Jump to content

Sospensioni "RevoKnuckle"


simonepietro

Recommended Posts

é arrivato tutto il dossier.Per ora accontentatevi dell'immagine, un primo confronto tra le 2 versioni del Mc pherson

http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf

revfy9.jpg

rev1iu0.jpg

Edited by J-Gian

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link to comment
Share on other sites

vantaggi e svantaggi

anonimo3re2.jpg

Rendiamoci conto che hanno modificato , evoluto,la sospensione anteriore per una versione di un modello in commercio da tempo.

------ FILS TO MC PHERSON PACKAGE, NO BODY CHANGES------

Edited by simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link to comment
Share on other sites

Quindi quando si parla di McPherson evoluto per la 940 dovremmo aspettarci una cosa simile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non saprei. Avevo avuto l'impressione che il McPherson evoluto Alfa fosse con i braccetti multipli inferiori e con il diverso tipo di cuscinetto e relativo montaggio.

non è detto che sia identico a questo della Ford. La Ford tra l'altro minimizza ma a me pare , da profano,che le modifiche nel loro caso siano importanti, vista la presenza di una struttura complessa all'altezza del centro ruota

anonimo1ko2.jpg

Edited by simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link to comment
Share on other sites

in effetti ... come ha fatto notare J-GIAN

62ya1.jpg

Queste renault sottovalutate , prima il simil Q2 ora questo. Inoltre pure la renault ha introdotto modifiche solo per una versione di 1 o 2 modelli già esistenti , oppure sbaglio ?

Edited by simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link to comment
Share on other sites

Ah ne stavate già parlando! ;) Vi passo l'intero PDF allora: http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf

Comunque si, è un sistema già visto sulle Renault sportive.

Onestamente il MacPherson che utilizzeranno su Alfa credo sia di tipo tradizionale, cambia solo il cuscinetto porta mozzo di nuova generazione ed il fatto che utilizzerà leghe leggere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.