Vai al contenuto

MotoGP Giappone 2008: Motegi


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ecco la sintesi sensata e senza inutili clamori di come si sono commessi degli errori e di come ci si è posto rimedio:

Masao Furusawa, da parte sua, ha spiegato un po’ più nel dettaglio come sia riuscito il “miracolo” di migliorare così tanto la M1 dal 2007 al 2008. Sotto c’è una riorganizzazione tecnica che lo riguarda in prima persona: “Rossi alla fine del 2007 ha fatto molte richieste tecniche per migliorare la moto, e noi siamo riusciti a fornirgliele. Gliene abbiamo date anche troppe!”, ha scherzato, aggiungendo poi: “Dopo i successi del 2004 e del 2005 abbiamo perso due titoli. Valentino ha detto di aver commesso degli errori, ma la ragione principale di queste sconfitte è stata la moto… C’era qualcosa di sbagliato, ci siamo resi conto che ci sarebbero serviti per quest’anno più ingegneri. In più nel biennio 2006-2007 è stato fatto anche qualche errore nella riorganizzazione del personale: ho iniziato ad occuparmi anche di altre cose non riguardanti lo sport, risultando molto impegnato. Quest’anno invece sono tornato sulle piste, e abbiamo iniziato a cambiare molte cose. Valentino, oltre che un ottimo pilota, sa fare anche delle ottime analisi. Ci ha dato tante informazioni per mettere a posto la moto, soprattutto sul fronte dei consumi. Questo era un nostro grosso problema, non riuscivamo a trovare cavalli perché consumavamo troppo”.

aggiungeteci le gomme (a proposito...Michelin uscirà dalle moto gp CON LE OSSA ROTTE dal punto di vista dell'immagine ) e il gioco è fatto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche se il mio tifo è stato Ducatista, e quindi a favore di Stoner, devo ammettere che la vittoria di Valentino mi rende comunque felice, perchè basata non su fattori tecnici, ma su un talento assoluto e innegabile, ancora un po' superiore nel complesso dei parametri a quello di Stoner.

A Casey vanno comunque i miei complimenti per tutto (bello anche il gesto di scusa a moto inclinata nei confronti di Pedrosa), ma quest'anno ha sbagliato un po' troppo e in qualche occasione (specie nelle ultime gare) ho avuto l'impressione che avesse paura di spingere per non incappare in altri scivoloni.

Valentino l'ha battutto in termini guida, e questa prestazione merita riconoscimento e soprattutto ammissione, da parte dei tifosi ducatisti come me, di aver perso il titolo contro uno più bravo e non contro una moto più forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non capisco questo continuo attaccarsi alla mancanza di compagni di squadra..... :roll:

Dove erano i compagni di squadra di Rossi (che in realtà non ha, vista la differenza di gomme) quando Stoner ha vinto 4 gare di fila??

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi capite solo quello che volete capire. Vi ho già spiegato che i compagni di squadra servono a chi deve recuperare 41 punti, non a chi ne ha 41 di vantaggio. Infatti in quelle 4 gare Rossi ha perso 20 punti, ma è rimasto in testa.

Se Stoner avesse avuto qualcun altro a mettersi dietro Rossi, avrebbe potuto recuperare di più e mettere più pressione a Rossi.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

inutile recriminare, rossi ha dimostrato di avere il pacchetto migliore (pilota compreso) in questa stagione. stop. il resto sono lamentele.

poi certo si possono fare migliaia di dissertazioni tecnico-filosofiche su quanto sia il pilota e quanto la moto, ecc.ecc. li siamo di parte tutti e non esiste una verità unica

Link al commento
Condividi su altri Social

inutile recriminare, rossi ha dimostrato di avere il pacchetto migliore (pilota compreso) in questa stagione. stop. il resto sono lamentele.

poi certo si possono fare migliaia di dissertazioni tecnico-filosofiche su quanto sia il pilota e quanto la moto, ecc.ecc. li siamo di parte tutti e non esiste una verità unica

Io non recrimino, non più di quanto i "rossisti" recriminano dal 2006.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta onestà la "decantata" superiorità di Yamaha su Ducati io non l'ho vista. Adesso, risultati alla mano, si può anche dire che la Yamaha si è rivelata migliore, ma la Ducati aveva tutte le carte in regola per poter vincere. Cosa che la Yamaha dello scorso anno non poteva fare, in primis per le gomme. Questo mi sembra indubbio.

Insomma mi sembra che quelli che lo scorso anno non ammettevano la netta superiorità del pacchetto Ducati e che quest'anno affermano senza mezze misure che la Yamaha si sia rivelata nettamente superiore siano prevenuti e di parte oltre che poco oggettivi.

L'anno scorso Rossi e quelli che, come me, sostenevano la netta superiorità di Bridgestone su Michelin venivano accusati dai ducatisti di cercare scuse per giustificare la sconfitta di Vale. Evidentemente tutto quello accaduto quest'anno e la scelta di adottare (finalmente!) il monogomma dimostrano che il campione italiano aveva ragione.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi la classifica costruttori e i risultati dei ducatisti e dei piloti Yamaha, esclusi i leader delle rispetive squadre, e poi dimmi quale moto è stata mediamente migliore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi la classifica costruttori e i risultati dei ducatisti e dei piloti Yamaha, esclusi i leader delle rispetive squadre, e poi dimmi quale moto è stata mediamente migliore.
Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.