunghe (90 in 2a e oltre 120 in 3a....) il motorino ce la fa. Ma vale quanto scritto per l'accelerazione

Cambio: rapportatura buona, frizione morbida. Manovrabilità no. Frequenti impuntamenti....a volte non entrava la 1a o la retro....come sulla mia Alfetta...

Sterzo: leggero in manovra, ma scarso feeling, molto vuoto al centro. Progressività buona.

Freni: Potenza discreta....modulabilità....boh...si vede che non c'era nel manuale del progettista. in un mm di corsa passava da "non freno" a "modalità staccata alla prima variante di monza"...ancora un pò mi tamponano il primo giorno

Handling: Rimbalza, rolla...all'inizio ho creduto mi avessero fregato dandomi una Fiat travestita...poi mi sono rassicurato. Cmq tranquillo...mooolto tranquillo. Non invoglia a tirare (e infatti non l'ho fatto), molto rollio, un pò lenta in inserimento sempre.

Comfort: discreto. Le sospensioni non filtrano a dovere le (troppe) asperità irlandesi. Il motore si fa sentire.

Consumi: diciamo il lato migliore della macchina. medie che sono andate da 15.9km/l (Traffico Dublino, che è tipo Milano + Autostrada) a oltre 21km/l (extraurbano).

Conclusioni: Non ci ho visto tutta questa genialità. E onestamente, per 11.700€ (quanto costa in Italia) si può trovare di meglio.

O si risparmia decisamente con una Fiesta sottocosto (stesse qualità, ma molti meno soldi) oppure si va su una B europea, molto più macchina sotto tutti i punti di vista. O se proprio siete innamorati del 3L per i suoi bassissimi consumi, prendete una Aygo o una Daihatsu, che costano meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quel motore NON è il solito Daihatsu....come ho già avuto modo di discutere con un'altro forumista...(:-P8-):redd:twisted:)

ha alesaggio e corsa differenti

The new Toyota Yaris T1 - Mail & Guardian Online: The smart news source

che poi ADESSO sia ANCHE su modelli Daihatsu e sia magari stato progettato INSIEME è un'altro discorso...è USCITO su yaris II

e cmq...quello che volete (il test mi pare ben fatto) ma le yaris non bevono un cazzo e son spaziose..vale anche per la 1.3 e quella a nafta..vedi un numero di Auto recente.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

A me risulta che sia lo stesso motore di Aygo....che però non è Daihatsu (che poi ora Daihatsu non è Toyota?se qualcuno può darmi delucidazioni in proposito grazie). In ogni caso è vero...anch'io ho sentito più di uno dire che la Yaris II non è ai livelli della prima. Tuttavia non è per nientre da buttare, anzi....non mi sentirei nemmeno di paragonarla alla Ford Fiesta attuale (la nuova ovviamente non so), soprattutto a livello di motori a benzina, la Fiesta ha dei 1.2 e 1.4 che sono a dir poco afasici, e pure parecchio più assettati di quello che promettono (purtroppo resteranno uguali, con qualche modifica, anche sulla nuova). Il 1.0 Toyota non è un campione, ma coi suoi 70 cavalli in città e per giri brevi fa il suo egregio lavoro, e come ho letto sopra, si conferma uno dei più parsimoniosi della categoria. Poi anche sulle versioni base ha delle dotazioni piuttosto buone, soprattutto dal punto di vista della sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq...quello che volete (il test mi pare ben fatto) ma le yaris non bevono un cazzo e son spaziose..vale anche per la 1.3 e quella a nafta..vedi un numero di Auto recente.....

Si, ma BASTA, tutto il resto sembra un'utilitaria di 10 anni fa.....a un prezzo di oggi. E' stata la prima volta che avevo il mal di schiena a scendere dall'auto...

11.700€ ruote e volante di serie....già se gli metti l'AC siamo a 12.600, quando una 500 Lounge, che su un'altro pianeta come sensazione di auto. E consuma praticamente uguale (Regazzoni docet)

Molto meglio la Mazda 2 a quel punto, di gran lunga.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio o non ha neanche più la garanzia di tre anni come la prima serie? :? Quella, per lo meno costituiva un incentivo all'acquisto, in un periodo nel quale quasi nessun costruttore offriva di più dei 12 mesi prescritti dalla legge...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma BASTA, tutto il resto sembra un'utilitaria di 10 anni fa.....a un prezzo di oggi. E' stata la prima volta che avevo il mal di schiena a scendere dall'auto...

11.700€ ruote e volante di serie....già se gli metti l'AC siamo a 12.600, quando una 500 Lounge, che su un'altro pianeta come sensazione di auto. E consuma praticamente uguale (Regazzoni docet)

Molto meglio la Mazda 2 a quel punto, di gran lunga.

ha più spazio e statisticamente è più affidabile....

consumo-spazio e affidabilità fanno vendere praticamente un'auto a quei livelli....

è normale che venda più che discretamente...

ovvio che una Mazda2 sia meglio...ma tanto la gente non capisce nulla...:redd:b9:b26

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che il completo report di Toni omette di dire che le Toyota hanno un'affidabilità anni luce da tutte le altre auto a pari categoria. Riconosciuta. Leggere dei problemi di qualità della GPunto o magari di come hanno progettato le maniglie posteriori difettose e mai cambiate in 3 anni : magari a qualcuno interessa più della fascia di gran gusto finto-carbonio della plancia :). Magari solo a qualcuno, non a tutti, altrimenti la Fiat avrebbe già chiuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se "grande affidabilità" significa "cambio le cui marce non entrano" e frizione in odore di forfait a 50.000km....cavolo, quella è roba che fa la mia Alfetta, a 25 anni e oltre 200.000km sul groppone...

Mi sa che questa Yaris (fatta e progettata in Francia) della mitica affidabilità delle giapponesi ha solo la nomea

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.