Vai al contenuto

SEAT Ibiza Cupra (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma cosa dici, la Gpunto abarth 155 cv fa lo 0-100 in 8,2 mettendoci il kit ss portata quindi a 180 cv fa lo 0-100 in 7,9, la cupra lo copre in 7,4 non fate commenti a vampera

Abarth Grande Punto SS fa 0-100 in 7"5...e certamente non valuti solo il 0-100 che diepende da raporti e altro ma pure le riprese e sopratutto il comportamento stradale.....

http://www.fiatautopress.com/download/SYSTEM_ARCHIVIO/GRUPPO01~09_SCHEDE_TECNICHE_AB/090223_AB_GrandePuntoSuperSport_ST_ITA.pdf

p.s.pure Ibiza Cupra fa lo 0-100 in 7"5...e non in 7"4.....

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando all'Ibiza.

Ho sempre avuto un debole per SEAT. Soprattutto il suo design lo considero superiore alla media del gruppo. NON E' QUESTO IL CASO.

Quanto a meccanica è ottima: motore piccolo e potente (possibile che sia disassato?) e cambio doppia frizia a 7 rapporti, non sono poco. Anche i numeri pare averli tutti.

Ma da fuori sembra più un'auto tamarrata da "Pino dei palazzi" che una sportiva vera, e mi dispiace.

Anche gli interni non sono così male, ma troppo plasticosi per il modello e i sedili, tolti i profili, sembrano la poltrona del nonno.

Il posteriore se avesse un'estrattore migliore sarebbe Ok, il vero problema è il frontale: la calandra è un pugno nell'occhio, le prese d'aria ad altezza ruote sono finte e, soprattutto, si vede! I baffi li prendo come un modo per distinguere il modello Cupra, ma un sorriso così non lo osano neanche in Peugeot!

Possibile che cerchino di renderla inferiore ad Audi ad ogni costo?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

MAh vista l'utenza almeno fosse un pò tamarra stile abarth o vecchia cupra, questa ha un assetto altissimo a livello di una brera o mito che la rende goffa con quel paraurtone vistoso, almeno delle minigonne ci volevano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non fate commenti a vampera

buaaahha scusa questa mi ha capottato dalla sedia:D:D:D:D

MAh vista l'utenza almeno fosse un pò tamarra stile abarth o vecchia cupra, questa ha un assetto altissimo a livello di una brera o mito che la rende goffa con quel paraurtone vistoso, almeno delle minigonne ci volevano.

ma va là non l'hanno detto esplicitamente ma questa è la versione cupra freetrack. lo puoi leggere tra le righe o tra i 20 cm di vuoto che c'è tra la portiera e il suolo:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

buaaahha scusa questa mi ha capottato dalla sedia:D:D:D:D

ma va là non l'hanno detto esplicitamente ma questa è la versione cupra freetrack. lo puoi leggere tra le righe o tra i 20 cm di vuoto che c'è tra la portiera e il suolo:D:D

In effetti potrei pensare anche a questa come auto alta da terra:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

....ultima cosa rimasto del sogno seat come alfa:):):)?'

No, anche il tetto in vetro :D

Comunque secondo me siete troppo cattivi con questo allestimento, anzi io la Cupra la immaginavo molto più tamarra di quanto non vogliate far passare questa.

Personalmente il paraurti posteriore lo trovo molto riuscito, mi sembra ingiusto il paragone con l'allestimento sportivo verde psichedelico che si era visto tempo fa, unica cappella per me sono i graffi del finto estrattore che non hanno neanche provato a far sembrare vero :lol: così sembra veramente più un parasassi di una versione offroad, ma per fortuna si vedono poco.

Davanti effettivamente quelle due patacche nere tappate sanno troppo di finto, ma non mi pare si integrino così male esteticamente. Almeno una minigonna effettivamente ci voleva, ma senza abbassare anche i paraurti non so quanto sarebbe stata bella..

Dentro niente di che.. poi io personalmente non ho mai sopportato la trama a cuciture incrociate in stile plaid, se la giocano in bruttezza con quelle in stile kilt scozzese delle volkswagen, che a mio modesto parere sono da dita in gola :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
Seat rafforza l'immagine sportiva della gamma Ibiza e, dopo la presentazione al Salone di Barcellona della FR model year 2009 e della estrema Bocanegra, debutta ora sul mercato italiano la Cupra, equipaggiata col 1.4 TSI da 180 CV.

La versione di punta della due volumi iberica di distingue dagli altri modelli della gamma per alcuni particolari "racing" che la caratterizzano: paraurti sportivi caratterizzati da appendici aerodinamiche di nuova concezione, il terminale di scarico in acciaio posto al centro dell'estrattore e i cerchi il lega da 17 da cui si intravedono le pinze dei freni di colore rosso. All'interno troviamo parecchi dettagli dalla forte connotazione sportiva e marchiati "Cupra" come i sedili profilati, la pedaliera d'alluminio, il volante e il pomello del cambio in pelle e i tappetini specifici.

I tecnici Seat hanno posto molta attenzione alle doti prestazionali di quest'auto. La Cupra vanta una meccanica di prim'ordine per il suo segmento: il propulsore è il 1.4 con doppia sovralimentazione da 180 CV accoppiato al cambio DSG a sette rapporti con comandi al volante e al dispositivo XDS.

La Seat Ibiza Cupra verrà venduta sul mercato italiano al prezzo di 23.600€ con una dotazione di serie interessante: climatizzatore, radio CD con MP3 con 6 altoparlanti, sospensioni sportive e sistema Hill Hold Control per le partenze in salita e fari fendinebbia con funzioni di luce di svolta.

omniauto

Alla fine arriva anche lei nel nostro mercato.. precendo FR e Bocanegra.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.