Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In autoscuola con una Fiat Punto seconda serie...poi gavetta a casa, che continua ancora, con una Renault Twingo 1.2 del '94 rosso corallo, che altro non è che l'utilitaria di casa:-P....quando ho iniziato a guidarla aveva 33mila km, ora ...70 mila!

Di tanto in tanto anche l'auto "grande", prima una Mitsubishi Space Runner turchese metalizzato del '95 e da qualche mese una Honda Civic sabbia metallizzato, entrambe 1.8 benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io come prima macchina ho guidato la Fiat Punto ELX 1.2 75 cv immatricolata il 6 Marzo 1998!La usa ancora mio padre! Quando ho preso la patente era la numero 1!!!!!!!!! Me la invidiavano tutti! Ke soddisfazioni! Tutta in tinta grigio metallizzato!E fendinebbia! Finestrini elettrici ma non aveva anzi non ha nè airbag nè ABS nè ESP, nè aria condizionata...niente di niente di tutte queste cose tecnologiche!Ogni tanto mi capita di guidarla e vedo che ha ancora molto di dire la mia cara e vecchia Puntina! E sapete cosa vi dico? Che l'elettronica sulle auto sicuramente è stato un passo avanti ma é anche vero che per certi aspetti ha rovinato l'auto! Dà + problemi che altro!!!;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io miei primi metri li ho mossi circa 3 anni fa (avevo 14 anni circa) sulla vecchia Clio 1.2 '99 di mamma in un parcheggio....vedevo la frizione come una specie di demone :lol:

Poi piano piano su strade industriali ho preso la mano con la Laguna 1.9 dCi '01 e tutt ora qualche domenica faccio un po di pratica con la Clio Le Iene e la Grande Punto in vista dei 18 anni a marzo (dovrò fare solo la pratica). Ho provato a muovermi anche nel traffico e devo ammettere che non ho avuto difficoltà, anzi lo preferisco alle solite strade deserte industriali, ma fino al foglio rosa mi devo accontentare ;)

Attualmente la mia scuola guida ha le nuove Corsa Cdti 75cv, ma a quanto pare entro febbraio-marzo scade il contratto con Opel e arriveranno, cosi mi confermano, le Mito Junior.

Da neopatentato avrò a disposizione questo parco (leggi permettendo):

-Clio III 1.2 confort '06 dei nonni

-Clio III 1.2 Le Iene '07 di mamma

-Grande Punto 1.2 GP '08 di papà

-futura auto di papà (dato che devo scegliere tra la Punto e la Iena, poi prenderanno una terza auto)

...e ieri mio zio ha ritirato il 320 xd, mi ha promesso che qualche volta me lo presterà 8)

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La primissima? La Mercedes W124 che ho in firma, alla veneranda età di 10 anni, sulla spiaggia. Praticamente, spenta ad ogni partenza. :D

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la renault laguna ( berlina ) 1.8 rxe..mi pare..95 cv..era di mio padre...ci ho fatto scuola guida e l'ho guidata dopo x qualche mese prima di comprarmi l'audi...diversi problemi agli inizi perchè era piuttosto fiacca e l'ho fatta spengere spesso...in seguito tutto bene più o meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.