Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Twingo Spring del 1994, viola! Iniziai ad apprendere i primi rudimenti nel 2006, a 13 anni! Poi, a causa dell'incuria familiare (uso un po' "indelicato" e manutenzione trascuratissima :(r), un giorno iniziò a perdere i pezzi. Prima cose da nulla, i copricerchi. Poi una bocchetta dell'aria e un giorno la marmitta. Nell'estate 2007, le valvole si piegarono e la cinghia iniziò a fischiare... Quando la rottamammo, mi venne il magone. :(((

Parlai con lo sfasciacarrozze incaricato dalla concessionaria, così riuscii a conservare lo stemma Renault anteriore e il volante, oltre che l'accendisigari. Oggi custodisco gelosamente il tutto, e il volante è appeso al muro sopra al mio letto...;)

Era del tutto simile a questa:

twingo_16047397.jpg

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima auto in assoluto guidata, Renault 19 1.4 TSE, con mio padre... in autoscuola Opel Corsa Dieseltrattore... abitualmente guidata all'inizio, una AX 10E

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima ad aver guidato è stata una lancia delta berlina (con la coda) 1.5 a 11 anni, poi una Lancia Y (quella molto vecchia), la macchina con cui mi sono patentato e che ho guidato fino a poco tempo fa è una Mitsubishi Space Runner (1996)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La prima ad aver guidato è stata una lancia delta berlina (con la coda) 1.5 a 11 anni, poi una Lancia Y (quella molto vecchia), la macchina con cui mi sono patentato e che ho guidato fino a poco tempo fa è una Mitsubishi Space Runner (1996)

Intendi forse la Prisma?

Lancia Prisma - Wikipedia

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima auto dove ho imparato a guidare è stata la vecchia, cara e gloriosa FIAT RITMO 85 Super di mio papà :) .

Quando 10 anni fa la portò a rottamare, mi disse che non aveva il coraggio di girarsi indietro mentre si allontanava dallo sfasciacarrozze perché altrimenti si sarebbe messo a piangere :(((.

------------------------------------------------------------

Lancia New Thema Platinum 190 CV 3000 Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tre giorni fa ho fatto esperienza con la Y10 :D:drive: !!!

Tra quattro anni sarà mia :D

P.S.: ma quanto è pesante lo sterzo della 10 :razz: ???

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La prima auto dove ho imparato a guidare è stata la vecchia, cara e gloriosa FIAT RITMO 85 Super di mio papà :) .

Quando 10 anni fa la portò a rottamare, mi disse che non aveva il coraggio di girarsi indietro mentre si allontanava dallo sfasciacarrozze perché altrimenti si sarebbe messo a piangere :(((.

eh eh eh ! pure io! ritmo 85s cabrio rossa!!!!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima volta in assoluto a 13 anni con la Ford Fiesta del 99, la vecchia auto della mamma: vialetto di casa rettilineo, io che la voglio provare, la mamma dopo un pò mi accontenta, mi fa salire al posto di guida, mi spiega quali sono i pedali e mi dice testualmente ("tanto non partirai mai al primo colpo, non preoccuparti"), allora io provo la partenza, rilascio la frizione, accelero leggermente e la macchina parte con mia grande sorpresa tanto che dopo un attimo con le mani lascio completamente libero il volante, libero di inidirizzare la macchian verso il muretto laterale:clap Allora la mamma intervenne con il freno a mano e io mi giustificai con le sue parole che mi avevano inconsciamente convinto che non sarei mai riuscito a partire subito la prima... volta

Esperienze più "serie" con la Chevrolet Spark della scuola guida, con la Peugeot 106 del 1996 che era del nonno e che è stata la mia prima macchina e con la Fiat Idea in avatar e in firma che era la macchina della mamma e di cui ora mi sono impossessato:ammic:

Aldilà delle macchine utilizzate avrò fatto almeno il 90% delle scuole guida sia con l'istruttore che con i miei con tempo piovoso, saprei guidare benissimo un anfibio:pz

Auto posseduta: Fiat Idea 1.4 16v 95 cv Emotion del 2006

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.