Vai al contenuto

Porsche Cayenne S Transsyberia [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

porsche-cayenne-s-transsyberia_1.jpg

porsche-cayenne-s-transsyberia_2.jpg

porsche-cayenne-s-transsyberia_3.jpg

porsche-cayenne-s-transsyberia_4.jpg

porsche-cayenne-s-transsyberia_5.jpg

porsche-cayenne-s-transsyberia_6.jpg

porsche-cayenne-s-transsyberia_7.jpg

DAI RALLY ALL’OFF-ROAD “DI SERIE”

Dalla Cayenne è nata la versione “da corsa” Transsyberia. Dalla vettura da corsa nasce ora un nuovo modello stradale che ne celebra i risultati gloriosi e “grida” la vocazione anche fuoristradistica della Porsche Cayenne. La Cayenne S Transsyberia ha nel possente 8 cilindri a V da 4,8 litri con iniezione diretta di benzina il suo cuore pulsante, abbinato all’ottima trazione integrale a controllo elettronico (mediante frizione elettromagnetica), denominata PTM. Il propulsore ha beneficiato delle modifiche già introdotte sulla Cayenne GTS: potenza massima pari a 405 CV, rapporto finale della trasmissione accorciato, cambio manuale a 6 marce di serie (il Tiptronic S a 6 marce è optional), prestazioni migliorate: da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, velocità massima pari a 253 km/h.

EQUIPAGGIAMENTO

La Cayenne S Transsyberia si riconosce immediatamente per i cerchi da 18 pollici Cayenne II (ideali per assorbire buche e asperità) e per le particolari tonalità bi-colore della carrozzeria (nero/arancio, Crystal Silver Metallic/arancio, nero//Meteor Grey Metallic e Meteor Grey Metallic/Crystal Silver Metallic). Di serie (ma si può eliminare senza alcun sovrapprezzo), Porsche propone la scritta Cayenne S Transsyberia sulle fiancate.

Dal punto di vista tecnico, sono presenti le note sospensioni ad aria con controllo attivo PASM che includono una specifica funzionalità per la circolazione su percorsi accidentati. Anche l’abitacolo risulta caratterizzato da dettagli di origine fuoristradistica per fornire sempre una chiara fonte di ispirazione alle competizioni su terra (come ad esempio il volante, rivestito in Alcantara e con vezzosa cucitura di diverso colore alle ore 12). L’Offroad Technology Package, disponibile come optional, offre pedane laterali, bloccaggio per il differenziale posteriore, protezione aggiuntiva inferiore per il motore e per il serbatoio carburante).

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Apparte gli scherzi, il Cayenne ha delle buoni doti fuoristradistiche. L'ho potuto provare (da passeggero) in inverno, durante un temporale tra i sentieri di campagna, rivoli e fossi e campi allagati e ha sempre mantenuto un ottima stabilità. Poi se chi fà uso di un gingillo da tantissimi euro per ciò è un pazzo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per non parlare dei "cerchi da 18 pollici Cayenne II (ideali per assorbire buche e asperità)": sono proprio il massimo per buche e asperità... ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie come facevamo senza eh? Un surplus di cattivo gusto all'auto che ne è il vessillo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.