Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Avaria sistemi elettronici panda


Ciccio_63
 Share

Recommended Posts

Qualcuno mi dia una mano, per favore ...

Quando accendo la mia Panda Emotion Dualogic (con ESP, ASR, Hill Holder, ecc) (50000 km, immatricolata 07/2005), da qualche settimana mi da' "Avaria ESP, Avaria Hill Holder, Avaria Sterzo". Basta spegnere e riaccendere due o tre volte e tutto torna OK. Se si parte con il check non OK, i sistemi in avaria non funzionano. Portata in concessionaria, dopo un giorno di lavoro (l'auto è in garanzia estesa), mi dicono di aver tarato un sensore sotto lo sterzo. Dopo due giorni, il problema si ripresenta. Andrò di nuovo in concessionario, ma vorrei dare loro qualche dritta (impianto frenante ? o cavo ESP malridotto ? ), anche perchè brancolano nel buio.

Mi sembra che il problema sia comune a molte Fiat, o sbaglio ?

AIUTOOOOOOOOOOOOO !

:(((

Link to comment
Share on other sites

guarda i difetti di elettronica te li risolvono solo i meccanici che sanno il fatto loro, si aggiornano con continuità e hanno passione ed esperienza.

Alla mia clio capitava ogni tanto che la strumentazione si azzerasse totalmente in marcia, per poi riprendere normalmente in seguito (i coccoloni che mi son preso le prime volte che succedeva...).

2 autofficine consultate (renault ovviamente) mi hanno detto che siccome la cosa capitava saltuariamente era meglio evitare interventi che sarebbero stati eccessivamente costosi.

Un mio vicino di casa meccanico (fiat/opel/saab) quando gliel'ho detto mi ha chiesto di lasciargli un momento la macchina per verificare una cosa dicendomi "se è quello che penso è una cavolata".

Mezz'ora dopo me l'ha tornata, ha cambiato il sensore di giri posto sotto il cambio (30€ originale) e la macchina è tornata nuova di pacca.

A parte questo, la batteria in che stato è? Quando la tensione cala un po' è facile che le apparecchiature inizino a dare i numeri a fasi alterne. Prova a caricarla prima di disperarti e vedi se risolvi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By j
      AutoBlog.it pubblica le prime notizie sull'aggiornamento che riceverà la Panda nel corso di quest'anno per festeggiare i 40 anni del modello:
       
      Introduzione del nuovo logo FIAT sull'anteriore nuovi interni con l'introduzione dello schermo touch nuovo allestimento speciale 40th Anniversary allestimento Sport con il 1.0 T3 FireFly turbo da 120cv o 1.3 FireFly aspirato 4 cilindri da 101cv con modulo ibrido da 48V  
      Per il resto la gamma motori e versioni dovrebbe restare quella attuale
       
      https://www.autoblog.it/post/1020804/fiat-panda-novita-in-vista-per-il-40-anniversario
       
       
      Risulta anche a voi? Avete altre notizie?
    • By Pandino
      Carscoops
       
      François conferma che la futura generazione della Panda, derivata dal concept Centoventi, è in fase di sviluppo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.