Vai al contenuto

Grande Punto sensori di parcheggio sì o no?


Driver76

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono un nuovo forumista e mi sono appena presentato nell' apposita sezione. Vorrei chiedere un consiglio a tutti i possessori di Grande Punto. Visto che sono intenzionato ad acquistarne una (t-jet sport), vorrei chiedervi se secondo il vostro parere faccio bene a farci mettere i sensori di parcheggio oppure sono superflui? Per quanto ne so io la Grande Punto in manovra non garantisce una buona visibilità posteriore. Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie!

Ps. nel titolo c'è un errore.. volevo scrivere Grande Punto, non Grane punto...

Modificato da Driver76

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, sono un nuovo forumista e mi sono appena presentato nell' apposita sezione. Vorrei chiedere un consiglio a tutti i possessori di Grande Punto. Visto che sono intenzionato ad acquistarne una (t-jet sport), vorrei chiedervi se secondo il vostro parere faccio bene a farci mettere i sensori di parcheggio oppure sono superflui? Per quanto ne so io la Grande Punto in manovra non garantisce una buona visibilità posteriore. Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie!

Ps. nel titolo c'è un errore.. volevo scrivere Grande Punto, non Grane punto...

Io li ho, soldi ben spesi, prendili!!! Ti consiglio anche il bi-zona e l'autoradio con ampli e sub...

Complimenti per la scelta (GP Sport), non te ne pentirai.... ;-)

Modificato da roberto

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

io vado controcorrente (sono in procinto di acquistarla ma l'ho affittata per un paio di settimane e l'ho testata specialmente su queste cose).

Ho sempre usato gli specchi per fare manovra con tutte le auto e con la gp mi sono trovato benissimo poichè la superficie riflessa è veramente molto amplia, secondo me sono superflui.

Al massimo vanno abbassati un poco per centrare le ruote posteriori

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

io vado controcorrente (sono in procinto di acquistarla ma l'ho affittata per un paio di settimane e l'ho testata specialmente su queste cose).

Ho sempre usato gli specchi per fare manovra con tutte le auto e con la gp mi sono trovato benissimo poichè la superficie riflessa è veramente molto amplia, secondo me sono superflui.

Al massimo vanno abbassati un poco per centrare le ruote posteriori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm... due pareri favorevoli e due contrari... io a dir la verità vorrei farli mettere anche se c'è chi mi ha detto che sono 300 euro sprecati... a giorni la vado ad ordinare... vedremo.. intanto se c'è qualche altro parere.. comunque grazie a chi a risposto finora.. ;)

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono utili, funzionano bene, ma di sicuro non fondamentali.. la GP si parcheggia bene anche senza, non stiamo parlando di un alfa gt (o una bravo..) .. il consiglio che posso darti è di metterli solo se ti "avanzano" quei soldi.. altrimenti ti consiglio di dare priorità a cose più fruibili come bizona, blu&me o impianto audio.. i sensori son proprio un "extra" non fondamentale

Link al commento
Condividi su altri Social

sono utili, funzionano bene, ma di sicuro non fondamentali.. la GP si parcheggia bene anche senza, non stiamo parlando di un alfa gt (o una bravo..) .. il consiglio che posso darti è di metterli solo se ti "avanzano" quei soldi.. altrimenti ti consiglio di dare priorità a cose più fruibili come bizona, blu&me o impianto audio.. i sensori son proprio un "extra" non fondamentale

si hai perfettamente ragione: io ho la Grande Punto e ti posso assicurare che il city ti dà un'ottima mano..certo che se ci tieni proprio mettili perchè sono utili

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, non pensavo fossero utili, infatti quando il concessionario mi ha regalato quelli che si mettono nel portatarga, non ho fatto i salti di gioia. Invece adesso li apprezzo tantissimo.

Sicuramente si può parcheggiare anche senza, il City è favoloso, ma fatichi di meno e non rovini i paraurti in tinta.

Quindi, magari ti consiglio quelli nel portatarga, costano di meno (penso intorno ai 200 euro) e sono pratici e utili ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comodi sono comodi di sicuro, ma io non ne ho mai sentito il bisogno, anche perché il posteriore finisce una decina di cm oltre il vetro... Quindi ti direi lascia perdere ;)

Piuttosto sarebbero stati utili davanti, dove lo sbalzo enorme ed il muso che non si vede un po' "ti lascia in forse" nei primi tempi, specie nei parcheggi a ad "S", hai come la sensazione di strusciare con gli angoli del muso, che fortunatamente sono molto stondati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.