Vai al contenuto

Avaria sistemi elettronici panda


Ciccio_63

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno mi dia una mano, per favore ...

Quando accendo la mia Panda Emotion Dualogic (con ESP, ASR, Hill Holder, ecc) (50000 km, immatricolata 07/2005), da qualche settimana mi da' "Avaria ESP, Avaria Hill Holder, Avaria Sterzo". Basta spegnere e riaccendere due o tre volte e tutto torna OK. Se si parte con il check non OK, i sistemi in avaria non funzionano. Portata in concessionaria, dopo un giorno di lavoro (l'auto è in garanzia estesa), mi dicono di aver tarato un sensore sotto lo sterzo. Dopo due giorni, il problema si ripresenta. Andrò di nuovo in concessionario, ma vorrei dare loro qualche dritta (impianto frenante ? o cavo ESP malridotto ? ), anche perchè brancolano nel buio.

Mi sembra che il problema sia comune a molte Fiat, o sbaglio ?

AIUTOOOOOOOOOOOOO !

:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Problemo comune a molte Francese e anche molto BMW e Mercedes seg.F, ma non comune a tutte le FIAT (che comunque come tutti i marchi hanno questi problemi, ma di solito, le FIAT trane Stilo e Thesis al debuto) non hanno avuto molti problemi del genere...

Dovresti cambiare conce !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda i difetti di elettronica te li risolvono solo i meccanici che sanno il fatto loro, si aggiornano con continuità e hanno passione ed esperienza.

Alla mia clio capitava ogni tanto che la strumentazione si azzerasse totalmente in marcia, per poi riprendere normalmente in seguito (i coccoloni che mi son preso le prime volte che succedeva...).

2 autofficine consultate (renault ovviamente) mi hanno detto che siccome la cosa capitava saltuariamente era meglio evitare interventi che sarebbero stati eccessivamente costosi.

Un mio vicino di casa meccanico (fiat/opel/saab) quando gliel'ho detto mi ha chiesto di lasciargli un momento la macchina per verificare una cosa dicendomi "se è quello che penso è una cavolata".

Mezz'ora dopo me l'ha tornata, ha cambiato il sensore di giri posto sotto il cambio (30€ originale) e la macchina è tornata nuova di pacca.

A parte questo, la batteria in che stato è? Quando la tensione cala un po' è facile che le apparecchiature inizino a dare i numeri a fasi alterne. Prova a caricarla prima di disperarti e vedi se risolvi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.