Vai al contenuto

Sospensioni "RevoKnuckle"


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Interessante... Brevettato? Bello il PDF è spiegato bene anche il fenomeno del torque steering, di cui spesso si è discusso su AP (vedi Torsen + MP ecc..)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo usava già Clio RS, quindi una tipologia di sospensione già esistente da un po'... Mi sa che si è vista anche su alcuni fuoristrada... :)

In ogni caso nel primo posto ho aggiunto il link con il PDF

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

bella sospensione mcpherson, dove si riesce a eliminare il vincolo classico per cui l'asse sospensione dipende alla posizione del duomo.. in questo modo anche con ammortizzatori "verticali" la dinamica non è compromessa.. per il resto, conserva le altre "magagne" del mcpherson come la caratteristica far variare pochissimo gli angoli geometrici della sospensione in scuotimento.. il quadrilatero (o il penta-link) per ovvie ragioni "di geometria" sono inarrivabili

Link al commento
Condividi su altri Social

fenomeno del torque steering

mi spieghi cos'è zanzibar?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora parlate bene porca miseria:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nome tecnico è quello, poi io non lo so se a Tony gli tira in accelerazione e rilascio... :P

A me tira SEMPRE.

Certo, esteticamente è bruttino...però è pratico, sai sempre dove appendere la giacca

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.