Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, j scrive:

Un po' di mai nate Seat

 

Una berlina-coupè 2010

seat_schetsen.jpg

Il tutto da http://jokeforblog.blogspot.com/

Questa qui, volendo, con un po' di impegno (ad esempio il posteriore è troppo pesante e goffo e la fa sembrare un po' ciò che adesso è la BMW X4) sarebbe potuta diventare un'alternativa alla Passat CC se avessero mandato avanti il progetto. Da una parte mi spiace perché SEAT in gamma ha solo SUV, utilitarie ed una compatta di segmento C...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/8/2018 at 12:19, MarcoGT scrive:

Trittico di prototipi Seat by ItalDesign: Proto T (1989), Proto C (1990) e Proto TL (1990) e che anticipavano il nuovo corso stilistico del marchio, nonché le future Ibiza II e Cordoba:
c7bacb1537abdff6e8ace650d52a70e6.jpg
5d7686a494653cc311ae5bbd83bf7444.jpg
96328d157ca456320cbf071211483200.jpg
cbf9fb78439f26e3aa09a08b4af587de.jpg
fc8a1226c7a746684992a4e08b4ad7f0.jpg
ce1b4f6744d4f53681f8fa006dfbc8b9.jpg

 

Per me negli anni 90 Giugiaro era ancora in stato di grazia. Tutti questi conept erano belli e interessanti e le versioni in serie non furono male considerando il marchio e i vincoli produttivi.

 

La Ibiza 2, in particolare poi negli allestimenti sportivi top, a me faceva sangue, la ricordo negli spot che dava la RAI durante i GP di F1 a meta' anni 90, bei tempi andati (anche se la Ferrari non aveva ancora cominciato a vincere).

 

Tra l'altro, rimarchevole che mentre adesso Seat fa palesemente VW rimarchiate, negli anni 90 il trittico Ibiza 2 / Cordoba / Toledo era palesemente diverso visivamente dalle omologhe VW.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Tra l'altro, rimarchevole che mentre adesso Seat fa palesemente VW rimarchiate, negli anni 90 il trittico Ibiza 2 / Cordoba / Toledo era palesemente diverso visivamente dalle omologhe VW.

 

Polo_6N_(Green).jpg

Seat-Ibiza-1997--7.jpg

vw-polo-playa-2001-id-65911033-type-main

 

 

maxresdefault.jpg

seat-ibiza-mk-ii-03.jpg

 

 

 

5-volkswagen-polo-variant-1997-1.jpg

SEAT_C%C3%B3rdoba_6K_Vario_(ca_1997)_van

 

VOLKSWAGENSharan-1445_1.jpg

wallpapers_seat_alhambra_1996_1.jpg

seat-arosa-1.jpg

1200px-VW_Lupo_front_20080809.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Polo Sedan e SW erano in realta' spin-off delle Seat piuttosto, e non VW rimarchiate Seat.

Il monovolume Alhambra era un modello di nicchia condiviso anche con Ford, tra l'altro, ci sta. All'epoca in Europa solo Espace era un modello singolo a se' stante.

Arona e' leggermente posteriore alla meta' degli anni 90 che citavo.

 

Comunque il senso del mio discorso e' che oggi la gamma Seat e' stilisticamente molto piu' figlia delle vetture VW, mentre per me Ibiza 2 era molto diversa da Polo '94, Cordoba sostanzialmente non aveva analogo nella gamma VW che appunto rimarchiava la Cordoba mettendoci frontale VW, e Toledo era assolutamente una vettura a se' stante rispetto alla Golf o alla Passat.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella non è la Polo sedan, è la Polo hatch venduta in alcuni mercati. Comunque la Ibiza II altro non era che la "nostra" Polo con lamierati diversi.

Seat è sempre stato il marchio economico Volkswagen frutto di ricarrozzamenti. Fin quando è stata assorbita dalla casa tedesca.

Non ci vedo nulla di male.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mmaaxx scrive:

Quella non è la Polo sedan, è la Polo hatch venduta in alcuni mercati. Comunque la Ibiza II altro non era che la "nostra" Polo con lamierati diversi.

Seat è sempre stato il marchio economico Volkswagen frutto di ricarrozzamenti. Fin quando è stata assorbita dalla casa tedesca.

Non ci vedo nulla di male.

 

Appunto lamierati diversi.

Non ho detto che non erano VW travestite, e' ovvio e normale lo fossero. Ho detto che i lamierati erano diversi.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
1 minuto fa, MotorPassion scrive:

 

Che ci fauna Ibiza con logo VW!?

 

In alcuni mercati la Polo 2 volumi era una Seat Ibiza rimarchiata

 

vw-polo-playa-1-6-2001-id-55356522-type-main.jpg

vw-polo-playa-1-6-2001-id-55356521-type-main.jpg

vw-polo-playa-1-6-2001-id-55356520-type-main.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

In alcuni mercati la Polo 2 volumi era una Seat Ibiza rimarchiata

 

vw-polo-playa-1-6-2001-id-55356522-type-main.jpg

vw-polo-playa-1-6-2001-id-55356521-type-main.jpg

vw-polo-playa-1-6-2001-id-55356520-type-main.jpg

 

Ahn ok mi pareva di ricorda qualcosa.
Questa però aveva estetica della Ibiza del '96 con gli interni della Polo 3 restyling.

 

Domanda, non ho mai capito bene se l'Ibiza '96 e Polo 6N ('94) avessero gli stessi fari anteriori. Mi pare di no in quanto Polo aveva le frecce più grandi ed il faro aveva forme più "smussate".

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.