Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Lancia Delta II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Lanciaboxer, grazie per le informazioni.

Certo che peccato che la Delta sia stata alterata rispetto ai progetti originali, e che peccato non aver prodotto la thema coupè, sacrificando la Lancia sull'altare dell'Alfa Romeo. Considerando che negli anni '80 l'immagine e le vendite Lancia erano ancora molto buone, investendo sul marchio piemontese se ne sarebbe potuto fare il vero rivale dell'Audi attuale.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lanciaboxer, grazie per le informazioni.

Certo che peccato che la Delta sia stata alterata rispetto ai progetti originali, e che peccato non aver prodotto la thema coupè, sacrificando la Lancia sull'altare dell'Alfa Romeo. Considerando che negli anni '80 l'immagine e le vendite Lancia erano ancora molto buone, investire sul marchio piemontese avrebbe potuto farne il vero rivale dell'Audi attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapevo della Thema Coupè, ma la Delta coupè mi suona nuova :shock:

Io pero' mi chiedo quale relazione ci sia con la Delta HPE, che (a dispetto di quanto volevano far credere i comunicati ufficiali) non era altro che una Delta 3p...:? Ma la vettura di cui parli aveva il portellone tipo Beta HPE oppure era a tre volumi? In ogni caso, a me sembra che nell'87 tutto fosse sorprendentemente pronto, anche la Dedra che su 4R del Dicembre '86 apparve definitiva in ogni dettaglio, inclusi (e la cosa mi sbalordisce tutt'oggi) i copriruota...quindi è chiaro che pure lei è stata posticipata di almeno un anno. Per la Tipo 2 invece, 4R ipotizzava fanali posteriori diversi rispetto a quelli visti sei anni dopo, erano infatti più stretti, idealmente riconducibili a quelli della Delta I. Anche in questo caso, o la ricostruzione era errata, o sono state fatte modifiche durante gli anni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che Delta II non faceva impazzire neppure me (ma neppure era così orribile) la cosa che mi fà più spece è vedere il giudizio di certa stampa al momento del debutto, ho ancora un auto del periodo che facendo un servizio sul salone di Ginevra metteva in copertina Delta II con il titolo "Regina di Ginevra"!!!! A distanza di anni (e dopo il flop commerciale) tutti a scrivere linea sbagliata, motorizzazioni non adatta, ecc, ecc....

Piccolo OT mi sembra che anche 155 al momento del lancio fù molto lodata dalla stampa, salvo poi rimangiare tutto al lancio di 156.....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.