Vai al contenuto

Berline medio-superiori due porte


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

sicuri che fossero solo tedeschi e svedesi a fare certi obbrobri?? :D

fiat131.jpg

Certo che no :mrgreen: Infatti, come avevo detto nel post di apertura....

...inizialmente esistevano versioni due porte della Fiat 131, in entrambi gli allestimenti ("normale" e S). Con l'arrivo della seconda serie (1978 )

questo tipologia di carrozzeria viene progressivamente abbandonato, relegato alla sola versione Racing 2 litri, che comunque non ha mai fatto grandi numeri. Viene poi del tutto eliminata la carrozzeria due porte con la 3a serie del 1981...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E il meglio deve ancora venire :mrgreen: Passiamo allora alle coupè "vere" :lol: :lol: :lol:

Ford Taunus:

800px-Ford_Taunus_GXL_Coupe_1974.jpg

Quand'ero piccolo, un tizio che abitava nel mio palazzo ne aveva una :mrgreen: Meglio la Capri, IMHO.

Ford Granada (solo 1a serie):

Ford_Granada_Coupe_with_Alpine_greenery.jpg

Forse in UK ha avuto più successo che da noi. Anzi, sicuramente. :?

Opel Monza:

Monza_a2-006.jpg

Monza_a2-002.jpg

Questa, si vede subito, era l'ultima serie, chiaramente mooolto anni ottanta. Valeva la pena vedere la strumentazione Knight Rider style :lol: :lol: :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai dimenticato la Manta (protagonista di un F&F ante-litteram in salsa wurstel e crauti)

Opel_Manta_GTE_front_quarter.jpg

E ovviamente la famosa Capri (di cui ho ancora un modellino della Majorette scala 1:55, tenuto come una reliquia anche se vissuto)

5816_a.jpg

La Capri l'ho sempre trovata molto bella.....faceva molto Mustang....

peccato per le prestazioni penose dei motori normali..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

La Capri l'ho sempre trovata molto bella.....faceva molto Mustang....

peccato per le prestazioni penose dei motori normali..

Concordo, soprattutto la prima serie nelle intenzioni di Ford UK/D voleva essere la Mustang europea. Concordo anche per ciò che riguarda i motori: per ottenere prestazioni decenti dovevi andare sugli invendibili (in Italia) motori 2300, o 2600 o 3000 (parlo della prima serie) oppure 2800 per l'ultima serie. Il fatto è che da noi le Capri si vendevano soprattutto 1300 e forse 1600.

Il disegno della fiancata sulla prima serie, rivela in modo per niente velato l'ispirazione americana:

ford-capri-rostyle-wheels.JPG

1968-Ford-Mustang-Fastback-GT-red.jpg

Un discorso a parte merita la Manta. A me piaceva molto la prima serie, molto più americaneggiante. Da noi arrivava anche con motori 1.2, ma pure in questo caso per ottenere prestazioni interessanti bisognava andare per forza sul più grosso ed impegnativo 1.9.

opel-manta-7554trf5676.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Orrende tutte le Renault tranne la Fuego e (piccolo OT) un professore della mia Facoltà ha proprio una Mustang del '68. Quando l'ho vista è crollato un mito poiché al classico V8 americano, del quale non ricordo la cilindrata (come minimo era un 4,6 litri), affianca dei mirabolanti cerchi da 13 pollici e 4 freni a tamburo; tanto per darvi un metro di paragone pensate che la mia Kadett 1,2 S aveva gli stessi cerchi con freni anteriori a disco ed un 4 cilindri di 1,2 litri...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.