Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Cole_90 scrive:

La Mégane prima serie era già pronta in variante Wagon al debutto.

Chissà perché abbiano deciso di produrla soltanto a partire dalla Phase 2.

2F472B88-F7E6-4A25-82C9-B16640D3BA25.jpeg

 

Forse per evitare di mettere in ombra il debutto di Megane Scenic. 

  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/2/2021 at 19:13, Cole_90 scrive:

Ripropongo anche Twingo di seconda generazione, inizialmente prevista con dei richiami all’originale, ma ridisegnata all’ultimo minuto.

 

 

4F3156AE-9FB9-4E4D-8B29-D85F5DB35523.jpeg

57B546D1-546C-4E86-AC8E-C1837BA442F5.jpeg

Mi ricordo di questa storia, comunque le proporzioni sn le stesse.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
On 17/2/2021 at 19:51, Cole_90 scrive:

La Mégane prima serie era già pronta in variante Wagon al debutto.

Chissà perché abbiano deciso di produrla soltanto a partire dalla Phase 2.

2F472B88-F7E6-4A25-82C9-B16640D3BA25.jpeg

 

Eppure, eppure... per quanto mi sembri una novità, al contempo mi ha riacceso un vaghissimo ricordo di un dossier su Auto Oggi in cui parlavano, oltre che del modello, anche del naming, ed ho un flash della versione SW (forse esattamente questa ritratta!). In un libro ho una foto con tutte le versioni di lancio della Mégane messe di profilo, e sono tutte di questo grigio medio, quindi potrebbe anche essere che l'esemplare qui sopra dovessere comparire in questa "foto di famiglia", ed è stato escluso in ultima.

 

edit: ho trovato la foto della gamma che dicevo. Eppure, son convinto ci fosse una versione della foto che includeva anche la SW...

spacer.png

Modificato da Nick for Speed
  • Mi Piace 3

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nucarote scrive:

Io ho sempre considerato la Modus come una Twingo 5p per quanto tra le due ci siano quasi 20 cm e differivano nella piattaforma.

Esatto, infatti ricordo gli spy la davano per Twingo II, poi venne presentato il concept Modus azzurro acqua mi pare nel 2003 e si capì che Renault aveva deciso di cambiarle nome per mantenere in produzione la vecchia Twingo. 

 

In realtà la Modus, che era appunto la nuova Twingo, doveva costare meno della Clio e offrire cinque porte e uno spazio interno maggiore, ma ció avrebbe causato un collasso nelle vendite della stessa Clio e perció gli diedero un nome differente e venne prezzata  più in alto di Clio.

 

La Twingo II arrivata più tardi è stata solo un ripiego 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.