Vai al contenuto

[Mai Nate] Ford


j

Messaggi Raccomandati:

Ah ecco, grazie per il chiarimento. Avevo qualcosa in mente riguardo al fatto che fosse opera di Horacio stesso, ma prima di scrivere una tavanata... :D

Comunque mi piacerebbe scoprire quale fu il momento e il motivo del "NO" riguardo a questa sportiva... perchè mi pare evidente che ci sia stato un "NO" da qualche parte... non mi sembra sia poi spuntato nulla del genere sotto nessuna forma, in seguito.

Magari era una notizia un po' gonfiata, un'ipotesi come tante, con tre disegni. Boh.... :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Sketch appartenenti allo sviluppo della Fiesta 1989. Il primo mostra varianti di un concetto già ben definito, nel secondo si nota una ricerca più vasta, con alcune idee che fanno l'occhiolino alla famosa maquette che abbiamo già visto tempo fa, nelle immagini del Centro Stile, con a bordo Uwe Bahnsen.

fordfiestasketches1copi.jpg

fordfiestasketches2copi.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Altro progetto Ford rimasto nei pensieri o poco più.

Siamo a metà degli Eighties e per un certo periodo il pensiero della low cost sembra già invadere i centri di ricerca e stile... anzi forse più che low cost sarebbe meglio dire "la piccolissima"... ne stavano parlando un po' tutti insieme, ognuno a casa propria (era il periodo in cui noi eravamo alle prese con la X1/7... che comunque era altra cosa rispetto a ciò che stiamo per vedere qui) e Ford pensava tra le altre cose a questa "minimal" impostata però in maniera molto spiritosa.

La chiamavano Thriller. Non chiedetemi perchè.

Opera di? Indovinate un po'?

Patrick LeQuement.

thrillerfordbyplqcopia.jpg

(notare che... almeno a me pare :) in questo bozzetto la linea del finestrino porta non segua affatto quello che è il montante A come forma :D)

Ricordo che ogni tanto qui e là spuntavano questi progetti di minimal-spiritosa... non mi dispiacevano affatto queste specie di "saltafòs" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro progetto Ford rimasto nei pensieri o poco più.

Siamo a metà degli Eighties e per un certo periodo il pensiero della low cost sembra già invadere i centri di ricerca e stile... anzi forse più che low cost sarebbe meglio dire "la piccolissima"... ne stavano parlando un po' tutti insieme, ognuno a casa propria (era il periodo in cui noi eravamo alle prese con la X1/7... che comunque era altra cosa rispetto a ciò che stiamo per vedere qui) e Ford pensava tra le altre cose a questa "minimal" impostata però in maniera molto spiritosa.

La chiamavano Thriller. Non chiedetemi perchè.

Opera di? Indovinate un po'?

Patrick LeQuement.

(notare che... almeno a me pare :) in questo bozzetto la linea del finestrino porta non segua affatto quello che è il montante A come forma :D)

Ricordo che ogni tanto qui e là spuntavano questi progetti di minimal-spiritosa... non mi dispiacevano affatto queste specie di "saltafòs" :D

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La X1/7 mi riferivo abbreviando il gruppo di progetti X1/75 e X1/79, inteso come la "Topolino" come la chiamavano in Fiat negli anni 80... la supermini che girava prima che prendessero la banale strada della Cinquecento.

Ne abbiam parlato in Auto D'Epoca, nelle pagine addietro dovrebbe esserci un topic X1/7.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 8 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.