j Posted August 28, 2008 Posted August 28, 2008 (edited) Peugeot 206: Peugeot 307: da panick.free.fr http://www.autopareri.com/forum/peugeot/11601-retrospettiva-peugeot-407-a.html http://www.autopareri.com/forum/fiat/11603-retrospettiva-807-c8-ulysse.html Edited March 28, 2020 by Beckervdo
Arcy79 Posted August 28, 2008 Posted August 28, 2008 che dire, meno male che non hanno prodotto ne quelle 206 e ne quelle 307:lol:
Stefano73 Posted August 28, 2008 Posted August 28, 2008 206 queste sono quelle già quasi definitive, sarebbe bello trovare la proposta di pinin se si vede si capisce come mai da 206 in avanti sono state preferite le proposte del cs interno peugeot........ Però queste scialbe di 307 sanno un pò di pinin ma non ne sono sicuro. Senza cuore saremmo solo macchine.......
PaoloGTC Posted October 12, 2008 Posted October 12, 2008 In effetti si, mi sembra di ricordare da Auto&Design che la 307 di sinistra fosse di Pinin. Sono già due o tre le retrospettive Peugeot che vedo su A&D dove Pinin mostra cose ben poco riuscite. "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
PaoloGTC Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 "Inside" anni 80 anche per Peugeot (anni 80 per il modello, qui mi sa che come tempo siamo ancora più indietro) Studi per la Peugeot 205 (fonte Auto) L'idea c'è ma deve essere ancora affinata.... ricordo la cosa particolare della 205, che nacque solo a 5 porte, e la 3 porte arrivò in seguito, con lo stile differente della vetratura. Questa mostra uno stile decisamente più vecchio, pare solo un lieve miglioramento rispetto alla 104. Qui l'idea c'è quasi, ma certe proporzioni sono diverse.... Un "polistirolone" come li chiamavo io... (notare la maquettina sullo sfondo che ci parla della 3 porte ) Infine una maquette della plancia. (piuttosto moderna fra l'altro IMHO) "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Regazzoni Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Notevole questa ipotesi di frontale. Anni avanti anche alla versione di serie. Anche se folse i riflessi sul cofano mi fanno vedere una nervatura che in effetti non c'è.
PaoloGTC Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Per quanto anche la 205 poi presentata a mio parere avesse uno stile molto piacevole e frizzante. Un'idea completamente diversa dalla Uno, e altrettanto valida secondo me. Ricordo che sorridevo pensando ai designer Opel che con uno sforzo pazzesco avevano partorito... la Corsa e me li immaginavo vedendo la Uno e la 205 mentre dicevano "opporca....". La Corsa a confronto sembrava più adeguata a battersi con la Fiesta come epoca... che però era del '76 "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Abarth03 Posted November 6, 2008 Posted November 6, 2008 ....Studi per la Peugeot 205 (fonte Auto) L'idea c'è ma deve essere ancora affinata.... ricordo la cosa particolare della 205, che nacque solo a 5 porte, e la 3 porte arrivò in seguito, con lo stile differente della vetratura.... Meno di un anno dopo se ricordo bene, essendo uscita la 205 GTI nella prima metà dell'84 (mentre la 5p mi pare fosse arrivata nell'autunno dell'anno prima) Successivamente alla sportiva GTI, allora solo 1600 (mica tanto da far schifo....faceva 105CV buoni ) fu la volta delle "normali" XE, XL, XR...insomma, come si può intuire la X indentificava le versioni a tre porte Tuttavia, dato il lasso di tempo relativamente breve tra la presentazione delle due varianti, dubito che la 3p sia partita, come progetto, all'indomani del debutto della 5p. Può essere che sia partito in un secondo momento ma sempre durante la gestazione della 205, può anche essere che il debutto sia stato posticipato per motivi commerciali --------------------------
PaoloGTC Posted November 6, 2008 Posted November 6, 2008 Sicuramente. Tra l'altro era strano, non trovi? Una B che debutta a cinque porte, e la tre porte non c'è. Chissà come mai. Quoto per i 105 cv, per non parlare dei 130 della seguente 1.9. Quanta gente ci si è divertita (una volta anche io) e quanta ci si è fatta male.... con quelle scocche che pesavano poco perchè c'era poco.... Non l'ho guidata molto, ma senz'altro ricordo il fatto che fosse nervosetta, da domare, e che quando partiva non faceva mica tanti complimenti.... del resto era il lato negativo di una bella guida. Ricordo anche la 1.3 rallye... nuda fino all'osso e con la moquette rossa. A veder le prestazioni oggi non sembra chissà che... però sembrava di andar forte. "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
stev66 Posted November 7, 2008 Posted November 7, 2008 Per l'epoca andava forte davvero ( sono un ex-possessore di 205 GTI 115 CV ) E mi ci sono anche ribaltato...ma per certi versi la rimpiango ancora adesso. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now