Jump to content

Recommended Posts

Posted

206 queste sono quelle già quasi definitive, sarebbe bello trovare la proposta di pinin se si vede si capisce come mai da 206 in avanti sono state preferite le proposte del cs interno peugeot........

Però queste scialbe di 307 sanno un pò di pinin ma non ne sono sicuro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • 1 month later...
Posted

In effetti si, mi sembra di ricordare da Auto&Design che la 307 di sinistra fosse di Pinin. Sono già due o tre le retrospettive Peugeot che vedo su A&D dove Pinin mostra cose ben poco riuscite.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Posted

"Inside" anni 80 anche per Peugeot (anni 80 per il modello, qui mi sa che come tempo siamo ancora più indietro)

Studi per la Peugeot 205 (fonte Auto)

L'idea c'è ma deve essere ancora affinata.... ricordo la cosa particolare della 205, che nacque solo a 5 porte, e la 3 porte arrivò in seguito, con lo stile differente della vetratura.

peugeot205maquette1cd2.jpg

peugeot205maquette2py5.jpg

Questa mostra uno stile decisamente più vecchio, pare solo un lieve miglioramento rispetto alla 104.

peugeot205maquette3xy7.jpg

Qui l'idea c'è quasi, ma certe proporzioni sono diverse....

peugeot205maquette4vk8.jpg

Un "polistirolone" come li chiamavo io... :D

peugeot205maquette5zw0.jpg

(notare la maquettina sullo sfondo che ci parla della 3 porte :D)

peugeot205maquette6zw7.jpg

Infine una maquette della plancia. (piuttosto moderna fra l'altro IMHO)

peugeot205maquetteplanczo1.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Posted

Per quanto anche la 205 poi presentata a mio parere avesse uno stile molto piacevole e frizzante. Un'idea completamente diversa dalla Uno, e altrettanto valida secondo me.

Ricordo che sorridevo pensando ai designer Opel che con uno sforzo pazzesco :D avevano partorito... la Corsa :) e me li immaginavo vedendo la Uno e la 205 mentre dicevano "opporca....".

La Corsa a confronto sembrava più adeguata a battersi con la Fiesta come epoca... che però era del '76 :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • 3 weeks later...
Posted
....

Studi per la Peugeot 205 (fonte Auto)

L'idea c'è ma deve essere ancora affinata.... ricordo la cosa particolare della 205, che nacque solo a 5 porte, e la 3 porte arrivò in seguito, con lo stile differente della vetratura....

Meno di un anno dopo se ricordo bene, essendo uscita la 205 GTI nella prima metà dell'84 (mentre la 5p mi pare fosse arrivata nell'autunno dell'anno prima) ;) Successivamente alla sportiva GTI, allora solo 1600 (mica tanto da far schifo....faceva 105CV buoni :shock:) fu la volta delle "normali" XE, XL, XR...insomma, come si può intuire la X indentificava le versioni a tre porte :lol:

Tuttavia, dato il lasso di tempo relativamente breve tra la presentazione delle due varianti, dubito che la 3p sia partita, come progetto, all'indomani del debutto della 5p. Può essere che sia partito in un secondo momento ma sempre durante la gestazione della 205, può anche essere che il debutto sia stato posticipato per motivi commerciali ;)

--------------------------

Posted

Sicuramente.

Tra l'altro era strano, non trovi? Una B che debutta a cinque porte, e la tre porte non c'è. Chissà come mai.

Quoto per i 105 cv, per non parlare dei 130 della seguente 1.9.

Quanta gente ci si è divertita (una volta anche io) e quanta ci si è fatta male.... con quelle scocche che pesavano poco perchè c'era poco....

Non l'ho guidata molto, ma senz'altro ricordo il fatto che fosse nervosetta, da domare, e che quando partiva non faceva mica tanti complimenti.... del resto era il lato negativo di una bella guida.

Ricordo anche la 1.3 rallye... nuda fino all'osso e con la moquette rossa. A veder le prestazioni oggi non sembra chissà che... però sembrava di andar forte. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Posted

Per l'epoca andava forte davvero ( sono un ex-possessore di 205 GTI 115 CV )

E mi ci sono anche ribaltato...ma per certi versi la rimpiango ancora adesso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.