Vai al contenuto

[Mai Nate] Nissan


j

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, savio.79 scrive:

Vero, anzi questa la trovo quasi attuale, il che dimostra quanto sia veramente ben riuscita!

 

È pur vero che se non ho capito male, la 300ZX era una quasi-supercar mentre quel modello sarebbe stato una sportiva più economica, forse?

 

PS: ma davvero la 300ZX era disponibile in due lunghezze differenti? mi pareva di aver letto qualcosa al riguardo…

300ZX era una vera e propria supercar, venne sviluppata prendendo come riferimento le varie Porsche e Corvette e soprattutto la 944 Turbo che massacrò. Lo scopo era quello di creare una immagine di Nissan al pari dei costruttori europei e soprattutto in Inghilterra e USA cercare di far abbandonare quell’idea che le giapponesi erano della low cost. Purtroppo 300ZX era troppo costosa da produrre e gli americano non volevano spendere cifre cosi elevate per una giapponese ed è stata venduta sempre in perdita…   
Come la Z31 anche la Z32 veniva prodotta in due passi e tre carrozzerie.

Z32, la corta con passo da 2,45 m due posti

GZ32 la lunga con passo da 2,57 e quattro posti 

Qui la foto da wikipedia

F0263C05-3BDC-4AB6-98DC-E378041C346F.jpeg

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà il problema alla fine lo abbiamo anche oggi, purtroppo le sportive giapponesi si comprano perchè costano meno rispetto le europee, e pure se ben fatte come la Lexus RC non riescono a fare grandi numeri. 
il capo progetto della Z32 dichiaró che in Europa era praticamente impossibile vendere la vettura, non aveva il pedigree di Porsche e non potevano alzare i prezzi, e pure le successive Z non hanno avuto fortuna…

in una altra intervista più recente in merito alla GT-R alcuni vertici criticarono le scelte di marketing della Nissan, dove praticamente si era creata una sorta di spaccatura nella percezione del marchio dovuta a tutti gli sforzi fatti per realizzare un mostro di sportività come la GT-R e vetture ecologiche ma scarsamente affidabili come la Leaf che ottenne un riscontro mediatico maggiore rispetto la sportiva di casa 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, alfagtv scrive:

Certo che a fine anni 80 si erano proprio impegnati i giapponesi delle maggiori case sono uscite nel giro di 5 anni gtr32,Honda nsx,Mazda rx7 e Toyota Supra.

Beh Nissan aveva il programma 901 che era il più ambizioso e costoso ma che la porto quasi sul lastrico, i modelli anni 90 erano fatti bene originali e diventavano delle belve nelle versioni sportive (che in EU non arrivarono), infatti l’alleanza con Renault fu quasi un ripiego, i prodotti usciti dopo l’alleanza con pianali condivisi con Renault erano delle mezze ciofeche, mettiamoci pure un design molto forzato e anonimo e tutti gli impegni degli anni 80/90 si sono andati a farsi benedire 

13 minuti fa, savio.79 scrive:

e Mitsubishi 3000GT (o GTO)

Questa era un po la “sfigata” tra le JDM in quanto era mezza Chrysler e mezza Mitsubishi, alla fine non fece colpo ne in Giappone ne in America. I Giapponesi accusavano che fosse troppo americana mentre in America l’accusavano di essere una giapponese. 
Ha più appassionati lei, la “Lancer Monovolume” col 2.0 turbo da 260 CV che nemmeno la GTO

191EF6DE-CAC2-443A-865A-AB32730D3A79.jpeg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

La 3000 gt/ Dodge stealth pagava pegno nel peso mi sembra che la vr4 pesasse tipo piu' di 1800kg,difatti nelle competizioni sportive non fu praticamente usata.Era comunque infarcita di congegni elettronici,4 ruote sterzanti,aerodinamica attiva ecc ecc.

In gran turismo 1 e'stata la mia auto preferita pero'😆

 

 

 

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 3 mesi fa...

