Vai al contenuto

[Mai Nate] Ferrari


j

Messaggi Raccomandati:

Infatti, pensavo la stessa cosa ieri sera. Tra l'altro penso che se Ferrari facesse una quattro porte valida tanto quanto è la Fiorano nella sua categoria, ucciderebbe non solo Maserati, ma chiunque si affacci su questo segmento (non me ne vogliano Porsche e Aston).

Però riguardo alla negazione di Dino, avevo inteso negassero l'arrivo di una vettura "base" sul generis di Boxster o un po' di più... in effetti California pur sapendo di nuovo per Ferrari in tante cose, non mi sembra si possa definire proprio una "base".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, pensavo la stessa cosa ieri sera. Tra l'altro penso che se Ferrari facesse una quattro porte valida tanto quanto è la Fiorano nella sua categoria, ucciderebbe non solo Maserati, ma chiunque si affacci su questo segmento (non me ne vogliano Porsche e Aston).

Però riguardo alla negazione di Dino, avevo inteso negassero l'arrivo di una vettura "base" sul generis di Boxster o un po' di più... in effetti California pur sapendo di nuovo per Ferrari in tante cose, non mi sembra si possa definire proprio una "base".

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' il tridente potrebbe replicare con una MC seria.

cosa' che non fara' , anche perche' la marinaretta giocattoli al piccolo ne porterebbe due ( visto che ora ci si guadagna pure col Nettuno..;) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ragionamento fila talmente che non posso dirvi quanto siete andati vicino alla realtà... ;)

Diciamo che la storia avrà il suo completamento nei prossimi anni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'attesa di scoprire se mai ci sarà una Ferrari 4 porte, rivolgo ancora una volta lo sguardo addietro: ecco una serie di bozzetti ufficiali riguardanti gli studi per la Testarossa del 1984.

Varianti più o meno simili alla Testarossa giunta sul mercato, e anche studi molto diversi.

testarossaipotesi1pv2.jpg

testarossaipotesi2qy6.jpg

testarossaipotesi3bf5.jpg

testarossaipotesi4ie7.jpg

testarossaipotesi5jd3.jpg

testarossaipotesi6rk4.jpg

testarossaipotesi7tz4.jpg

testarossaipotesi8he0.jpg

testarossaipotesi9ys3.jpg

testarossaipotesi10mu6.jpg

testarossaipotesi11rv3.jpg

Non lapidatemi, vi prego :D ma vi confesso che l'ultima qui sopra, seppure molto fuori dallo stile Testarossa e anche un po' fuori dal Cavallino... beh mi piace parecchio. :)

(vista ovviamente come anni 80... forse non Ferrari, ma mi sarebbe piaciuta come sportiva)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Un paio di immagini rinvenute di recente riguardanti la 4 posti che era in progetto prima della nascita della 456. Fu vista in giro anche come cabrio.

ferrari456cassata1copiayp7.jpg

ferrari456cassataspiderxa8.jpg

Forse banale (e sicuramente la 456 fu la scelta migliore) ma non la trovo affatto malaccio.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non era banale...semplicemente era sobria, come sobria era la 412 (già 400GT, già 365 GT4 2+2) che avrebbe dovuto sostituire ;)

Come si vede dalle foto, era in stato di sviluppo piuttosto avanzato. Non ho capito come mai, di punto in bianco, l'avessero abortita. Secondo alcune fonti fu perchè la BMW Serie 8, apparsa nel 1989/90, era molto simile pertanto volevano evitare somiglianze imbarazzanti.

Difficile dire con certezza; ci vorrebbe qualcuno insider all'epoca e soprattutto disposto a parlare :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.