Vai al contenuto

Iveco Campagnola 2008


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

18:13 FIAT: IVECO; RITORNA LA CAMPAGNOLA, INVESTITI 60 MLN /ANSA

(ANSA) - AOSTA, 8 SET - Dopo oltre vent'anni rinasce la storica Campagnola, il fuoristrada della Fiat più amato d'Italia che venne prodotto, in versioni diverse, dal 1951 al 1987 in circa 40.000. Il nome lo volle Dante Giacosa, che la progettò insieme ad altri veicoli di successo come la 500. La nuova Campagnola nasce ora con il marchio Iveco e deriva dal Massif, il veicolo fuoristrada professionale lanciato lo scorso anno. Per entrambi i veicoli, l'Iveco ha investito circa 60 milioni di euro (nella cifra è presente anche la quota del partner spagnolo Santana). L'obiettivo di vendita globale è di circa 4.000-4.500 unità all'anno.

Il debutto ufficiale su strada è avvenuto oggi ad Aosta nella sede del Centro addestramento alpino alla presenta del sottosegretario ai trasporti Bartolomeo Giachino e al comandante delle Truppe Alpine, generale di divisione Bruno Petti. "La Campagnola - ha detto Luca De Meo, responsabile marketing del Lingotto - era un patrimonio da rilanciare, come abbiamo fatto in questi anni con tanti pezzi di Fiat che si erano persi e che abbiamo fatto. Abbiamo scelto il marchio Iveco perché, in Fiat Group, quelli di Iveco sono i migliori a fare le cose 'dure e pure'. La Campagnola - ha spiegato - è il migliore fuoristrada 'vero' sul mercato".

Lo stile della Campagnola firmato Giugiaro e Centro Stile Fiat, è molto personale e lo rende particolarmente attraente: nel frontale riprende il family feeling dei veicoli Iveco grazie al caratteristico design della griglia radiatore. Disponibile solo nella versione 3 porte e 4 posti, con un passo di 2452 mm, Campagnola è lunga 4248 mm, larga 1750 mm e alta 2050 mm. E' equipaggiata con un motore 3 litri HPT Euro 4 di derivazione Daily, 4 cilindri turbodiesel 16 valvole. Ha una potenza di 176 Cv e una velocità massima di 165 Km/h. Il cambio è a sei rapporti e sei ridotte. Molto ricca la dotazione interna, con finestrini anteriori elettrici, rivestimenti in pelle anche per volante e maniglie, aria condizionata, radio/lettore cd con quattro speakers e, a richiesta, sistema di navigazione satellitare.

Campagnola, di cui è possibile acquistare con i primi 499 esemplari una "Opening edition" speciale, è equipaggiata con bloccaggio del differenziale posteriore inseribile, Abs, Immobilizer e sistema antififurto. I colori disponibili sono avorio e verde salvia. Il prezzo è di 29.800 euro più Iva. "La Campagnola - ha detto il vice presidente dell'Iveco Stefano Sterpone ricordando che la società del Gruppo Fiat ha lanciato sette nuovi modelli dal maggio 2006 ad oggi - è un off-road professionale. Durante lo sviluppo, lo abbiamo sottoposto con successo anche a tutte le prove necessarie per le certificazioni militari. E' un veicolo dalla doppia anima. Da un lato è perfetto per l'uso escursionistico e per il fuoristrada sportivo, dall'altro è un veicolo all-road che può essere utilizzato su strada e nei centri urbani".(ANSA).

(AGI) - Aosta, 8 set. - (Dall’inviato Carola Vai) Sessanta milioni di euro. E’ l’investimento fatto da Iveco (Gruppo Fiat) per riportare sul mercato la mitica ‘Campagnola’ e l’Iveco ‘Massif’, due veicoli che si riallacciano alla tradizione del fuoristrada. Mentre ‘Massif’ e’realizzato in collaborazione con la spagnola ‘Santana’ e proposto in vari allestimenti (ambulanza, mezzo militare, mezzo al servizio di vigili del fuoco, polizia, guardie forestali), la nuova ‘Campagnola’ e’ fabbricata negli stabilimenti Iveco italiani. In vendita da oggi al prezzo base di 29.800 euro piu’ Iva, la ‘Campagnola’ e’ stata presentata oggi alla stampa presso il castello ‘Generale Cantore’, sede del Centro di addestramento alpino, alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Bartolomeo Giachino.

Modificato da Touareg 2.5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che tristezza vedere l'iveco ridotta a rimarchiare delle copie sbiadite di un mito...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma una trentina di kili di eurozzi più IVA, mumble mumble :roll: arrivi a circa trentatre (che non son trentini ma sempre kili) per la versione base :?

Siamo a circa 10 kili più del corrispettivo Land :( (una ventina di milionazzi, il prezzo di una Gpunto in offerta)

Auguri :|:roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma una trentina di kili di eurozzi più IVA, mumble mumble :roll: arrivi a circa trentatre (che non son trentini ma sempre kili) per la versione base :?

Siamo a circa 10 kili più del corrispettivo Land :( (una ventina di milionazzi, il prezzo di una Gpunto in offerta)

Auguri :|:roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.