Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

.... I modelli nati sotto la sua direzione appartenevano ancora alla generazione di Opel meno "sfavillanti", come Corsa A e via dicendo, ma già aveva iniziato il percorso portato avanti in seguito da Cherry, presentando all'inizio della decade la Tech 1

1981-Opel-TECH-1.jpg

che volendo può essere vista come punto di partenza per tante cose venute dopo ...)

Bella questa concept, non me la ricordavo. Mi sembra che come frontale abbia ispirato inequivocabilmente la Kadett E in primo luogo, ed in qualche modo la successiva Omega ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa concept, non me la ricordavo. Mi sembra che come frontale abbia ispirato inequivocabilmente la Kadett E in primo luogo, ed in qualche modo la successiva Omega ;)

A me ricorda anche Ford Scorpio I (per la coda) e Citroen CX (per tutta la linea) :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

A me ricorda anche Ford Scorpio I (per la coda) e Citroen CX (per tutta la linea) :pen:

In effetti l'approfondimento nella ricerca aerodinamica aveva portato ad uno stile che chi già da tempo perseguiva il Cx aveva fatto suo. Vale imho la stessa considerazione per la Scorpio. Anche lei nasce in quegli anni come concetto (la Tech di Opel è del 1981) insieme alla concept Ford che aveva mostrato in anteprima come sarebbe stata la Sierra. A cavallo fra gli anni '70 e gli '80 tutti iniziarono ad investire pesantemente in questa evoluzione stilistica, realizzando nei Centri Stile modelli che apparivano come un netto cambiamento rispetto alle generazioni precedenti... però tutti quanti, perseguendo il medesimo obbiettivo, arrivarono al primo step evolutivo con vetture che per forza di cose si assomigliavano.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Due prototipi Opel by Heuliez, ambedue aventi oggetto una CC, tipologia di carrozzeria molto di moda tra la fine degli anni ‘90 e i primi ‘00.

Opel Corsa C Cabrio Coupé, che gettò le basi per la futura Tigra TwinTop, sempre su base Corsa C e realizzata dallo stesso carrozziere francese:

de58d794ec53c70a406eb3414757d500.jpg

e34f77b2ec8f737f1304245b13f45b96.jpg

Opel Corsa D TwinTop, rimasta allo stadio di prototipo:

f3b213f63d009718b7026f90c405e9dd.jpg

00b0696b868443586283b9d68eeb454b.jpg

Heuliez era noto per le trasformazioni, cabriolet in particolare: propose anche la CLK con tetto pieghevole.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Irmscher Manta Concept:
6e963dafa8ad24d450c0a0b4ee82358e.jpg
Elaborazione su base Manta B2 (o C) con frontale Omega A e motore 2.4 benzina ad iniezione e presentata a Francoforte 1987.
Opel City Trakker, prefigurazione della Astra G Caravan e svelata a Francoforte 1997 e che anticipava in qualche misura anche le Wagon “campagnole” di qualche anno dopo:
49999d19eed97dd1fb00a975e8c557e5.jpg
54ad2236f6f23311efba3ede2deb80ba.jpg

  • Mi Piace 2
  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tre chicche direttamente dagli anni ‘90.

Opel Calibra Cabrio Concept ‘92:

2de9855abba599b8b7864f57ee269796.jpg

Realizzata direttamente dalla casa in un unico esemplare, è motorizzata con il 2 litri 8 valvole: negli anni, a titolo informativo, sono state realizzate alcune cabrio su base Calibra da piccoli carrozzieri o allestitori, partendo dall’omonima Coupè.

Opel Tigra V6, approntata intorno al ‘95/‘96 (se non ricordo male) e dotata di 265 cavalli:

8cfcaf08873786005382c0fb21efa48e.jpg

Altra variante Tigra è la Cabrio, presentata a Francoforte nel 1993:

8d265253a4bffd1ffe0b105363a5511b.jpg

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.