Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
lucaf1

Iveco Campagnola (Foto Ufficiali)

Recommended Posts

18:13 FIAT: IVECO; RITORNA LA CAMPAGNOLA, INVESTITI 60 MLN /ANSA

(ANSA) - AOSTA, 8 SET - Dopo oltre vent'anni rinasce la storica Campagnola, il fuoristrada della Fiat più amato d'Italia che venne prodotto, in versioni diverse, dal 1951 al 1987 in circa 40.000. Il nome lo volle Dante Giacosa, che la progettò insieme ad altri veicoli di successo come la 500. La nuova Campagnola nasce ora con il marchio Iveco e deriva dal Massif, il veicolo fuoristrada professionale lanciato lo scorso anno. Per entrambi i veicoli, l'Iveco ha investito circa 60 milioni di euro (nella cifra è presente anche la quota del partner spagnolo Santana). L'obiettivo di vendita globale è di circa 4.000-4.500 unità all'anno.

Il debutto ufficiale su strada è avvenuto oggi ad Aosta nella sede del Centro addestramento alpino alla presenta del sottosegretario ai trasporti Bartolomeo Giachino e al comandante delle Truppe Alpine, generale di divisione Bruno Petti. "La Campagnola - ha detto Luca De Meo, responsabile marketing del Lingotto - era un patrimonio da rilanciare, come abbiamo fatto in questi anni con tanti pezzi di Fiat che si erano persi e che abbiamo fatto. Abbiamo scelto il marchio Iveco perché, in Fiat Group, quelli di Iveco sono i migliori a fare le cose 'dure e pure'. La Campagnola - ha spiegato - è il migliore fuoristrada 'vero' sul mercato".

Lo stile della Campagnola firmato Giugiaro e Centro Stile Fiat, è molto personale e lo rende particolarmente attraente: nel frontale riprende il family feeling dei veicoli Iveco grazie al caratteristico design della griglia radiatore. Disponibile solo nella versione 3 porte e 4 posti, con un passo di 2452 mm, Campagnola è lunga 4248 mm, larga 1750 mm e alta 2050 mm. E' equipaggiata con un motore 3 litri HPT Euro 4 di derivazione Daily, 4 cilindri turbodiesel 16 valvole. Ha una potenza di 176 Cv e una velocità massima di 165 Km/h. Il cambio è a sei rapporti e sei ridotte. Molto ricca la dotazione interna, con finestrini anteriori elettrici, rivestimenti in pelle anche per volante e maniglie, aria condizionata, radio/lettore cd con quattro speakers e, a richiesta, sistema di navigazione satellitare.

Campagnola, di cui è possibile acquistare con i primi 499 esemplari una "Opening edition" speciale, è equipaggiata con bloccaggio del differenziale posteriore inseribile, Abs, Immobilizer e sistema antififurto. I colori disponibili sono avorio e verde salvia. Il prezzo è di 29.800 euro più Iva. "La Campagnola - ha detto il vice presidente dell'Iveco Stefano Sterpone ricordando che la società del Gruppo Fiat ha lanciato sette nuovi modelli dal maggio 2006 ad oggi - è un off-road professionale. Durante lo sviluppo, lo abbiamo sottoposto con successo anche a tutte le prove necessarie per le certificazioni militari. E' un veicolo dalla doppia anima. Da un lato è perfetto per l'uso escursionistico e per il fuoristrada sportivo, dall'altro è un veicolo all-road che può essere utilizzato su strada e nei centri urbani".(ANSA).

(AGI) - Aosta, 8 set. - (Dall’inviato Carola Vai) Sessanta milioni di euro. E’ l’investimento fatto da Iveco (Gruppo Fiat) per riportare sul mercato la mitica ‘Campagnola’ e l’Iveco ‘Massif’, due veicoli che si riallacciano alla tradizione del fuoristrada. Mentre ‘Massif’ e’realizzato in collaborazione con la spagnola ‘Santana’ e proposto in vari allestimenti (ambulanza, mezzo militare, mezzo al servizio di vigili del fuoco, polizia, guardie forestali), la nuova ‘Campagnola’ e’ fabbricata negli stabilimenti Iveco italiani. In vendita da oggi al prezzo base di 29.800 euro piu’ Iva, la ‘Campagnola’ e’ stata presentata oggi alla stampa presso il castello ‘Generale Cantore’, sede del Centro di addestramento alpino, alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Bartolomeo Giachino.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insomma una trentina di kili di eurozzi più IVA, mumble mumble :roll: arrivi a circa trentatre (che non son trentini ma sempre kili) per la versione base :?

Siamo a circa 10 kili più del corrispettivo Land :( (una ventina di milionazzi, il prezzo di una Gpunto in offerta)

Auguri :|:roll:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Insomma una trentina di kili di eurozzi più IVA, mumble mumble :roll: arrivi a circa trentatre (che non son trentini ma sempre kili) per la versione base :?

Siamo a circa 10 kili più del corrispettivo Land :( (una ventina di milionazzi, il prezzo di una Gpunto in offerta)

Auguri :|:roll:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Completamente fuori prezzo........molto più brutta fuori di land come frontale ma più bella dentro.

A sto prezzo mi sa che farà solo numero sul listino come utenti non statali.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Completamente fuori prezzo........molto più brutta fuori di land come frontale ma più bella dentro.

A sto prezzo mi sa che farà solo numero sul listino come utenti non statali.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brutta,non mi piace, dentro preferisco il Defender..

La vedremo in mano alla Forestale e ai Vigili del Fuoco..

Visti i prezzi (ovvio non di Campagnola ma di Massif) forse era meglio se andavano avanti con Defender e jap. :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      FCA ha stretto un accordo con Terna per costruire un nuovo laboratorio tecnologico a Torino, in Italia, mentre una flotta dimostrativa testerà la tecnologia V2G (Vehicle To Grid) a supporto della mobilità sostenibile all'interno del complesso industriale FCA Mirafiori.
      Sulla base dell'accordo siglato dall'amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris e dal dirigente della FCA Pietro Gorlier, sarà un processo di sperimentazione sul consentire ai veicoli elettrici di interagire con la rete attraverso un sistema "intelligente" infrastruttura di ricarica.
       
      Secondo la FCA, quando i veicoli si collegano alle infrastrutture di ricarica, creano un aumento della domanda di energia dalla rete in determinate ore del giorno. Tuttavia, con la gestione intelligente della ricarica tramite punti di ricarica V2G, le auto elettriche supporteranno effettivamente la gestione della rete, aiutandola a stabilizzare e ridurre allo stesso tempo i costi di proprietà dell'auto.
       
      Luigi Ferraris , CEO e GM di Terna.
       
      Nel frattempo Gorlier ha dichiarato che il modello interessato in fase di test sarà la Fiat 500 EV e che il progetto stesso inizierà nei prossimi mesi, prima di raggiungere i 600-700 veicoli di prova entro il 2020-21.
       
      Pietro Gorlier, AD di FIAT
       
      Secondo quanto affermato da FIAT, la 500 EV sarà prodotta a partire dal secondo trimestre del 2020.
    • By KimKardashian
      Durante ma conferenza Fiat di Ginevra è stata anche annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica, che come detto sarà specifica e tutta nuova e prodotta a Mirafiori al ritmo di 50 mila esemplari a pieno regime. Rilasciati anche due teaser ma solo uno son riuscito a reperire. 

    • By lukka1982
      via Fiat
       
      SPORT 
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       
      LOUNGE
       

       

       

       
       
      CROSS (con i nuovi cerchi da 19”)
       

       
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.