Vai al contenuto

[Mai Nate] Peugeot


j

Messaggi Raccomandati:

On 2/4/2020 at 12:02, carletto86 scrive:

Bella questa! sembra la Skyline in salsa francese!

 

 

307001395_road-trip-peugeot-504-301.jpg.a6c5337bdb790b4589d7bf81048b0633.jpg

Sono riuscito a trovare altre foto '' segrete '' della 406 mai nata  .., direttamente dal Musée de l'Aventure Peugeot ..! ( feline.cc )

Peccato davvero …, era proprio bella !

 

photo-spirit-of-france-2018-3-feline-031_960.jpg.14326b52cfa4e4008895b1c2f532b94d.jpg

 

photo-spirit-of-france-2018-3-feline-032_960.jpg.3701c4e670b2b2c9d62ff5e3ba741366.jpg

 

Poi ci sono altre rarità alcune ''indefinite'' ..!?

 

 

photo-spirit-of-france-2018-3-peugeot-001_960.jpg

photo-spirit-of-france-2018-3-feline-033_960.jpg

photo-spirit-of-france-2018-3-feline-030_960.jpg

photo-spirit-of-france-2018-3-feline-012_960.jpg

photo-spirit-of-france-2018-3-feline-010_960.jpg

photo-spirit-of-france-2018-3-feline-003_960.jpg

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco alcuni prototipi mai nati che si vedono nascosti nelle foto sopra ! ?

 

Peugeot RC HYmotion  (2008)

 

rchybrid4-8.jpg

rchybrid4-10.jpg

rchybrid4-9.jpg

rchybrid4-6.jpg

rchybrid4-5.jpg

 

Peugeot HR 1  (2010)

 

 

hr1-12.jpg

hr1-1.jpg

hr1-7.jpg

hr1-4.jpg

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
On 14/6/2020 at 08:52, Gabri Magnussen scrive:

Ha ispirato 2008?

Effettivamente il muso ..., mi ricorda la 2008 , peccato che non abbiano fatto la 1008 .. 

 

hr1-1.jpg

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

1979
504 coupé sport USA
Le projet Coupé E27 était destiné à compléter la gamme Peugeot et à conquérir le marché américain du coupé sportif.
Ce véhicule dessiné par le carrossier italien Pininfarina devait être motorisé par un V6 à injection de 121 ch, ou un 2.2 litres turbo-compressé de 165 ch.
Un premier prototype dépassera les 205 km/h.
Après avoir été prévu pour être lancé commercialement en mars 1982, les difficultés financière de Peugeot et la part trop grande du risque sur le marché US conduisirent à l’abandon du projet E27.

 

e27_b.jpg

3020cf1aa6b0b42efe3a2b34-1350-900.jpg

e27_a.jpg

e27_c.jpg

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe stata interessante una coupé Peugeot in quegli anni, pensando anche al lascito di 504 coupé...

Ma in Europa il tempo dei coupé era decisamente passato e si vede!

 

Infatti la pensavano per gli USA, mi si dirà.

Ma rimaneva pensata e progettata in Europa e l'assenza di confronto, di concorrenza, toglie spinta e ispirazione a chi progetta, qui mi pare evidente.

Nonostante Pininfarina avesse in effetti inserito qualche elemento di novità interessante, l'impostazione generale sa troppo di già visto.

L'ispirazione Alfa Romeo è troppo "presente", questa sembra una strana mistura di GTV, Sprint e persino Alfasud!

Evidentemente erano le ultime coupé che erano rimaste nella mente dei disegnatori italiani...

E sembra infatti di vedere anche la mano di Giugiaro. E di stile Peugeot neanche l'ombra! E sì che Pininfarina conosceva bene la casa del Leone...

Pare quasi una proposta che Pininfarina aveva nel cassetto per Alfa e su cui ha messo lì un frontale e appiccicato i loghi Peugeot quando glielo hanno chiesto.

 

Qualche spunto da notare, comunque.

L'accentuata piega sulla fiancata, che combinata con lo scalino della linea paraurti-passaruota, va a creare un'ampia scalfatura concava sulla fiancata, sorta di evoluzione di quella - più geometrica - di Lancia Gamma Coupé.

Poi i paraurti molto ben integrati nella carrozzeria, ma anche la maniglia "annegata" nel montante della portiera, perfettamente a filo, in una forma che mi ha ricordato molto quella della ben successiva Fiat Coupé.

In generale, sorvolando sull'inspiegabile assetto "sui trampoli", proprio la cura aerodinamica mi sembra notevole per l'anno 1979, se anche guardiamo le cornici delle portiere a filo, l'assenza di gocciolatoi, gli specchi carenati...

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/6/2020 at 22:45, Pawel72 scrive:

direttamente dal Musée de l'Aventure Peugeot ..! ( feline.cc )

 

Immagino che questi magazzini non siano visitabili, vero?

 

Perchè alla prossima gitarella a Parigi, che ho visitato già 4 volte, ma che per me è come una droga, una giornata vorrei dedicarla se possibile al museo Citroen ed eventualmente a questo qui.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Immagino che questi magazzini non siano visitabili, vero?
 
Perchè alla prossima gitarella a Parigi, che ho visitato già 4 volte, ma che per me è come una droga, una giornata vorrei dedicarla se possibile al museo Citroen ed eventualmente a questo qui.

Mi spiace deluderti ma il Conservatoire Citroën è aperto solo ai club* e solo su appuntamento.
Idem il museo Renault (anch’esso praticamente un magazzino)
Il museo Peugeot di Sochaux è visitabile tranquillamente, così come quello Matra e (forse) quello Simca.

* ci sono stato con il 2cv club italia ed è bellissimo


☏ iPad ☏
  • Tristezza! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.