Vai al contenuto

Sospensioni "RevoKnuckle"


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

é arrivato tutto il dossier.Per ora accontentatevi dell'immagine, un primo confronto tra le 2 versioni del Mc pherson

http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf

revfy9.jpg

rev1iu0.jpg

Modificato da J-Gian

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

vantaggi e svantaggi

anonimo3re2.jpg

Rendiamoci conto che hanno modificato , evoluto,la sospensione anteriore per una versione di un modello in commercio da tempo.

------ FILS TO MC PHERSON PACKAGE, NO BODY CHANGES------

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi quando si parla di McPherson evoluto per la 940 dovremmo aspettarci una cosa simile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non saprei. Avevo avuto l'impressione che il McPherson evoluto Alfa fosse con i braccetti multipli inferiori e con il diverso tipo di cuscinetto e relativo montaggio.

non è detto che sia identico a questo della Ford. La Ford tra l'altro minimizza ma a me pare , da profano,che le modifiche nel loro caso siano importanti, vista la presenza di una struttura complessa all'altezza del centro ruota

anonimo1ko2.jpg

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti ... come ha fatto notare J-GIAN

62ya1.jpg

Queste renault sottovalutate , prima il simil Q2 ora questo. Inoltre pure la renault ha introdotto modifiche solo per una versione di 1 o 2 modelli già esistenti , oppure sbaglio ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ne stavate già parlando! ;) Vi passo l'intero PDF allora: http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf

Comunque si, è un sistema già visto sulle Renault sportive.

Onestamente il MacPherson che utilizzeranno su Alfa credo sia di tipo tradizionale, cambia solo il cuscinetto porta mozzo di nuova generazione ed il fatto che utilizzerà leghe leggere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.