Rimango sullo stesso filone che ho aperto nel topic della Daewoo : che fine hanno fatto ?

Oggi ci concentriamo su due prototipi della Nissan, la Quest del 2002 e la Bevel del 2007.

Nissan-Bevel-And-Quest-Concepts-1.thumb.jpg.47bf8b38412e1f3fef1aa87eb6ff3b14.jpgNissan-Bevel-And-Quest-Concepts-18.thumb.jpg.6716c6f5fb5245976eb4b1f19686f9d7.jpg

Nell'' ordine la Nissan Quest del 2002 e la Bevel del 2007.

 

Le macchine sono tristemente diventare famose su Internet quando a Marzo 2022 furono fotografate da un demolitore dalle parti di Nashville e pubblicate su un gruppo Facebook da un utente di nome Dayton Cooper.

htlflvzx7ujehizm4gwk.jpeg.4cf1694f03e66169424da2b96ae1fe2f.jpegx1zo1ran8ky41c0uftkd.jpeg.eda66bd9b5c2c8eb8da91d2c1b4b5a80.jpegbcavcius55ch2s3ortq7.jpeg.5e7eb589b666da67b5d6867c7b4d8025.jpeg

 

Per loro il destino era segnato. Un indagine di "The Drive" rivelò che le macchine provenivano direttamente dalla Nissan Heritage Collection che si trova nella stessa città e che, visto che le condizioni stavano peggiorando e Nissan non poteva più occuparsene, sarebbero state demolite come progetto di "un piano di smaltimento a lungo termine." Curioso notare come il demolitore non fosse interessato a cosa stava schiacciando e che sembra addirittura avesse altri due concept da qualche parte. (Mai chiarito cosa fossero.)

Varie persone si interessarono alla loro sorte sperando di salvarle, ma non ci fu niente da fare e il 13 Marzo arrivò la fine per i due Concept.

xop0j9fywzircfca2l1r.jpeg.a403e15961450df57f4ae2d49f485d3b.jpeg

 

Informazioni :

Nissan Concept Cars Found in Tennessee Junkyard, and Yes, They Will Be Crushed - PETER HOLDERITH - 11/03/22 - The Drive.

Per l'ultima foto : These Two Nissan Concepts Will be Crushed: Nothing Can Save Them - Thom Taylor - 13/03/22 - MotorBiscuit .

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 4
  • Wow! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

“Under the name of 'NX-018', the future
Micra/March was unveiled as a concept at
the 1981 Tokyo Motor Show.
Its body style was penned by Giorgetto
Giugiaro/Italdesign, recycled from its initial
proposal for the Fiat Uno. Because Fiat management
considered all Uno submissions as dull,
they decided to drop them and instead take
over the approved Lancia Y10 project under
development.…. also designed by Italdesign!
As a consequence, Maestro's team was
free to resell his aborted proposal for
another carmaker! Didn't say Lavoisier
"Nothing is lost, nothing is created,
everything is transformed"?”

441FF3DB-8B28-41F3-9E99-C9C46EFD4573.jpeg

533038CC-9254-417D-A18A-6519D1A87F8A.jpeg

AF25BA57-6D3D-402D-9F4C-DE3A0B027C76.jpeg

0FE13911-DF11-4FD2-A485-84D2F0F9A4F5.jpeg

05C761F3-D538-4B6E-8156-11CEB998B0BB.jpeg

65EB56A9-7C34-4AE9-943B-F54BBC0E8410.jpeg

600860D1-B315-4B51-97EE-32FA7022898E.jpeg

2BC4222F-2944-4939-8F56-D150CF5923B6.jpeg

106BEB2F-6289-4A7B-A836-E9534D459971.jpeg

82C184DE-70C0-4599-BA22-9718D5EB01D4.jpeg

CD1C7968-3A3F-4730-980D-9E8B41FCEAF9.jpeg

9BC2A8D3-6E01-4CCC-9FFF-3928F21CCBCA.jpeg

5D69A546-8394-4FAC-AF52-062B0E82684E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.