Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Panda 750 young, rossa, fiammante, con una magnifica striscia blu sulle fiancate! Climatizzata a temperatura ambiente, data dalle lamiere. Forno estivo e frigorifero invernale. Priva di qualsivoglia sistema radiofonico, ci buttai dentro un mangianastri a due casse che si incastrava perfettamente nella grande "sacca" della plancia. Come SonQua, anche io ho incastrato la macchina nel garage, ma nel tentativo (ovviamente palesemente impossibile proprio per come era fatto il box) di rigirarla e farla uscire col davanti. Son finito bloccato con muso e coda tra le pareti laterali! Necessitato l'intervento esperto di mio padre...Che bei tempi!

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche io ho incastrato la macchina nel garage, ma nel tentativo (ovviamente palesemente impossibile proprio per come era fatto il box) di rigirarla e farla uscire col davanti. Son finito bloccato con muso e coda tra le pareti laterali! Necessitato l'intervento esperto di mio padre...Che bei tempi!

Cipicchia! Quante manovre sono state necessarie per disincastrarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho iniziato a guidare a... 12 anni (!) la Punto 55s di mia mamma, in zona industriale, con mio padre. Poi per esercitarmi con le manovre nel cortile e nel garage usavo anche la Brava 1.6, e poi una volta conseguita la patente, ho iniziato a usare regolarmente la Punto. 4 mesi dopo la patente, ho iniziato a usare la mia attuale auto, l'Ypsilon '07, e ovviamente la fiancata in un parcheggio, il bordo di un marciapiede con la neve, il tamponamento dell'altra sera, con che auto li ho fatti? Con la Ypsilon che non ha neanche 3 anni, ovviamente, mica con la Punto che ne ha 14...:((( Ad ottobre saranno 3 anni che avrò la patente, e non sarò più neopatentato!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per Lewis Hamilton. Per quel che ricordo, le manovre per "disincastrarla" furono pari a quelle fatte da me per "incastrarla". La cosa allucinante, per me all'epoca, fu il fatto che mio padre ci mise la metà del tempo. Ma si portò poi a pari perchè il resto lo impiegò per farmi la ramanzina d'obbligo!

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io con una subaru justy del 1998, diciamo la swift.. e poi presa la patente Fiesta Xr2i di mio fratello che me l'aveva lasciata, quasi 10 anni un piccolo tamponamento a catena con la fiesta... mi sono venuti di dietro e io con il colpo sono finito nel lato B di un vecchio BMW serie 3.. nienti di irreparabile.. e poi con l'attuale V40 su una strada stretta su misto neve asfalto una fiesta ha deciso di spigolare il mio musone, inutile 50% anche se io ero fermo perchè l'avevo visto, ahh a macchina appena presa..il giorno dopo averla portata a casa un camion mi ha sfasciato il fanale posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l'unica cosa che combinai con la Kadett di mia madre fu staccare il paraurti posteriore :lol: .. non avevo ben calcolato le distanze :lol: .

Papà scoppiò a ridere, e poi -- dopo un commento al vetriolo di mia madre -- mi cazziò :lol: .

Un'altra volta mi cadde la marmitta, ma non per causa mia :lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imparato a guidare con l'Opel Zafira di mia madre, anche se di lì a un paio di settimane dalla patente guidavo anche la 156 e la Spider di mio padre.

Mai fatto incidenti o particolari danni finora: solo un graffio sulla fiancata della Spider parcheggiandola in garage.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.