Vai al contenuto

Audi A5 Evo/Lightweight (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Audi presented a special one-off version of its S5 coupe to a group of journalists recently at the Ricardo Tormo circuit in Valencia, Spain, which the carmaker described as being an ‘experimental’ model. The unique S5 was called the ‘Evo’ and it featured a 420hp (313kW) version of the standard model's 4.2L V8 engine as well as Audi’s new seven-speed S tronic dual-clutch transmission.

Apart from the more powerful engine and dual-clutch gearbox, the S5 Evo was equipped with the same specifications as the standard S5. This meant that it used the same quattro permanent four-wheel drive system with variable torque distribution from its basic setting of 40% to the front and 60% to the rear axle. The Evo also featured a button for ‘comfort’ and ‘sports’ mode, the latter providing quicker gearshifts, better throttle response and a firmer ride.

The exterior of the car was also identical to the regular S5 and Audi officials on the day weren’t willing to confirm if the Evo-spec car would eventually enter production as a special edition model, according to the guys at InfoMotori who got to test drive it. If the Evo were to be built, it could serve as a stepping stone between the standard 354hp (260kW) S5 and the upcoming RS5, which is expected to feature a 450hp (335kW) version of the 4.2L V8 engine.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

art_23134_3_01.jpg

art_23134_3_03.jpg

art_23134_3_04.jpg

art_23134_3_06.jpg

Il circuito “de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo” è indubbiamente uno dei maggiori templi della velocità, a 2 o 4 ruote. In uno degli enormi spazi dell’autodromo (purtroppo non sulla pista principale, ma siamo comunque grati ad Audi dell’invito) siamo stati chiamati a provare un esercizio ingegneristico che, ci auguriamo vivamente, potrebbe andare ad allestire la S5.

Esteticamente la macchina è la normale S5, se l’aggettivo normale può essere usato per questo tipo di veicolo: un’elegante coupé attaccato al terreno, basso e filante, tranquilla d’aspetto nasconde a prima vista i cambiamenti che l’hanno toccata.

Sostanzialmente alla Audi hanno fatto un esperimento, o almeno presumiamo che sia tale, visto che non ci hanno spiegato troppo bene il perché di questa evoluzione, né se sia solo un esercizio tecnico né se, come speriamo, sia invece l’upgrade per una versione ancora più sportiva della S5. Sia come sia, le quattro Audi S5 parcheggiate ad attenderci montano il nuovo cambio S Tronic, di serie sull’altrettanto nuovo Sport SUV Q5, invece del solito Tip Tronic e nel loro propulsore V8 tengono nascosti ben 70 cavalli in più, passando così dai “soli” 354 a ben 420.

Una volta calzatisi nell’abitacolo si possono scegliere tre differenti modalità di guida: comfort, dynamic e auto. Nella funzione dynamic il cambio a doppia frizione esegue la cambiata ad un regime di giri più alto, sfruttando quindi maggiormente ogni singola marcia; quello comfort và da sé che ha un’erogazione più tranquilla, mentre nella modalità auto si regola a seconda della vostra guida: passa a comfort se vi godete il paesaggio, ma quando schiacciate il pedale e cominciate a correre passa da solo a dynamic.

infomotori

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

420cv è anche una posizione commerciale presidiata da bmw con m3 dkg.

questa sarebbe la vera concorrente dell'm3 , cosi potranno posizionare la rs5 in maniera superiore!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per la serie: «La BMW afferma con le parole che noi non siamo i loro veri rivali? Allora noi, con i fatti, dimostreremo che hanno ragione; peccato che, così facendo, dimostreremo anche di esser loro superiori.»

Edit: sempre che la producano.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

anche su un altro forum fanno queste considerazioni, ma se per superiori si intende aggiungere cavalli... beh... :?:?:?

le motorsport erano e sono tutt'altro... le RS a confronto sono auto tunizzate, tutte turbo o biturbo di grossa cubatura, tutta roba per apparire e poca sostanza, mentre il motore più fetecchia di bmw M è un 4.0 aspirato da 105 cv/litro :lol:

è proprio vero che ormai marketing = cavalli :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.