Vai al contenuto

[Mai Nate] BMW


j

Messaggi Raccomandati:

Qualche tempo fa avevo postato una grafica riguardo una maquette scartata ai tempi di Sr5 1988, che però in quanto grafica appunto poteva essere poco veritiera.

Ora abbiamo la foto originale.

Sempre dello stesso periodo, una maquette invece più vicina alla "realtà", anche se paraurti e doppio rene (non ancora "fasciato" dalla lamiera) sono differenti.

Cambiando ora modello, alcuni scatti della Serie 8 cabrio.

Anche con hard top 8)

Bye :)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era stato un problema con imageshack e le avevamo levate. Per quello non ci sono. Le dovevo rimettere ma non mi sono mai ricordato. appena mi ricapitano a tiro le posto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà perchè poi, era pure molto bella. Non è che per caso avresti altre info a riguardo?

La butto lì: secondo me non l'han fatta perchè la scocca segata non reggeva la potenza del 6 cil. M (parliamo pur sempre di 300 e passa cv, 315 o 340 a seconda della cilindrata -3.5 o 3.8-) e torceva... potrebbe essere plausibile, del resto si tratta pur sempre di una scocca da berlina di grande serie, sia pur buona per l'epoca... comunque molto bella, la E34 esteticamente mi è sempre piaciuta molto...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ho ben capito dall'inglese, questioni di gamma.

Si rendono conto una settimana prima di esporla al Salone, che questo modello avrebbe portato alla richiesta di Serie 5 cabrio anche normali e non solo M, che avrebbero rubato quote di mercato alla Serie 3 Cabrio, che era più redditizia da produrre.

Sempre se ho capito quel passaggio.... so' mica un ingliscman.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

BMW-Concepts-29310101018216651600x1060.jpg

BMW-Concepts-29310101018225561600x1060.jpg

BMW-Concepts-29310101018232901600x1060.jpg

BMW has unveiled one of its hitherto secret supercar projects as part of the 25th anniversary celebrations of BMW's Technik GmbH subsidiary.

The Z29 prototype, completed in 2001, was a collaboration between Technik and BMW's M division.

The two-seater sportscar was designed to be as light as possible through the use of high-tech materials.

The centre section of the car - from the front bulkhead to the rear bulkhead was a monocoque made from carbon-fibre reinforced plastics. The front and rear subframes were made of aluminium. The final prototype weighed just 1166kgs.

The Z29 was powered by the then-current 336bhp straight-six engine used in the M3, which gave the car a 0-62mph sprint time of just 4.4 seconds.

The Z29's unusual scissor doors never made it onto a production car, but the Z29 is said to have influenced the 2006 M Roadster.

However the project had its biggest influence on the 2004 M3 CSL, which used carbon-fibre, reinforced plastics for the roof panel, as well as various other body mouldings including the front bumper.

BMW founded the Technik GmbH division in 1985, with the intention of using as a think-tank to 'develop and innovative, future-oriented and original overall vehicle concepts and sub-concepts away from the constraints of a specific series workflow schedule'. However, the board added that Technik's objective should 'always be to develop solutions that have the potential for series development.”

Technik's (which was initially run by Ulrich Bez, now boss of Aston Martin) initial aims were to run on projects under the working title “Auto 2000” and “Local Vehicle”.

autocar

Bmw Z29 Concept, mai presentata.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male aggiungerei.....sembra una DR....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

però molti particolari degli interni sono finiti su z4 prima serie..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La Z29, alias Z5.

01_bmw-z29_450.jpg

02_bmw-z29_450.jpg

05_bmwz29.jpg

04_bmw-z29_450.jpg

05_bmw-z29_450.jpg

Una possibile ricostruzione del modello di serie

BMW_Z5.jpg

Motore 6L 3.2 da 343Cv, uno 0-100 in 4.4s

Ci sarebbero le tante Z18, la Just 4/2, la Serie 1 Berlina, Serie 1 Touring, la Z13, il monovolume Z22.

O ci sarebbe da deliziarsi con la Rover45/Bmw Serie 1 fatta su pianale Golf :D

rd60_17.jpg

La M5 E39 Touring di Bernd Pischetsrieder

190.jpg

Oppure la BMW E39 523g (motore 3000 a Metano da 184Cv)

auto.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.