Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

anche se al di là del peso e degli sbalzoni hanno sparato fuori modelli dalla linea imho bella e dalla qualità di fabbricazione e finitura assolutamente di rilievo a prezzi buoni. l'interno di astra in particolare mi ha impressionato per materiali. ;)

è quello il problema: peso e motori non aggiornatissimi (non tutti) sono voci molto importanti sui costi di sviluppo..

in italia abbiamo ne un esempio maestoso nella culona

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto è che imho Opel sta cercando di fare la furba.

Le sue auto nuove non sono così "intelligenti" come erano anta anni fa quando eran bruttine. Non sono dei catorci ma hanno dei nei che se osservati attentamente sono abbastanza concreti.. soprattutto peso e rapporto dimensioni-spazio.

E allora... cosa stan facendo? Beh stan puntando fortissimo sullo stile e su ciò che acchiappa visivamente; per carità lo fanno con concretezza perchè DAVVERO le auto sono tornate costruite benissimo dentro fuori sopra e sotto (come ai tempi d'oro) e penso che saranno ottime auto sul profilo dell'affidabilità (e questo è un dato di fatto già da un po' di tempo... perchè è vero che ci sono stati motori come il 1.7 che fino a qualche tempo fa era una croce - oggi mi dicono che vada molto meglio - ma in generale tra Vectra C, Corsa D, Meriva A e Astra H.. perfette le auto non saranno mai, ma rispetto alle Opel degli anni 90 questo è grasso che cola :D) quindi non è solo una facciata.

Solo che... hanno messo in cantiere auto coprendo lati meno riusciti con lo stile le finiture e tutto ciò che fa apprezzare al primo impatto.. hanno bisogno di vendere (come tutti del resto) e stan cercando di seguire un mercato che, è vero si o no? premia chi colpisce per certe cose?

Probabilmente se riusciranno a rimettersi un po' in piedi con questa generazione di modelli, negli anni a venire ci sarà qualcosa pensato meglio... ora è il momento del design (che resta sempre soggettivo e a diversi continuano a non piacere, ma è innegabile che siano auto molto più piacevoli e "acchiappose" di tot anni fa).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

?

Probabilmente se riusciranno a rimettersi un po' in piedi con questa generazione di modelli, negli anni a venire ci sarà qualcosa pensato meglio... ora è il momento del design (che resta sempre soggettivo e a diversi continuano a non piacere, ma è innegabile che siano auto molto più piacevoli e "acchiappose" di tot anni fa).

Sarà....sinceramente come design mi sanno tanto opulenza e soprattutto di auto del volere ma non posso, ancora più astra che insignia, con quelle forme da B gonfiata poi ad esemoio la forma dei fari posteriori di astra sembrano fatti apposta per ospitare dei led che invece non ci sono, sulla stessa base e della stessa famiglia io preferisco veramente la dawrolet cruze come stile sia dentro che fuori...in effetti ne vedo in giro parecchie per la tipologia di auto.

Secondo me opel era al top come design tra il periodo 88-94....con vectra 88, astra sw 91, tigra 94 e la mitica calibra del 90 (poi diventata calabra:):) nelle rispettiva categorie avevano ben poco concorrenza quanto a design innovativo, equilibrato e oserei direi anche elegante....ma i tempi cambiano:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che imho Opel sta cercando di fare la furba.

Le sue auto nuove non sono così "intelligenti" come erano anta anni fa quando eran bruttine. Non sono dei catorci ma hanno dei nei che se osservati attentamente sono abbastanza concreti.. soprattutto peso e rapporto dimensioni-spazio.

E allora... cosa stan facendo? Beh stan puntando fortissimo sullo stile e su ciò che acchiappa visivamente; per carità lo fanno con concretezza perchè DAVVERO le auto sono tornate costruite benissimo dentro fuori sopra e sotto (come ai tempi d'oro) e penso che saranno ottime auto sul profilo dell'affidabilità (e questo è un dato di fatto già da un po' di tempo... perchè è vero che ci sono stati motori come il 1.7 che fino a qualche tempo fa era una croce - oggi mi dicono che vada molto meglio - ma in generale tra Vectra C, Corsa D, Meriva A e Astra H.. perfette le auto non saranno mai, ma rispetto alle Opel degli anni 90 questo è grasso che cola :D) quindi non è solo una facciata.

