Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

fiat panda "2" diesel della scuola guida.. ma su quell'auto ho imparato solo a ciò che serve per superare un'esame per la patente ed ad odiare il mio istruttore che mi costringeva a guidare con il "city" inserito :muro::lol:

A guidare guidare invece ho imparato sulla mia mitica clio mk.1 1.9 diesel.. auto eccezionale.. pericolosa in tutto.. inanzitutto era già piena di ammaccature e quindi non c'era quel timore reverenziale di graffietti che si più avere con un'auto nuova (anche se per la cronaca mai fatto un graffio :mrgreen: ).. era praticamente senza sospensioni e pesando solo 900kg praticamente era un go cart :lol: il rumore del motore era così assordante che mettere musica in auto era inconcepibile e se dapprima era una cosa che mi dava fastidio col tempo ho imparato ad apprezzare anche questo difettuccio.. infatti ho imparato cosa "ti dice un motore" e poi quel sound ti faceva sentire in una supercar :lol:

ho rischiato più di una volta di finir male.. i primi giorni STUPIDAMENTE andavo come un dannato.. fondo umido e l'auto parte di culo.. in quel momento non sò come ma ho avuto il sangue freddissimo e la mente lucida e nonostante la mia più totale inesperienza l'ho tenuta egregiamente in strada.. e come questi molti altri episodi che mi hanno fatto crescere come giudatore ma che comunque sono frutto di comportamenti sbagliati..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima auto che ho "guidato" fu l'Opel Kadet di mio padre,quando avevo 5 anni,ovviamente mi faceva sedere sulle sue gambe e mi faceva mettere le mie mani sulle sue,ma prendiamola per buona...

Poi ovviamente la mitica Panda a gasolio della scuola guida,una macchina più malandata di quella non l'ho ancora trovata,graffi ovunque,interni sporchi e maleodoranti,fortunatamente dopo alcune guide la portarono a pulire perchè l'istruttore si stava sentendo male.

Prima guida in solitaria fatta con l'Opel Corsa che mi ha lasciato in eredità il nonno;devo dire che da quando il nonno non c'è più quella macchina ne ha guadagnato il salute,anche se con me alla guida,specialmente i primi tempi,di botte ne ha prese!

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto su cui ho imparato a guidare??

Principalmente la Opel Astra SW del 98 di mia mamma, era quella che usavo più spesso appena preso la patente, però le guide che facevo con mio papà prima di fare la patente e poi, meno spesso che con l'Astra, anche post patente quando uscivo la sera guidavo lo Sharan di mio papà!

Quindi diciamo che ho imparato su entrambre... :mrgreen:

Lo Sharan... che macchina fenomenale... la migliore che abbia mai guidato! La riprenderei a occhi chiusi! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lancia Y della scuola guida e fiat uno che era di mio nonno che poi ho usato io per 4 anni portandola a fine vita sostituendola poi con la ypsi,.

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Due anni fa ho iniziato con mio padre durante la vacanza in Sicilia (ci vado ogni estate :D) nelle stradine di campagna, tra salite e curve strettissime con una Nissan Micra 1.0 benzina, davvero una macchinetta niente male, anzi, secondo me sopra la media nella categoria, un motore più che discreto per un 1.000, davvero mai nessun problema; poi ho continuato qua a Mestre con una Fiat Grande Punto 1.4 benzina 77 cv usata con 50.000 km (che uso tutt'ora): davvero un'auto super (nella sua categoria), motore da Alfa, volante precisissimo, impianto frenante A DIR POCO eccellente (tanto che ci ho messo qualche giorno per abituarmici, perché all'inizio per un attimo quasi inchiodavo alle precedenze... :lol:), solo qualche problemino nell'accensione, da far controllare. E ogni tanto, perché no, approdo su un altro pianeta, con l'Alfa GT 1.3 Junior del '70 di mio padre: quasi quasi te ne freghi del consumo pur di ascoltare quel motore a 3.500-4.000. La prima volta che l'ho presa in mano (per condurla dal garage al parcheggio davanti casa) mi sembrava di girare un torchio tanto è duro il volante. Ecco se impari a guidare con scioltezza quelle macchine, fatte per veri sportivi, non hai più nulla da temere. E ne ricavi tanta soddisfazione...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Renault 16 , ho fatto anche l'esame per la patente con quella!!:D Bellissimo il cambio sul piantone del volante, si cambiava con un dito!! ( Correva l'anno 1983)

La renault avra' avuto 12 anni , tenuta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la prima macchina è stat la Lancia y della scuola guida, ma quella su cui poi ho veramente imparato a guidare è stata la Fiat Brava benzina 1.6 100 cv del 2000, consumava un po', ma aveva un motore eccezzionale, in 10 anni di vita non ci ha mai dato particolari problemi. Dal 2010 è stata sostituita da una punto evo 1.4 multiair 105 cv!

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.