Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

i primissimi tentativi di guida in cortile privato sono stati fatti con un 127 900 c , in seguito all'eta della patente ho imparato , per altro facendo pochissime guide , perche con mio papa era impossibbile , lui si arrabbiava subito , usai una panda 30 s .

alla scuola guida usai una fiat uno turbo 70 prima serie .

in ogni caso la prima macchina che guidai da solo fu una uno sting 903 , poi passai alla uno hobby 1.0 fire , poi passai per un breve periodo alla brava 1.6 L che usava di piu mio fratello, poi passai alla classeA 1.7 cdi tenuta 10 anni , recentemente ho usato una punto evo 1.3 90cv ......da qualche mese e comunque per i prossimi anni uso e usero' una fiat500x 1.4 turbo , che spero mi duri almeno quanto la classe A .

e ........notate che non ho ancora imparato ha guidare .......:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La primissima volta che mi sono seduto al volante ero su un Toyota Rav4, ho fatto pochi metri sul viale di casa e appena la macchina ha iniziato a muoversi ho iniziato ad avere paura:mrgreen:

Poi a scuola guida ho usato la Peugeot 206, nel 2007 mi sono patentato e ho usato la ford fiesta quarta serie che ho tenuto fino a gennaio 2009 facendomi un po' le ossa, poi è arrivata la MiTo che è la mia auto attuale:mrgreen:

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte quando mio padre mi faceva sedere sulle gambe per girare il volante della sua BX 19 GTI 4x4, alla tenera età di 4 o 5 anni, il primo vero metro percorso alla guida è stato su una Uno CS in un terreno, nel lontano 2000 (avevo 9 anni). Da allora non ho più smesso, provando ancora la Uno per poi passare alla 520i E34 con cui ho imparato davvero a guidare, anche in strada :-\ diciamo che quando ho preso la patente ero già abbastanza preparato a girare nel traffico... Prima di patentarmi ho messo le mani su un po' tutte le auto della famiglia (Tipo 1.4 Agt, Alfa 33 1.3, 126 BIS, Punto 75 ELX, Espace III 2.2 dTi, 320d E46, 530d E60, HR-V, Micra... E altre :mrgreen:). Mi sono patentato con una Aveo a gas praticamente finita della scuola guida, e poi ho cominciato a guidare la mia Micretta fino a quando ho potuto permettermi le prime follie..

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf IV TDI dello scuola guida e Renault Clio 1 1.2 di mia madre (anche se sono passato quasi subito alla 164 2.0 T.Spark...che ho distrutto...Sigh!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opel Kadett D 1.2 S 5 porte (1982), del medesimo colore di quella nella foto. Era l'auto di mia madre, da lei (e da tutta la mia famiglia) adorata e rimpianta perché incarnava tutti gli stereotipi positivi delle auto tedesche di una volta, nonostante la manutenzione - per così dire - poco accurata che mia madre le dedicava. Un carro armato, sia nella livrea che nella robustezza.

 

Opel_kadett_d_1_v_sst.jpg

Modificato da Nocte favente
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io seat ibiza 900 a metano del 89 se non ricordo male full base(non aveva nemmeno l'accendisigari) senza servo (li si che si faceva palestra) e quanti ricordi fare la prima accensione facendo il "cicchetto" sul commmutatore dell'impianto a gas...un mulo indistruttibile lo pure lanciata in un fosso (facendo il pirla sulla neve), mi ha tirato su messa in moto ed andato al lavoro senza neanche un graffio...vorrei vedere con un auto d'oggi...ah e dimenticavo aveva 4 cerchi in lega mi pare canonica da paura:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.