Vai al contenuto

Un video al giorno...


Prestige

Messaggi Raccomandati:

On 25/5/2017 at 00:13, Aymaro dice:

il caso musicale del momento, suoni di oltre oceano con cantato in napoletano degno dei migliori neo-melodici

 

devo dire la verità non sono mai stato attratto dal rap o dai suoni r'nb ecc ma questa canzone è da giorni che la ascolto in loop, oltre al fatto che ormai dopo l'esplosione e la mercificazione del fenomeno indie, le uniche cose nuove nel nostro paese sembrano venire proprio dal rap 

 

ma alla fine è veramente calcutta?

 

i video sono fatti comunque con i controcazzi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Cosimo dice:

 

ma alla fine è veramente calcutta?

 

i video sono fatti comunque con i controcazzi

no, almeno imho,

anche perché pur impegnandosi, cantare così bene in napoletano non credo che a Calcutta gli verrebbe, imho ennesima trollata per continuare a tenere alto l'hype

il regista dei video si, è quello di calcutta

Link al commento
Condividi su altri Social

sa di trollata pure a me. Saranno dello stesso giro e ci staranno allegramente prendendo per il culo 

 

il video di 9 maggio è veramente bello, la canzone mi piace meno, ma produzione validissima

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che si parla di Ghali, metto il suo ultimo pezzo: finalmente pop ( o meglio Hip Pop) italiano fatto bene (anche e soprattutto a livello di basi), che non parla di quanto lui ama lei e non è uscito da un talent

 

  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, NikoBellic dice:

Ho visto che si parla di Ghali, metto il suo ultimo pezzo: finalmente pop ( o meglio Hip Pop) italiano fatto bene (anche e soprattutto a livello di basi), che non parla di quanto lui ama lei e non è uscito da un talent

 

a me ninna nanna piace molto

e direi non solo a me visto che ha fatto 50 milioni di visualizzazioni,c he per uno sconosciuto senza album fuori è tantissimo

 

aggiungo anche questo progetto:

 

anche qui, trovo che siano molto "sinceri" e raccontano uno spaccato di realtà, i questo caso delle periferie romane

ps , il produttore è lo stesso di ghali

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso il produttore è lo stesso? Ghali fa quasi tutto con quel genio di Charlie Charles

Cosa non mi piace di Franco 126 e tantissimi altri gruppi "indie" italiani, è quella sorta di malinconia che esce dai loro pezzi.. non so come dire, sono molli, mi fanno cadere le braccia ogni tanto

 

Per esempio Ghali è più energico e in un certo senso "festaiolo" (ovviamente favorito anche dalle tematiche che tratta, molto ma molto più leggere)

 

Comunque concordo sulla tendenza alla fusione fra l'indie italiano e la nuova scena rap

(Es. Rkomi che apre a Calcutta, il feat. Fra Fabri Fibra e Thegiornalisti, artisti come Coez, ecc)

Alla fine il pop italiano è uguale a se stesso da anni, punk/metallo/ecc sono passati di moda, quindi è anche abbastanza naturale

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

terzo pezzo di liberato

un mash-up tra pezzi e personaggi iconici napoletani (tammurriata nera e niente popòdimeno che Nino :D ) e pezzi di M.I.A e Chilidish Gambino, tra word music e forti influenze soul usa

direi che è la spiegazione perfetta di cosa è Liberato

metto anche gli orginali

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.