Solo che... hanno messo in cantiere auto coprendo lati meno riusciti con lo stile le finiture e tutto ciò che fa apprezzare al primo impatto.. hanno bisogno di vendere (come tutti del resto) e stan cercando di seguire un mercato che, è vero si o no? premia chi colpisce per certe cose?

Probabilmente se riusciranno a rimettersi un po' in piedi con questa generazione di modelli, negli anni a venire ci sarà qualcosa pensato meglio... ora è il momento del design (che resta sempre soggettivo e a diversi continuano a non piacere, ma è innegabile che siano auto molto più piacevoli e "acchiappose" di tot anni fa).

come Ford (con l'aggravante che Ford non ingegnerizza più praticamente nulla da anni, e per i motori diesel si affida a piene mani a Psa e per parecchi benzina a Mazda). molto oro che luccica, gingilli elettronici e high tech in gran spolvero per piacere alla gente che piace.

da ex possessore di Opel sono sconcertato...vedo molta poca sostanza, e mi dispiace. quando ho preso la Mazda 2, esteticamente per me la rivale era la Corsa 3 porte. bella, filante. poi vedi il peso e ti rendi conto che sarà un barcone da guidare anche con 90 cv.

fanno i furbi, perché gli conviene di più. gli costa di meno costruire BENE, con buoni materiali, ma senza investire in nulla a lunga durata. mirano semplicemente a soddisfare il consumatore medio, che vuole l'auto che sia bella, gli duri tot anni e percorra tot km. il che, rispetto appunto a tutto ciò che è uscito da metà anni '80 in poi, è un passo avanti.

se fosse un primo passo verso un ritorno a quel mito di Opel come auto media ma indistruttibile e (moderatamente) innovativa, ci può stare. è che il secondo passo chissà quando arriverà....

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me opel era al top come design tra il periodo 88-94....con vectra 88, astra sw 91, tigra 94 e la mitica calibra del 90 (poi diventata calabra:):) nelle rispettiva categorie avevano ben poco concorrenza quanto a design innovativo, equilibrato e oserei direi anche elegante....ma i tempi cambiano:(:(

Concordo... lì per il design è stato veramente un bel periodo in Opel. Ma c'era Wayne Cherry e la "sua" Opel che si rinnovava come design si vedeva in ogni modello a partire appunto da Vectra A, che non gridava niente di particolare ma era piacevolissima a sentire i più, tanto che ancor prima di diventare una delle (ultime ahimè) Opel veramente affidabili come reputazione, già pochi mesi dopo il lancio era auto che aspettavi anche nove mesi.

Astra SW altra pregevole.... era il momento del boom per le C SW e Astra cavalcò benissimo l'onda specialmente con un posteriore agile giovanile e leggero come se ne sono visti pochi, era davvero azzeccata.

Poi Corsa bomboniera che piaceva tanto alle donne (ma già lì attenzione che era design che copriva un layout vecchiotto... niente di che sul fronte telaistica, motori di anta anni, sterzo scarsissimo e spazio che la Punto era più larga dentro da sembrare una categoria superiore.... però bel design e questo infiocchettava, specie col FL quando decisero di dipingere i paraurti e Corsa fece un secondo boom, forse più forte del primo... ce ne sono in giro A PACCHI ancora adesso di quelle)... non citiamo nemmeno Calibra che fu proprio "uno sparo nel buio" come la titolò 4R nel servizio di presentazione.... Tigra poi che veniva definita l'ideale dei patentati dopo il 125 a 16 anni... però incrociarono questo design che faceva stravendere col periodo del taglio dei costi da parte di Gm ergo facciamo macchine fatte con la porcheria, e percosero il sentiero degli anni 90 perdendo EGR tendicinghie e quant'altro per strada, facendosi l'immagine che oggi cercano di cancellare col design, coprendo il layout che possono.

Nota fuori dal coro... imho evidente colpo di reni è Insignia, che imho il fianco a critiche sotto tutti gli aspetti lo presta proprio poco.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.